venerdì 16 novembre 2018

Cellulari, tablet e tv? No grazie, noi preferiamo Ocarina!


Clara è una bambina solare, piena di vitalità e di energia.
Come ogni bambino, adora saltare, ballare, cantare, ascoltare musica e storie! mentre, non ama starsene seduta a guardare la tv o fissare tablet e cellulari ma... forse questo dipende anche dal fatto che io glielo abbia concesso raramente.

Per quanto io adori la tecnologia, penso che per ogni cosa, ci sia il tempo e il modo giusto per poter utilizzare qualsiasi marchingegno elettronico e con moderazione.

A cellulari e tablet per esempio, preferisco libri, puzzle, giochi in legno, audiolibri e gli intramontabili fogli di carta e pastelli.
Oltre a tutto ciò che ho menzionato, Clara adora ascoltare le canzoncine dello Zecchino d'oro e, non vi nascondo che a casa, abbiamo tutta la discografia completa.

Ultimamente era diventata però una vera e propria ossessione!

Le note di:Torero Camomillo, Popoff e Il caffè della Peppina echeggiavano in casa e, anche a pc o stereo spenti, i vari ritornelli si ripetevano incessantemente come un disco rotto nella mia mente dalla mattina alla sera!

In macchina invece....

Beh almeno lì ho sempre messo un bel divieto!
Le mie povere orecchie implorano pietà e la macchina è l'unico mio rifugio!

Poi...

Ho avuto l'opportunità di conoscere tramite una collaborazione Ocarina Music Player e da allora, è tutta un'altra musica!

Ocarina Music Player è un lettore mp3 per bambini, abbastanza intuitivo e, grazie alla sua memoria di 4GB integrata, si possono scaricare innumerevoli file(sono già pre inseriti diversi brani e fiabe anche in tedesco e francese).

Utilizzarla è semplicissimo, basta collegare Ocarina Music Player al pc tramite il cavetto USB in dotazione e, subito si possono scaricare brani musicali(fino a 800)ma, la cosa ancor più bella è che, aprendo la confezione, si possono già ascoltare non uno ma ben 50 brani in omaggio!(Il bruco è la nostra canzoncina preferita).

Inutile dirvi che a casa, Clara e Romeo se la contendono quindi, son dovuta scendere a compromessi con la sorella maggiore.

Clara può utilizzare Ocarina Music Player dal pomeriggio alla sera (dato che va a letto prima)e, quando la mattina è impegnata a scuola può utilizzarla 
 il fratellino

Romeo per esempio la sera la cerca soprattutto prima di addormentarsi dato che la nostra, è la versione Ocarina Dodó Sleep Edition dedicata al riposo.


Adora addormentarsi con Ocarina, ascolta la sua ninnananna preferita e in più, ascolta un memo vocale che ho registrato con tanto amore tramite l'apposito tasto Oca(si possono effettuare fino a 100 registrazioni di 10 minuti ciascuna)proprio per lui.

Ocarina Dodó è disponibile in quattro colori: verde puro, rosso oriente, giallo sole e la nostra blu cielo.

Tutti gli mp3 Ocarina sono rivestiti interamente in gomma alimentare antishock e, posso confermare che, dopo le innumerevoli cadute che Romeo le ha fatto fare dal seggiolone, è ancora intatta!

La tocca, la guarda, preme i tasti e la mordicchia insomma...Oltre alle funzioni che ha, è un gradevole passatempo e io sono tranquilla perché non emette onde elettromagnetiche e non ci sono emissioni luminose dannose per la vista infatti, il suo display, è retroilluminato per pochi secondi.

Grazie alla presa ergonomica, Ocarina  è adatta anche alle manine più piccole, può essere trasportata con facilità e, i suoi contenuti, si possono ascoltare ovunque senza infastidire la gente che ci circonda infatti, il volume è tarato su 75dBA anche per non arrecare danni all'udito dei bambini che, come ben sappiamo, tendono a portare i vari dispositivi alle orecchie...in ogni caso, se si desidera un audio più forte, bisogna modificarlo entrando sul sito ufficiale nella sezione dedicata ai genitori.











A noi Ocarina Dodó piace un sacco, ormai la portiamo ovunque e, la durata di 15h di autonomia della batteria a litio(basta caricarla 3h), permettono di portarla per lunghi tragitti anche in auto.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale e non dimentichiamoci che Ocarina, è un prodotto interamente Made in Italy!

Trovate Ocarina anche su: