mercoledì 7 ottobre 2015


Collaborazione con Nuby.

Collaborare con Nuby, non ha fatto altro che rafforzare in me l'idea che ho di questa splendida azienda. Serietà, Qualità, prodotti innovativi(con diversi riconoscimenti ricevuti a livelli mondiali)che da 70 anni a questa parte  li contraddistinguono. Il marchio Nuby copre tutte le tappe del bambino, si parte dall'allattamento, suzione,  svezzamento, dentizione, igiene personale, e tante altre tappe ancora e per ogni categoria di prodotti, ci sono innumerevoli brevetti e innovazioni! Il marchio Nuby, è distribuito in 155 paesi del mondo e da tanti anni è conosciuta ed utilizzata da milioni di famiglie. Nuby è una grande azienda che aiuta tutti noi nel compito più difficile (ma bellissimo)che esista :l'essere genitore!. A volte ci sono periodi in cui serve davvero una mano, alcune tappe sono un pò difficili da percorrere, in questo periodo la nostra era la seguente"Passare dal biberon alla tazza!",ho provato a toglierlo in tanti modi,modificandolo, scarabocchiarlo, avevo perfino comprato una tazza con i suoi personaggi preferiti ma...è stato un buco nell'acqua!La Nuby mi è venuta in soccorso, inviandomi un pacco contenente un nuovo spazzolino per Clara e dentifricio crescita abbinato e la splendida tazza Pop Up!Scopriamoli insieme!! 


La tazza Pop Up Nuby, è perfetta per il passaggio dal biberon alla tazza.Composta da cinque elementi,la nostra tazza è coloratissima, come tema ha il fondale marino e Clara non fa altro che ripetere i nomi degli animaletti e della sirenetta stampati su di essa.Dotata di  una presa facile, non è larga ed è quindi adatta anche alle manine più piccole. 


Il primo step da eseguire è il primo lavaggio.
Scomponendo la tazza, noteremo che è composta da cinque elementi; 

  • Tazza;
  • Ghiera ;
  • Beccuccio in silicone ;
  • cappuccio;
  • anello con aggancio.
Per il primo utilizzo, è consigliabile mettere la tazza Pop Up in acqua bollente per cinque minuti per garantirne l'igiene.I lavaggi successivi, possono essere eseguiti anche in lavastoviglie, posizionando gli elementi SOLO nel cestello superiore, oppure a mano utilizzando un semplice sapone neutro.
Ecco la nostra tazza alle prese con il suo primo lavaggio.


La tazza, è realizzata in materiale sintetico robusto e quasi indistruttibile, Clara per quattro volte ha fatto cadere la tazza dal lettino(una volta è caduta di taglio)e sinceramente già pensavo di dover raccogliere il latte da terra ma..non è successo, la tazza è indistruttibile!

Il suo beccuccio in silicone, ha una forma particolare, diversa dal solito, sembra un piccolo dischetto morbidoso, la sua forma, è progettata per evitare gocciolii e fuoriuscite di latte, succo o qualsiasi altro liquido posto all'interno.Il beccuccio dispone di un sistema incorporato per l'erogazione dell'aria, in questo modo,il bambino beve senza difficoltà poichè il sistema assicura una pressione continua all'interno della tazza.Oltre a tutto ciò, la Tazza Pop Up, dispone di un dispositivo a flusso variabile che consente al liquido di fuoriuscire solo grazie al movimento di suzione del bambino, il beccuccio si chiude quando la suzione termina.Adatta dai 18 mesi in sù, è adatta per i bimbi che si affacciano al mondo delle tazze per la prima volta, come scritto più su, Clara non ne voleva sapere di cambiare il suo biberon, con la tazza lo ha lasciato di botto il giorno stesso!Il pratico gancio inoltre, (posizionato sotto la ghiera)permette di ancorare la tazza a cinture, pantaloni , zainetti , borsa, insomma dappertutto.L'altro giorno per esempio, siamo andate al parco, senza borsa, passeggino..niente, ho utilizzato il gancio e quindi ho ancorato la tazza ai miei jeans, le mani erano libere e quindi potevo occuparmi di Clara in tutta tranquillità senza dover rinunciare alla "bottiglietta" d'acqua.La tazza per me è stata una valida scoperta, il  beccuccio si chiude con una lieve pressione verso il basso , mentre in su per riaprirlo e poter bere beatamente.

