mercoledì 1 giugno 2016

Baby&Mamy Bio


Chi mi segue da tempo, sa quanto io tenga all'ambiente, al rispetto verso gli animali ma soprattutto alla mia pelle e quella della mia piccola Clara.

Per fortuna ultimamente, trovare prodotti biologici, naturali, non è poi tanto difficile, ne ho anche  provati tantissimi, però, devo ammettere che, grazie a una collaborazione con MaterNatura, ho avuto modo di conoscere alcuni prodotti che ormai sono entrati a far parte del nostro quotidiano.

La linea Baby&mamy , è una nuova linea di cosmesi naturale del brand MaterNatura, è priva di sostanze nocive ed è composta da ingredienti naturali utilizzando solo piante provenienti da coltivazioni biodinamiche , biologiche e selvatiche.

Calendula, primula, fiori di lino e mandorlo, avena e oli vegetali sono alcuni degli ingredienti utilizzati che aiutano a rendere la pelle del bambino nutrita ed idratata, inoltre sono prodotti al 100% Made in Italy e che non contengono Nickel!
La nostra confezione comprendeva :

  • 1 Pasta cambio lenitiva alla primula;
  • 1 Olio elasticizzante corpo ai fiori di mandorla;
  • 1 campioncino bagno & shampoo delicato ai fiori di lino;
  • 1 campioncino crema viso e corpo protettiva alla viola mammola.
In questi giorni, con l'arrivo delle belle giornate, sto cercando di togliere il pannolino alla mia piccola Clara, non vi nego che, tra calore, umidità e pelle a contatto con pannolino bagnato, il culetto era spesso soggetto a irritazioni con conseguente pianto e irritabilità della piccina.

 Abbiamo cominciato ad utilizzare la pasta cambio lenitiva alla primula proprio in occasione dell'ennesimo arrossamento, di facile stesura e dal profumo molto delicato, la pelle di Clara si è schiarita gradualmente dopo frequenti applicazioni dalla mattina alla sera, la pelle resta idratata, morbida,  asciutta e non untuosa.

Ho provato la pasta cambio anche sulla mia pelle(braccio con piccolo eritema cutaneo), ho applicato un bel quantitativo e ho cominciato a massaggiare, l'assorbimento è abbastanza rapido e subito dopo sono stata avvolta da una sensazione di freschezza e da un profumo molto delicato.
Grazie alla cera d'api e ossido di zinco, l'umidità viene assorbita e insieme formano uno strato protettivo sulla pelle.
Noi siamo felicissime di aver conosciuto questa pasta cambio, la stiamo consigliando a tutte le mamme e future mamme perchè non è facile trovare una pasta davvero efficace e con un INCI davvero impeccabile!

 


I due campioncini (Shampoo e crema viso), li abbiamo utilizzati durante e dopo il bagnetto.
Diciamo che è un po' difficile dare un parere accurato con una scarsa quantità di prodotto, però nonostante ciò, ho potuto notare che durante il lavaggio dei capelli si è formato un bel quantitativo di schiuma, ma devo anche aggiungere che nel momento in cui abbiamo cominciato ad asciugarli si districavano facilmente e una volta asciutti erano sofficissimi e profumati.


La crema viso per Clara è stata una fantastica novità, le ho messo un piccolo quantitativo su diverse parti del viso e insieme abbiamo massaggiato il tutto fino ad assorbimento avvenuto.
La pelle è risultata liscia e vellutata nonostante il minimo quantitativo.

















L'olio elasticizzante, ideale per donne in gravidanza e neomamme, è un olio naturale ricco di sostanze nutritive, io lo sto applicando quotidianamente da una ventina di giorni e devo dire che la pelle è visibilmente più tonica. 

Ideale per prevenire le odiosissime smagliature che potrebbero formarsi su pancia, gambe, glutei e seno, l'olio corpo elasticizzante essendo un olio è abbastanza untuoso e per avere dei buoni risultati va applicato costantemente massaggiando la zona per un bel po' di tempo fino a completo assorbimento. A me come olio piace, il suo profumo è delicatissimo, piacevole al tatto, non unge i vestiti  e la pelle appare visibilmente più elastica.
Al momento non sono in attesa, la mia pancia poi...dopo la gravidanza non è rientrata del tutto nonostante siano passati quasi tre anni :( però dargli un po' di elasticità e prepararla per una seconda gravidanza non guasterebbe, anche perchè i prodotti MaterNatura sono affidabilissimi in quanto NON contengono :

  • PARABENI;
  • DEA;
  • OLI MINERALI;
  • PARAFFINA;
  • SLS E SLES;
  • OGM;
  • NESSUNA COMPONENTE ANIMALE.
Consiglio vivamente tutti i prodotti MaterNatura, biologici e di qualità a prezzi modici.

Per maggiori informazioni su prodotti visitate il loro Sito Ufficiale, potete anche trovarli su :
Facebook;
Twitter ;
Pinterest
Instagram;
Youtube;
Linkedin;
Google+