venerdì 22 luglio 2016

Musica maestro con Bontempi Igirl!


Quando si parla di musica, Clara non capisce più niente!

Adora ballare , cantare, ascoltare musica e da quando a natale ha ricevuto il suo primo pianoforte a coda le piace anche suonare!
Come una qualsiasi pianista che si rispetti, si siede al suo sgabellino(con finta imbottitura e bottoncini)e dopo aver acceso il suo pianoforte in casa nostra si suona, si canta e a volte ci si tappano anche le orecchie!

Bontempi Igirl è un pianoforte a coda super sciccoso, con base e sgabello fucsia e qualche inserto in rosa shocking, è ideale per le nostre bambine che si sentono delle piccole dive ancor prima di nascere.

Un microfono e 37 tasti fanno di questo pianoforte un "quasi "vero e autentico piano, le proprie composizioni possono essere registrate e riascoltate, si possono aumentare la velocità e il volume premendo dei piccoli tasti a forma di triangolino, inoltre, si possono scegliere anche suoni e ritmi(otto per la precisione).

Una delle funzioni che Clara utilizza spesso è quella dei brani preregistrati, si diverte a pigiare tasti a più non posso e cantare con la sua vocina un po' stridula al microfono con supporto regolabile ma non è finita qui! ci sono anche quattro pads per suonare la batteria o riprodurre i versi di alcuni animali(cane, rana, anatra, uccellino). 

Cio' che fa di questo giocattolo un vero e proprio pianoforte in miniatura è il suo aspetto estetico, non mancano infatti :leggio, copritastiera, tre piedi con rotelle(sagomate in plastica), coperchio apribile con asta d'appoggio e cinque stelline che s'illuminano alternandosi all'accensione del piano.

Suonare è divertentissimo!
Improvvisazione e  creatività non mancano mai, peccato però che all'interno della confezione non ci sono spartiti musicali, almeno due o tre potevano inserirli giusto per far conoscere al bambino che pian piano si avvicina al mondo della musica, l'esistenza di note, chiavi e pentagramma.
Consiglio vivamente questo giocattolo, come sempre Bontempi non delude mai anzi...supera sempre le mie aspettative.  

 

Immagini di mia proprietà