         


Concludendo, la tazza è ottima, piace a mamma, papà e figlia, grazie Nuby per averci semplificato questa tappa!!Ops dimenticavo..ho una proposta da farvi!!Perchè non disegnate sulla tazza le "tacchette di riferimento degli ml"?Mia figlia beve ancora il latte in polvere e per dosare l'acqua, devo utilizzare un misurino a parte!!è vero che si stà parlando di una tazza quasi borraccia e non di un biberon, però penso che ad alcune mamme farebbe piacere, me per prima!

Nuby quando mi ha inviato il pacco, ha pensato oltre alla tazza Pop Up ad inviarmi anche uno spazzolino da denti e un dentifricio crescita completamente naturale!.Da quando è comparso il primo dentino di Clara, abbiamo subito acquistato uno spazzolino adatto ai suoi mesi e un dentifricio specifico per bambini, sinceramente prima che il dentino spuntasse, ci limitavamo a spazzolare le gengive per rimuovere i batteri che con l'assunzione di alcuni alimenti potevano cominciare ad accumularsi nella sua bocca.


Lo spazzolino è adatto dai 24m+, la sua testina è flessibile e le setole morbidissime così i bimbi possono spazzolarsi i dentini senza arrecare graffi o danni alle gengive.L'impugnatura ergonomica e le ridotte dimensioni dello spazzolino inoltre  fanno sì che il bambino, riesca a lavare i suoi dentini anche da solo.Clara non vede l'ora di lavarsi i dentini ogni giorno, dopo i pasti corre in bagno per lavare i suoi dentini e poi ammirarli allo specchio.Ora mi chiedo: perchè Nuby, insieme allo spazzolino non inserite nella confezione un cappuccio per poterlo conservare igienicamente dopo l'utilizzo?


Il dentifricio crescita Nuby Citroganix, è un dentifricio gel per bambini completamente naturale.Clara a volte lo ingerisce ed io sono tranquilla perchè è un prodotto sicuro!SENZA parabeni, floruro , alcool e fenossietanolo può essere utilizzato dai 4 ai 24 mesi tranquillamente. Adoro il suo profumo leggermente vanigliato, inoltre essendo un prodotto naturale, è efficace al 99,999 % contro i batteri che causano l'insorgenza della carie.A Clara piace molto il suo sapore ed è anche stato utile in questo periodo di dentizione.Ora vi chiederete : cosa c'entra il periodo di dentizione con il dentifricio??Ebbene c'entra eccome!Quando spuntano i dentini,(A parte il prestare maggiore attenzione) le gengive sono spesso irritate, arrossate e hanno il potere di rendere irrequieto il bimbo!Clara è alle prese con gli ultimi tre dentini e si lamenta spesso, da quando stiamo utilizzando il dentifricio crescita, lei stessa corre in bagno e mi dice :metti metti indicando il dentifricio!Evidentemente la sua azione lenitiva è davvero efficace quindi prova sollievo immediato alle sue povere gengive irritate. .


Ringrazio Nuby per avermi permesso di avviare con loro questa splendida collaborazione, inoltre mi scuso se ho pubblicato in ritardo la recensione ma la bimba  ha cominciato con i raffreddori e ci son stati problemi familiari, grazie per avermi semplificato la vita!

Per info sui prodotti, visitate il sito :http://www.nuby.it/Pages/Home.aspx

Oppure sulla pagina Facebook : https://www.facebook.com/Nuby-Italia-106954146029148/timeline/













