venerdì 24 giugno 2016


Eccoci qua con una bellissima novità!

Carinissime, tascabili, elegantissime e grazie al cordino e scatolina possiamo sempre portarle con noi! di cosa stò parlando? delle simpaticissime Minimon!!

Le Minimon sono delle fantastiche e magiche "fatine" portafortuna, come ben sappiamo alcuni bambini hanno paura oppure bisogno di conforto in alcuni momenti difficili (tipo cantare in pubblico, paura del buio etc)quindi la Minimon "adatta" all'occasione renderà tutto più facile e donerà al bambino coraggio e positività!

Basta portarle sempre insieme, aprire lo scatolino e suonare il campanellino all'occorrenza proprio come un vero e proprio amuleto!
Diciamocela tutta però, anche se non si ha bisogno della funzione amuleto, sono utilissime da tenere in borsa e da sfoggiare nel momento del bisogno tipo :lunghe code in banca, durante una cena, una pausa relax con le amiche, insomma sono utilissime in qualsiasi circostanza per intrattenere anche i più piccoli(ovvio sempre sotto la nostra supervisione perchè vietato ai minori di tre anni e contiene piccole parti che potrebbero essere ingerite o inalate).
Alla ricezione del pacco dovevate vedere Clara! saltellava, mi riempiva di baci, abbracciava il cartone e dopo un pò mi ha detto : mamma guarda le Minimuuu!Esatto, anche se pronunciato male, conosceva anche il loro nome dato che le ha sempre viste in tv e me le ha sempre chieste.

Le Minimon hanno portato in casa nostra l'arcobaleno, che non è solo un modo di "dire" dato i loro colori vivaci ma, unendone otto insieme si riuscirà a comporre un bellissimo "mini"arcobaleno.

Se c'è una cosa che a me piace tanto delle Minimon, è la possibilità di recarsi in edicola per acquistarle e avere la possibilità di poter scegliere la fatina che più ci piace, che ci serve per completare l'arcobaleno, o semplicemente perchè noi genitori siamo stanchi di dover acquistare tanti giochini e trovarvi tanti doppioni!
Le Minimon sono dodici e ognuna di loro ha un "potere" diverso, scopriamole insieme!
Parto proprio dalla mia preferita dato che sono molto freddolosa :D

Snow

Ecco qui la nostra Snow in tutto il suo splendore, tenerissima con il suo cappellino in lana e il suo vestitino turchese rifinito  da un bordino morbidissimo in lanetta, bottoncino in strass, scarpette rosse e cuscino giallo. Come qualsiasi Minimon, è dotata di cordino portachiavi con campanellino, cuscino, Minibook e lettino(scatola).
Il potere di Snow è quello di riscaldarti nelle fredde sere invernali con il suo calore incantato.
   


Lucky 



Come sottolinea il nome stesso, Lucky è la fatina della fortuna, basta portarla con se per passare una giornata alla grande (quindi io la dovrei portare con me tutti i giorni!)!!
Secondo me Lucky è la Minimon preferita dalla maggior parte delle bimbe che amano il rosa, il suo vestitino in organza è impreziosito da un punto luce e per incorniciare il tutto campanellino e cappellino sono anche loro rosa! Il suo cuscino è rosso come le sue scarpette(come si può ben vedere nelle foto).










   

Love


Love se devo essere sincera mi ha delusa un po', la bambolina non rispecchia neanche lontanamente il colore e la fantasia del vestitino che indossa da quello rappresentato sul suo lettino, il vestitino non è a cuori ma a quadretti stretti(Clara è rimasta maluccio perchè va matta per i cuoricini)bianchi e rossi, il suo cuscino è viola mentre cappellino , scarpette e campanellino sono rossi.E vabbene che è la Minimon più romantica, ma è anche la più sgraziata!Il suo potere è quello di far riuscire a conquistare il cuoricino di qualcuno!










Star


Star è la più solare del gruppo!Cappellino e abito sono gialli mentre il campanellino e il cuscino verde, come tutte le altre le scarpette sono rosse.Il vestitino è formato da una passamaneria con paillettes tinta su tinta e un bottoncino gioiello che  impreziosisce maggiormente questo vestitino già ricco di suo.
Star è l'amuleto per giovani talenti quali:cantanti, ballerine, sportivi etc! Suonate il campanellino di Star, vi aiuterà a diventare dei veri protagonisti!








