mercoledì 20 gennaio 2016

Dolce nanna con il carillon Chicco

Fin da quando ero piccola,sono sempre rimasta incantata dal dolce suono che emettono i carillon e dal loro meccanismo.
A cordicella, chiave o altro, mi piaceva farlo entrare  in funzione seguendo con gli occhi la cordicella che avanzava lentamente(o la chiave mentre girava)a suon di musica.

A un mese di vita, Clara purtroppo, non aveva ancora ricevuto un carillon tutto suo tanto è vero che, mi ero ripromessa di acquistargliene uno in caso nessuno glielo avesse regalato.
A un paio di giorni dal suo terzo mese di vita però, un dono inaspettato è arrivato! Un carillon!! Fantastico, dolcissimo e tenerissimo carillon!

Che emozione! un carillon tutto per la mia bimba!
Quando ho mostrato a Clara in cartone con il coniglietto, ha subito sfoggiato uno dei suoi tantissimi e tenerissimi sorrisi sdentati come segno di approvazione e ammirazione verso il suo nuovo compagno di nanne...


Dal faccino simpatico e dal suo aspetto coccoloso, lo abbiamo subito ancorato al lettino con i due pratici laccetti verdi in dotazione e, tirando la cordicella, abbiamo visto prima una Clara un pò perplessa, successivamente sorridente e infine, dopo svariate volte di tira e molla della cordicella l'abbiamo vista appisolarsi lentamente  al dolce suono della sua melodia.

Come tutti i carillon, può essere lavato solo in superficie ma, siccome è un compagno di nanna, rimane sempre attaccato al lettino quindi non si sporca per niente !
Se proprio devo trovarti un difetto amico Bunny, direi che..la tua cordicella è un pò troppo rumorosa e quindi ogni volta che la musichetta sta per terminare e la tiro giù, la piccola Clara apre gli occhi per poi richiuderli dolcemente fino a obiettivo raggiunto:la nanna!


In commercio di questa serie, è possibile acquistare il coniglietto, la pecorella o l'orsetto!Sono tutti e tre fantastici e con tre differenti colori di anello e laccetti !

Chicco come al solito non mi deludi mai!
Visita il sito ufficiale !  

Se vuoi ascoltare la sua dolce melodia, non devi far altro che cliccare Qui

lunedì 18 gennaio 2016

Bagnoschiuma si ma...Bio!


Stamattina siamo partite alla grande!!Un bel bagno caldo per la mia piccola Clara, paperella galleggiante e per finire un buon bagnoschiuma biologico da testare prima di una bellissima e lunga passeggiata.


Ieri mi è stato regalato(regalo graditissimo) il bagnoschiuma delicatissimo del brand Naturaverde Bio. Come potete immaginare, da grandissima curiosona qual sono, ho aperto subito la confezione, annusato il contenuto e guardando Clara le ho detto: guarda che bello Clara! domani farai il bagnetto con il bagnoschiuma di Dumbo! 



Tanto per cambiare, Clara ha annuito felicemente e  abbiamo atteso con ansia l'arrivo del giorno seguente(forse a essere sincera più io)...

Dopo aver fatto accomodare Clara nella vaschetta con la sua adorata paperella, ho versato una noce di prodotto nell'acqua e un pò sulla spugna annusando così il lieve profumo che si innalzava nell'aria dall'acqua, un profumo delicatissimo di camomilla in fiore.

Certo che Naturaverde Bio ha pensato proprio a tutto!Grazie alle sue proprietà addolcenti e lenitive e agli estratti di Avena e Camomilla provenienti da agricoltura biologica, è ideale per la detersione quotidiana della cute del bambino , inoltre non contiene agenti schiumogeni aggressivi(fa pochissima schiuma)coloranti e parabeni, il suo INCI è ottimo (potete controllarli sul Biodizionario )e lascia la pelle idratata, morbidissima e con un 
buon profumo..
Un prodotto davvero ottimo, ideale per la pelle delicatissima dei bambini e per la felicità degli occhi di chi guarda(Dumbo è tenerissimo!!).

Foto di mia proprietà