martedì 6 ottobre 2015

Collaborazione con...NUVITA

Eccoci qua con una nuova collaborazione. Il Brand di oggi è Nuvita. Nuvita Baby, vanta di un'esperienza ventennale nel campo dell'innovazione tecnologica, progettazione di Consumer Lifestyle e prodotti sanitari, dal 2010 invece si è dedicata alla cura dei bimbi e delle mamme in attesa, mentre dal 2014 il progetto "Italiano Design innovativo e made in Europe" contraddistingue i loro prodotti proprio per l'innovazione e qualità, io aggiungerei sicurezza, affidabilità e praticità!
La gamma dei prodotti Nuvita Baby è ampia e vasta, ogni singolo prodotto è studiato con cura e nei minimi dettagli.
Nuvita Baby produce articoli come : Sterilizzatori, Scaldabiberon da casa e auto, Cuocipappa, termometri, umidificatori, contenitori termici, posate in silicone e non, massaggiagengive, cuscini per gravidanza e allattamento Dreamgenii (L'unico cuscino dotato di supporto schiena, pancia e gambe)e Dreamwizard (cuscino allattamento con supporto regolabile), Cleanoz l'aspiratore nasale a batteria, Dudini, Caldobimbo(il sacco nanna per ovetto e passeggino) e tanto altro ancora! Per visionare tutte le novità , il sito internet è il seguente : http://www.nuvitababy.com/  .
 Quando ho ricevuto il pacco dall'azienda, mi sono emozionata come una bimba! Appena ho aperto il pacco, sono stata accolta da una tenero abbraccio virtuale! Un piccolo elefantino  morbidoso e profumato(che a dire il vero volevo tenere per me)ha fatto capolino dal pacco!(Mia madre mi ha vista saltare di gioia con una faccia sbalordita!..Lasciamo perdere...)Successivamente ho notato una ciotola, un paio di cucchiaini in silicone e degli opuscoli informativi e illustrativi.Ma scopriamo insieme i prodotti!



Voi tutte ormai sapete quanto la mia passione per i prodotti innovativi è innata quindi l'azienda non poteva farmi regalo migliore!Una ciotola!Ecco voi ora penserete:" e cosa ci trova di innovativo in una ciotola?". Bene sono qui per questo. 

 La ciotola Nuvita ( 6 m+)è un prodotto innovativo a marchio Nuvita, ideale per chi come me ha ancora bimbi piccoli che necessitano di essere imboccati. Premetto che i materiali Nuvita sono SENZA BPA(Il BPA o Bisfenolo per chi non lo sapesse, è utilizzato da alcune ditte per la produzione di vari tipi di plastica , al momento del riscaldamento, la sostanza penetra nella bevanda o cibo creando numerosi problemi di salute)e SENZA PHTALATES (Classe di composti che rendono più morbida la plastica e trattengono profumi e colori)quindi si possono tranquillamente lavare in lavastoviglie (anche a un ciclo di 90°)e riscaldare in forno a microonde.(Eccola qui sotto dopo un bel ciclo in lavastoviglie, perfetta come prima insieme ai cucchiaini che vedremo in seguito).L'innovazione della ciotola però non è tutto ciò ma la sua presa ergonomica (ideale  per  mancini e non) , il suo bordo rialzato e il lato curvo all'interno per raccogliere meglio il cibo.


Ogni volta , dar da mangiare a Clara era una grandissima impresa,
piatto sul tavolo, posizione errata della mia schiena con dolori a seguito(a ogni cucchiaio
dovevo prendere la pasta, girarmi e imboccarla),
e ogni volta, puntualmente mi ritrovavo il dito sempre 
immerso nella minestra o il piatto con il bordo tutto sbavato di minestra.Con l'arrivo di questa ciotola, il momento del pranzo per noi si è semplificato!La presa ergonomica(Un foro ovale sul bordo del piatto), mi permette di impugnare il piatto senza dovermi girare ogni volta verso il tavolo per riempire il cucchiaio, è leggera e quindi niente piatto pesante in mano e la qualità che ho apprezzato di più è che finalmente le mie dita rimangono PULITE!Grazie al bordo rialzato(Dal lato della presa)la pappa non fuoriesce dai bordi(come succede con i piatti tradizionali).Mi trovo da Dio!Ottimo prodotto, unica pecca secondo me è la dimensione, è vero che si tratta di una ciotola 6m+(quindi ideale per il  contenuto di cibo adatto per quell'età)ma perchè non proporre come i biberon diversi piatti in base agli step di crescita?