Fairy

 


Fairy è una delle più graziose secondo me, con il suo abitino lilla in raso e tulle e cappellino viola è ideale per le bimbe che amano i dettagli e la moda, con il suo cuscino giallo e il campanellino rosso, Fairyè sempre pronta a tirar su il morale anche nelle giornate più buie, è sempre pronta a donare coccole e tanti sorrisi! 
Crazy 


Una delle più simpatiche e pazzerelle é Crazy!Tra tutte le monelline è una "bomba"  in tutto!
In qualsiasi situazione lei è sempre pronta a sprigionare la sua energia positiva aiutando qualsiasi bimba/o in difficoltà! Viola il suo campanellino e il suo cuscino mentre il cappellino è verde erba.Il suo vestitino è in tessuto morbidoso con pelliccia a pelo raso(sicuramente sintetica)e bordino con elegante passamaneria, una sciarpetta multicolor e brillantini impreziosisce questa splendida bambolina.












Rock

Rock è un tripudio di forza e colori! E' in grado di dare la carica e la positività che un bambino spera di avere nei suoi momenti più critici.
Il suo cappellino azzurro trasmette(solo a guardarlo)tanta serenità e positività, mentre il suo vestitino in organza violetto con bordino multicolor (arcobaleno)è impreziosito dalla stessa sciarpetta che indossa Snow.
Il campanellino di Snow è giallo mentre il cuscino rosso.














Sunny



Sunny , che dire...è identica a Lucky, cambia solo  il colore del vestitino e del cappellino (giallo anzichè rosa), al centro dell'abito un bottoncino a forma di fiorellino rende il vestitino più chic.
Il campanellino è azzurro mentre il cuscino viola.Sunny è l'amuleto di tutti i bambini che si sentono soli.

Happy


Happy è la fatina che vorremmo tutti, dona felicità, allegria e spensieratezza, il suo abitino è carinissimo con la sua gonna a pieghe larghe a quadretti e il suo giacchettino giallino!

Davvero solare nell'insieme, il cappellino è arancione con campanellino verde mentre il cuscino è rosso.

















Joke

Joke ha uno stile di vestire un po' particolare...è un miscuglio di tonalità e fantasie totalmente diversi tra di loro che insieme stonano un po'.
La sua gonna in raso ocra è puntinata da alcuni schizzi metallizzati , sul suo corpetto ci sono  due bretelline arancioni e un fioccone giallo a pois bianchi, il cappellino fucsia, il campanellino azzurro e il cuscino viola!
Diciamo che già da sola formerebbe un bellissimo arcobaleno.
Con Joke il divertimento è assicurato!
E' una fatina dalle mille risorse e come qualsiasi bambino le piace fare dei piccoli dispetti agli amichetti.














Wild

  

Con il suo abitino giallo  e sciarpetta dai toni caldi, Wild è una Minimon sempre pronta all'avventura!
Con lei è davvero difficile annoiarsi! E' dotata di cappellino e campanellino verde mentre il cuscino è giallo.

Moon

Moon è la copia di Star...l'abitino è identico ma con paillettes turchesi e diamantino rosso al centro del petto.Il cappellino è  blu elettrico(bellissima tonalità), blu come la notte, Moon ama la notte e aiuta i bambini a sconfiggere la paura del buio(per chi ci riesce davvero), basta suonare il suo campanellino verde e come per magia darà conforto al bimbo che ha bisogno di un po' di conforto.Il cuscino è rosso.


Conoscere le Minimon è stato un vero piacere per me, sono tutte carinissime con il viso in morbida gomma e occhioni e bocca dipinti anche se, non capisco perchè tutte hanno gli occhi azzurri, ci sono bimbe con occhi marroni o neri bellissimi e sarebbe magnifico vederle giocare con bamboline che un po' le rispecchiano, io credo che in questo modo  riuscirebbero a immedesimarsi meglio nel personaggio e avere più coraggio nell'affrontare le situazioni proprio come la loro fatina preferita.

Ottima idea quella di poter rimuovere il gancio portachiavi con campanellino e scarpette mentre ci son rimasta un po' male nel vedere che non c'è nessuna traccia di chiome fluenti o almeno ciocche dipinte sulla testolina, se viene via il cappellino si vede tutta la rifinitura ed è un po' bruttina a vedersi.

Come ogni Minimon, testa, braccia e gambe sono mobili, le scarpine si possono rimuovere a differenza dei vestitini che rimangono incollati al corpicino.
Tutte le Minimon sono conformi ai requisiti di sicurezza a marchio CE. 

Potete trovare le Minimon in edicola al prezzo di euro 2,99 Cad., rimangono  sempre cineserie certificate, diciamo però che con poco possiamo "accordare"un bambino quindi...cosa aspettate!?Collezionatele tutte, fate entrare in casa l'arcobaleno!

Minimon è un prodotto Sbabam !
Visitate il loro sito internet per conoscere le novità( Sito Ufficiale ), potete trovarli anche su Facebook e Youtube





Immagini di mia proprietà.