domenica 23 agosto 2015

Questa la dedico a te... a noi e... al nostro essere felici insieme...



Nel lontano 2003 in un pub di Polignano a mare, affollato di gente... io ad un compleanno...tu in compagnia di amici...tavoli quasi vicini...ci siamo visti per la prima volta.

Inutile dire che, i nostri occhi, come ben ricordi ,fin dal primo sguardo non si sono più staccati e peggio di  due calamite che si attraggono in maniera spropositata, non si diedero tregua per tutta la serata.
Le mie amiche avevano notato tutto ciò e avevano cominciato a scommettere su come sarebbe finita la serata o meglio...se ti saresti avvicinato al tavolo per conoscermi oppure no.
Per la gioia delle vincitrici ecco che, a fine serata mentre stavi per andar via...ti sei avvicinato al nostro tavolo e ti sei presentato a me(conoscendoti con il  passar del tempo, capisco quale sforzo immane tu  abbia fatto quel giorno) facendomi arrossire come non succedeva da tempo..

Dopo cinque anni di fidanzamento, tanta voglia di stare insieme, e per l'amore che ci univa decidemmo di convolare a nozze scegliendo come data il 23/08/2008 , esatto, oggi è il nostro ottavo anniversario di matrimonio!
Ricordo ancora i preparativi, la scelta degli abiti, le fedi, il profumo dei fiori in chiesa, la paura di sbagliare, il sapore del cibo ma soprattutto... il desiderio di unirmi a te...Per SEMPRE. 




Ora ammettilo maritino mio:hai mai visto una sposa che ha fretta di arrivare in chiesa dal suo sposo arrivando lì con quindici minuti di anticipo?

Ebbene care lettrici, come avete letto sono arrivata in anticipo!
Il prete quando sentì il clacson dell'auto che annunciava il mio arrivo in chiesa, corse subito fuori senza tunica per avvisarmi che...l'organista non era ancora arrivato!Coooome??Cavoli arrivo prima perchè non resisto  e l'organista non si fa trovare??Chiesi subito a Don Mimì che fine avesse fatto l'organista e lui sorridendo mi disse:ora arriva, non pensava che arrivassi in anticipo, di solito quasi tutte le spose fanno ritardo(disse sorridendo), uscì dalla nostra Lancia Appia(si moriva di caldo!In agosto senza aria condizionata vi lascio immaginare!) e rimasi ad aspettare nella stradina fuori dalla chiesa con mio padre al mio fianco emozionatissimo manco fosse il giorno del suo matrimonio. 
All'entrata, un tappeto verde univa le nostre estremità , parenti, amici e anche sconosciuti si erano fermati in chiesa e la navata era gremita di gente per poter celebrare tutti insieme la nostra unione, mentre all'uscita ci attendevano lanci di riso, confetti, coriandoli, palloncini e monetine...

Dopo qualche scatto qua e là in spiaggia, a Locorotondo e in sala abbiamo cominciato ad assaporare le pietanze che con cura avevamo scelto per i nostri invitati, ricordi il torino di melanzane?mamma quanto era buono, azzarderei con la definizione:DIVINO!eh già... credo gli si addica di più!

Tanti balli,sorrisi e divertimento, insomma per me il matrimonio perfetto!
La consegna delle bomboniere fu la parte più estenuante, avevo i piedi doloranti e sentivo la necessità di dover togliere le scarpe dai miei poveri piedi ma...con la gioia nel cuore salutammo parenti e amici e poi ...la prima notte insieme da MARITO & MOGLIE!

Ricordo ancora con lucidità quella splendida giornata di sole, tutto sembrava sorriderci e così è stato da allora fino ad oggi. Buon anniversario a noi!

 



 
10.000.000 di questi giorni!!