Rimanendo in tema di "Articoli per l'Alimentazione", la Nuvita oltre alla ciotola, ha pensato proprio a tutto, mandandomi anche due cucchiai in silicone( dello stesso colore della ciotola!Un bel Fucsia sgargiante!Wow!).

Premetto che Clara, ultimamente ha tanto fastidio alle gengive quindi questi cucchiaini sono stati una manna dal cielo(quelli suoi ormai li avevo buttati via perchè logorati), il morbido silicone e la forma arrotondata han fatto sì che le gengive di Clara non si irritassero maggiormente.Anche loro SENZA BPA e PHTALATES ,il loro materiale è inodore, insapore e quindi atossico.La particolarità di questi cucchiaini. è la lunghezza del manico! Studiati per il passaggio dal biberon alle prime pappe, il manico lungo, permette di raggiungere anche la pappa che si è depositata sul fondo dei vasetti di omogeneizzati più alti(tipo le pappe pronte),evitando di sporcarsi anche in questo caso le dita. 








Per concludere in bellezza, vorrei parlarvi del nuovo amichetto per la nanna di Clara, il nuovo Dudino che lei stessa ha ribattezzato con il nome di "Efante".
Clara ha come ben sapete la mania dei Doudou, e questo regalo da lei è stato apprezzatissimo(Anche dalla mamma)!A differenza degli altri Doudou, i Dudini sono sempre igienici al 100% perchè non veicolano germi e batteri, è lavabile in lavatrice(a 30° ovvio senza candeggio e senza centrifuga)ed è un prodotto certificato a livello internazionale e fabbricato seguendo le normative europee in  materia di sicurezza.Cosa contraddistingue i Dudini da un classico Doudou?Il loro tessuto! Sono gli unici al mondo fabbricati in tessuto trattato con Phytoncide, antibatterico naturale estratto dalle piante, se si strofina il Dudino(in qualsiasi parte)si può anche sentire il profumo della Phitoncide!non vi nascondo che ogni tanto vado a strofinarlo per sentirne il profumo altamente rilassante e che da la sensazione di essere immersi in un bosco!(L'effetto antibatterico rimane efficace anche dopo numerosi lavaggi in lavatrice).Oltre ad avere tutte queste qualità, la Nuvita ha pensato proprio a tutto!Attaccato al lembo del Dudino c'è un piccolo aggancio (chiudibile con velcro)dove si possono ancorare ciucci o massaggiagengive, inoltre tutti noi sappiamo quanto i bambini in tenera età adorano le etichette, bene!lui ne ha tre tutte da sgranocchiare!




Ringrazio ancora Nuvita per aver pensato a  me, mamma sempre indaffarata e incasinata semplificandomi l'esistenza e per Clara rendendola ancora una volta la bambina più felice del mondo!

Per Info sui prodotti visitate il sito : http://nuvitababy.me/Nuvitababy/it/

Oppure sulla pagina Facebook : https://www.facebook.com/nuvitababyitalia?fref=ts

lunedì 5 ottobre 2015

Collaborazione con Weleda!!



Quando ho ricevuto questo sacchettino con tante cremine, mi son detta: ecco Luciana da oggi prenditi cura della tua bellezza(non che io ne abbia tanta eh!), e del tuo corpo, devi farlo costantemente , seriamente e con prodotti non aggressivi e nocivi. Devo dire che fino ad oggi, ho sempre acquistato pochi cosmetici, perchè leggendo l'INCI, parecchie aziende utilizzano ingredienti nocivi per l'uomo, gli animali e per l'ambiente. Weleda per me è stata invece una grande scoperta! Il gruppo Weleda vanta di un "curriculum" spettacolare, i loro cosmetici , sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi , inoltre tutti i loro prodotti non sono testati sugli animali! Se tra gli ingredienti dei prodotti Weleda  leggete la parola "Alcohol " non spaventatevi!Come tutte le materie prime dei loro prodotti, anche l'Alcohol è ricavato da grano biologico coltivato in Italia!Tengo a precisare che TUTTE le loro materie prime, derivano da coltivazioni biologiche e che tutte le loro confezioni sono riciclabili. Il gruppo Weleda è presente in cinque continenti e tutti i paesi con i suoi prodotti e i suoi servizi, con sede centrale  ad Arlesheim in Svizzera , tutti i loro prodotti sono reperibili in farmacia, parafarmacia, erboristeria e in negozi specializzati in prodotti bio infatti con Weleda parliamo di "Biocosmesi".  Weleda è stata la prima azienda di biocosmesi a conseguire la certificazione SA8000 ( Responsabilità Sociale d'Impresa), perchè oltre ad aver cura dell'ambiente e degli animali, Weleda ha a cuore anche i suoi lavoratori! Membro dell'UEBT, è anche un'azienda certificata NATRUE, nuovo marchio di cosmesi naturale  che aiuta a riconoscere subito i prodotti che seguono dei rigorosi criteri di qualità dividendo i prodotti in :

