sabato 12 dicembre 2015

Vincere la noia dei bambini in viaggio si può, grazie a Trunki by Fruttolo

Eccoci qua, finalmente tra qualche giorno è natale e subito dopo , ci concederemo(finalmente)una breve vacanza di due giorni tutti e tre.Non nego che sono felicissima come non mai, le vacanze mi mettono sempre di buon umore anche al sol pensiero di dover partire, l'idea di dover preparare un mini bagaglio non mi spaventa anzi...mi entusiasma un sacco e se devo dirla tutta, finalmente userò per Clara, la valigetta Trunki che Fruttolo mi ha gentilmente donato.

La valigetta Fruttolo by Trunki premetto che è simpaticissima, solo a guardarla mette allegria, vien voglia di abbracciarla, inoltre, è progettata per vincere la noia dei bambini in viaggio perchè ha tre funzioni :

  • Bagaglio a mano(è approvata dalle compagnie aeree come tale)
  • Cavalcabile(i bimbi possono giocare nell'attesa sedendosi sopra e spingendosi con i piedi);
  • Trainabile(Quando i bimbi si stancano, possono sedersi sopra e farsi comodamente trainare dai genitori senza farli stancare e stressare ).


Una piccola valigia con tante caratteristiche, non l'avevo mai vista prima, la plastica, è di alta qualità ed è la stessa utilizzata per le valige di noi adulti, ha la capacità di 18 litri e supporta massimo 50 kg di peso!  I bordi sono gommati(bordo rosso) quindi, se accidentalmente il bambino chiude la valigia e ha le dita dentro, non si farà male.

Le cinghie , fanno si che il contenuto all'interno rimanga compatto e non si sposti durante il viaggio.


La pratica tasca portaoggetti, a me servirà per riporre gli indumenti intimi della piccola quali body, calzini e calzamaglie.  


La tracolla, è dotata di etichetta per scrivere il nome , l'indirizzo e il numero di telefono, inoltre, c'è una piccola chiavetta che consentirà di chiudere il trolley in tutta sicurezza, evitando così che durante la corsa o il traino, si apra accidentalmente perdendone il contenuto.






 Aggrappandosi alle corna, il bambino, non rischia di cadere e si sentirà anche più sicuro durante il trasporto. 


Eccolo qui in tutto il suo splendore, con maniglie di trasporto e la tracolla pronta all'uso.Noi siamo pronte per partire, voi?Consiglio vivamente questo prodotto, per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Cliccando Qui

Foto di mia proprietà
Nausea in Gravidanza

La nausea in gravidanza, è uno dei sintomi più odiosi che una donna possa avere(ovvio vomito a parte).Questa strana e scomoda sensazione, l'ho provata dall'inizio fino al sesto mese, puntualmente ogni giorno e a ogni ora della giornata!Quello splendido "pensiero" di dovermi alzare già nauseata...mi faceva andare a letto ancor più disturbata di quanto mi sentissi in realtà.

La  nausea è provocata dall'aumento delle concentrazioni ormonali nel sangue che irritano la mucosa gastrica ;in particolare la Gonadotropina corionica (HCG), prodotta per stimolare la secrezione di estrogeni e progesterone, al fine di mantenere la gestazione e la cui presenza nelle urine conferma lo stato di gravidanza.
Quando si ha la massima concentrazione di Gonadotropina ,  la nausea si fa sentire e coincide anche con determinati orari.

Per evitare nausee in gravidanza, è opportuno durante il concepimento seguire una dieta equilibrata, è scientificamente provato infatti che, una dieta povera di vitamine, minerali e carboidrati, favoriranno nausee in gravidanza(peccato non averlo letto prima), come aggravante abbiamo anche la stanchezza che acutizza il disturbo...
Per alleviare questo sintomo fastidioso, io ho seguito questi piccoli accorgimenti che ho trovato su internet:
  • Non stancarsi troppo( vabbè almeno questo punto lo seguivo ogni giorno, causa gravidanza a riposo);
  • Mangiare biscotti secchi, prugne e albicocche secche , caramelle alla menta(le caramelle alla menta per me erano abolite, l'odore della menta in generale, mi nauseava tanto quasi da indurmi il vomito);
  • Ridurre l'assunzione di liquidi, almeno nei momenti in cui la nausea era fortissima;
  • Mangiare poco e spesso preferibilmente grissini, crackers, insomma roba che assorbisse i succhi gastrici acidi..


Devo ammettere che, questi piccoli accorgimenti mi hanno aiutata a ridurre la nausea ma li  ho messi in atto solo pochi giorni prima che mi scomparissero definitivamente...

Foto presa dal Web


venerdì 11 dicembre 2015

Auchan per Telethon 


Oggi vorrei parlarvi di una splendida iniziativa targata Auchan.
Mentre eravamo in coda alla cassa per pagare , i miei occhi continuavano a navigare frettolosamente tra i vari scaffali  in cerca di qualche novità, promozione, gadget, sconti e chi più ne ha più ne metta, scrutandoli e spogliandoli, dall'alto verso il basso e in lungo e in largo. Era quasi arrivato il nostro turno quando.. i miei occhi hanno scrutato qualcosa di mooolto interessante.

Un piccolo espositore blu, piazzato in mezzo alla corsia parallelamente a due casse, ha attirato la mia attenzione.
Lasciando mio marito con la bimba, mi sono avvicinata frettolosamente(inutile, la mia curiosità non ha limiti!) all'espositore e , con mia grande sorpresa, notavo che più mi avvicinavo e più venivo attratta magneticamente come una calamita ad esso.

Quel piccolo espositore, cercava me o meglio...Il Piccolo Principe cercava me.

Afferrando il libro avidamente (manco fosse l'ultimo)ho cominciato a sfogliare le sue pagine per vederne il contenuto.
Pagine con capitoli e disegni tenerissimi, si sono subito fiondati dritti nel mio cuore per poi rimanerne intrappolati per sempre ed aspettare solo una cosa : che le mie mani non lo lasciassero mai più e che lo portassi con noi a casa. Così è stato.


Alla cassa, ho continuato a sfogliarlo guardando insieme a Clara i disegnini quando.. ho scoperto una dicitura sulla parte interna della copertina: 

Vorrei che tutti i bambini potessero sognare ,
viaggiare, cercare la propria Rosa.
Insieme a Telethon, proviamo a regalare
queste possibilità ai bambini affetti
da malattie genetiche rare.
Rosanna
Auchan per Telethon.


Il mio cuore in quel momento è esploso di gioia! sostengo la ricerca da anni ma questa iniziativa mi era sfuggita.
Il libro, ha una copertina rigida blu e come scritto più sopra, ha delle illustrazioni fantastiche!Il libro ha un costo di 3,99 se poi si pensa che con quei pochi euro si sostiene anche la ricerca...il prezzo è irrisorio!
Sosteniamo la ricerca!!
Io sto con Telethon, e voi?