  • Cosmetici naturali ;
  • Cosmetici naturali con componenti biologiche ;
  • Cosmetici Biologici. 
Premetto che da oggi in poi  Weleda ha una nuova cliente, per giunta, parlando con la cognata di mia sorella , ho saputo che lei, oltre ad avere un negozio di prodotti biologici è anche una rivenditrice di prodotti Weleda!Meglio di così..  


Adesso passiamo ad esaminare i prodotti, innanzitutto vorrei ringraziare di cuore l'azienda (che è stata generosissima)per questa splendida opportunità e vorrei anche scusarmi con loro se ho impiegato tanto tempo per recensire il tutto.





Devo dire che quando ho letto sul campioncino " Crema Fluida Sensitive alla mandorla", non ho resistito(adoro le mandorle), subito ho aperto la bustina e versato un minimo quantitativo sulle mani(non tutto, sarebbe troppo, ne basta davvero pochissima)e poi ho cominciato a massaggiarla sulle gambe.Questa crema, è ideale per chi soffre di continue irritazioni (o pelli  che tendono ad irritarsi facilmente), si spalma facilmente, è abbastanza "Fluida" e di rapido assorbimento, unica pecca secondo me...il suo profumo dura poco ( però non si può pretendere altro, visto che non contiene fragranze di sintesi), inoltre grazie all'olio di mandorle in essa contenuto, è ben tollerato anche da chi ha una pelle delicatissima.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/

 Giusto per rimanere in tema "Mandorle dolci", mi sono concessa una coccola con un bel bagno caldo al posto della doccia con i due  campioncini "Doccia Cremosa Sensitive".Un mix di morbidezza, idratazione e dolcezza hanno avvolto il mio corpo tanto da guadagnarsi il primo posto nella mia classifica personale.Ideali per pelli sensibili(come la mia)  dona al corpo una regolare idratazione cutanea.Ho completato l'opera utilizzando la crema mani (che per "colpa" del dover passare la spugna su tutto il corpo, non sono rimaste a bagno godendo del beneficio che solo doccia cremosa sensitive riesce a dare).Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/

La Crema Mani Sensitive oltre ad essere di rapido assorbimento, ha un valore PH simile a quello della pelle quindi rafforza le difese cutanee e lascia le mani morbide, setose e gradevoli al tatto.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/













Quando Weleda mi ha inviato i campioncini , ha pensato proprio a tutto, perfino ai miei occhi!Chiari, facilmente irritabili(specialmente con il vento , ambienti climatizzati, polvere) tendenti a secchezza oculare e portatrice di lenti a contatto, passando poi tante ore al pc, questo collirio per me è stato una manna dal cielo.Senza conservanti e all'estratto di malva (da coltivazione biologica),sodio ialuronato non OGM, dalla prima applicazione hanno subito idratato i miei occhi e donato una sensazione di freschezza che è durata a lungo.Contenute in comode e piccole fiale monodose, sono ideali da portare sempre insieme  e utilizzarle all'occorrenza!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/






La Crema Nutriente, per me è stata efficacissima (e  ho le prove da mostrarvi! :D  ) .Da un pò di tempo, i miei talloni erano ruvidi, secchi e presentavano piccoli taglietti.Ho voluto mettere alla "prova" la crema nutriente Weleda proprio su di loro(non è specifica per piedi),la stesura non è stata facile, ho dovuto premere un pò per farla assorbire ma..il risultato si nota anche in foto, la pelle è visibilmente idratata , morbida e liscia al tatto.Ottimo prodotto!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/



Quando ho provato il siero Rassodante al melograno, il mio viso è stato colto da una sensazione di freschezza(sarà per il gel all'aloe contenuto) , il siero si presenta in gel ed  è abbastanza liquido (sembra acqua), il profumo è gradevole e lascia la pelle levigata e tonica(dopo qualche applicazione).Il succo di melograno, contrasta l'azione dei radicali liberi mentre il gel all'aloe idrata riducendo così le rughe e il tessuto cutaneo diventa tonico.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/



Quando ho notato questo campioncino di Shampoo Equilibrante  al germe di grano nel sacchettino, ho pensato che la Weleda avesse la sfera di cristallo. Ultimamente infatti soffro anche  di desquamazione, forfora e rossore al cuoio capelluto con prurito a seguito(causa stress lo ammetto) fino a raggiungere il livello di una "quasi " dermatite.Al momento dell'applicazione, pensavo di non aver messo un gran quantitativo di shampoo, la schiuma era quasi inesistente (meglio così) e il profumo abbastanza delicato.Diciamo che un campioncino per me equivale a un lavaggio solo , in questo lavaggio però almeno il prurito si è attenuato quindi penso che, se avessi continuato il trattamento, di sicuro avrei ottenuto risultati ancora più apprezzabili!.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/




Della Crema Fluida Trattamento Idratante, mi ha colpita molto il suo fresco e delicato profumo di limone.A differenza delle altre creme Weleda  che ho provato, il profumo di limone rimane più a lungo , la pelle rimane idratata , morbida e con una sensazione di freschezza che rimane a lungo.Peccato che l'estate sia finita altrimenti l'avrei testata anche dopo l'esposizione al sole.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/








                                                                                                                 
Il Trattamento giorno Levigante non mi ha entusiasmatagranchè, la pelle del mio viso è rimasta per un bel pò di tempo umidiccia ( Il trattamento come specificato però è adatto per pelli secche mentre la mia è un pò grassa, forse per questo motivo è  rimasta umida).Oltre a questo piccolo particolare, la mia pelle è rimasta abbastanza luminosa e rinvigorita.Se usata con costanza è in grado di attenuare i primi segni di cedimento e invecchiamento cutaneo.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/






                                                             
Questo splendido olio Olio per Massaggi all'Arnica)è qualcosa di spettacolare,per poterlo testare alla perfezione ho approfittato della situazione e ho chiesto a mio marito di spalmarne il contenuto sulla schiena perennemente contratta dallo stress quotidiano.Ideale anche per gli sportivi, si può utilizzare sia prima che dopo l'attività fisica.
Prima dell'attività fisica,  aiuta a riscaldare i muscoli(ovvio non sostituisce il riscaldamento vero e proprio eh)e quindi evitare strappi o stiramenti.
Dopo l'attività, allevia il dolore muscolare e ne favorisce il rilassamento.Ottimo, ottimo, ottimo!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/
                 





La Crema Fluida Trattamento Rigenerante al melograno ha una qualità che a me piace molto, a differenza di alcune creme tanto sponsorizzate si assorbe rapidamente ed è molto idratante (Ideale per pelli mature)ha un buon profumo, non unge e inoltre è Bio!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/













Ecco qua questi due splendidi prodotti!Il latte e tonico 2 in 1 e il Tonico Ravvivante.
Il Latte e tonico 2 in 1 è abbastanza liquido per essere un latte detergente, basta davvero pochissimo prodotto per ottenere un buon risultato, dal profumo agrumato, lascia una sensazione di freschezza al viso infatti sconsiglio di struccarsi nella zona occhi perchè potrebbero bruciare a lungo(come anche specificato sulla confezione).Diciamo che la praticità è il suo forte, riesce a svolgere due azioni in uno e non è poco!
Il Tonico Ravvivante invece pulisce a fondo senza stressare e aggredire la pelle , grazie agli estratti di Amamelide si potrà subito notare la pelle più tonica e ravvivata .Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/



Ecco qua, di tutto il sacchettino con i sample, l'Olio Cellulite alla Betulla non è stato testato come si deve.Come tutte sappiamo, i trattamenti estetici , in particolare quelli per la cellulite, hanno bisogno di varie applicazioni e sedute  per poter ottenere dei risultati visibili e apprezzabili.Devo dire però che, nonostante la minima quantità di  prodotto utilizzato, la zona interessata e trattata è apparsa più tonica e liscia ma devo anche dire che se non si fa assorbire bene , macchia un pò gli indumenti 8come la maggior parte degli olii).Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/






Lo shampoo Trattante al Miglio ha un profumo un pò "Strano" che a non tutte può piacere(ma una volta asciutti tende ad andar via), di schiuma ne fa pochissima(come il precedente)ma bisogna anche considerare che è senza siliconi e parabeni quindi...tutta salute! Abitando in una zona in cui l'acqua è abbastanza calcarea, per non dire dura( infatti di solito vado dal parrucchiere  per il lavaggio dei capelli), ho notato che dopo l'applicazione i capelli si districavano facilmente quindi un punto a favore, però  quando li ho asciugati non erano molto lucidi, anzi...forse secondo me per vedere risultati apprezzabili bisogna usarlo con costanza.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/





Questa nuova linea Weleda, è stata creata soprattutto per le pelli più "Mature",che a  causa dei cambiamenti ormonali  subiscono delle trasformazioni, si assottigliano, perdono elasticità e tendono a seccarsi facilmente.

  • L'olio rivitalizzante, migliora l'idratazione cutanea, io se devo essere sincera l'ho utilizzato sulle ginocchia e sui gomiti(Parti del mio corpo che tendono a seccarsi facilmente), subito dopo l'applicazione la pelle era visibilmente levigata e vellutata , non unge ed è di facile stesura.
  • La Crema Fluida Rivitalizzante, l'ho utilizzata subito dopo la doccia e il risultato è stato eccellente, pelle tonica e lucida in un minuto con pochissima quantità di prodotto!
  • La crema Mani Rivitalizzante l'ho utilizzata quando sulle mie dita si erano creati degli spacchetti (causa mani nell'acqua calda e poi al freddo),inutile dire che mi ha stupita la sua velocità nel ripristinare il tutto,il bruciore si è alleviato velocemente e le mie mani erano subito dopo lisce e morbide!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :http://www.weleda.it/

La Crema Mani Fluida all'Olivello spinoso, mi ha stupita per la sua rapidità d'assorbimento! Ho dovuto massaggiare la crema sulle mani ben poco ma il risultato mi ha lasciata esterefatta!Non unge e lascia le mani vellutate ,morbide e nutrite grazie alla presenza dell'Olio di Karitè.Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/











Il Trattamento Giorno Rassodante è una crema ricca di oli di semi di Melograno, Olio di Argan e Olio di Macadamia, ingredienti naturali utili a rassodare la pelle e ridurre le rughe, diciamo che per quest'ultimo aspetto, non ho potuto verificare granchè perchè per fortuna al momento non ho rughe sul viso :D però posso dire che dona elasticità , tono alla pelle e la rende abbastanza luminosa!!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/










Il Gel Doccia Sport, lo abbiamo testato in due, un sample per me e uno per mio marito, io poco sportiva, lui sportivo quasi maniacale.Io sono rimasta colpita dalla sua consistenza leggera, quasi impercettibile e dalla sua delicatezza, mio marito invece( lo ha testato dopo lo sport) dal suo getto di energia e dalla sensazione di freschezza che lo ha accompagnato per tutta la giornata!Per qualsiasi informazione sull'INCI del prodotto o visionare gli altri prodotti, visita il sito :
http://www.weleda.it/








Vorrei ancora ringraziare l'azienda per la grandissima opportunità che mi ha dato, sono felicissima di aver collaborato con un Brand noto per le sue materie prime biologiche, per la sua serietà e per gli splendidi prodotti che sicuramente acquisterò in futuro.Mi scuso ancora per il ritardo e vorrei precisare che tutto quello che ho scritto si riferisce alla mia esperienza ed opinione personale.Grazie Weleda!!