venerdì 28 agosto 2015

Comforter :Amici per la pelle.


Ogni bambino "prende di mira" un proprio oggetto (transizionale) che lo accompagnerà nella fase della sua infanzia, per lui è una fonte inestimabile di coccole e conforto allo stesso tempo e guai a chi lo tocca!.L'oggetto transizionale, non è altro che un compagno di crescita che dona al bambino momenti rassicuranti e si instaura tra loro un forte  legame. Clara da quando ha cinque mesi ha l'abitudine di succhiarsi una pezzolina(di peppa pig), la cerca solo nei momenti di conforto o per far la nanna.La succhia, la passa sul viso,  la morde, la portiamo sempre con noi, diciamo che è una sorta di "copertina di Linus"!potrebbe andare in capo al mondo con quella pezzolina , con lei si tranquillizza ed  è capace di infonderle sicurezza.Tra tutti i comforter disponibili e carini, mia figlia non molla la sua pezzolina, confrontandomi con le altre mamme, ho notato che ogni bimbo ha un metodo per scaricare la tensione, chi succhia il pollice, il ciuccio, morde il lembo del lenzuolino, un peluche, chi invece si spinge avanti e indietro con il busto e le gambe, insomma ce n'è per tutti! Fino a una settimana fa, non ci siamo mai posti io e mio marito il problema di dovergli  togliere subito la pezzolina ma di lasciarla stare fino a quando lei si sarebbe sentita pronta al distacco ma...è subentrato non un piccolo ma un enorme problema!A furia di succhiare, tirare, mordicchiare la pezzolina si è consumata tutta e si è strappata! Devo ammettere anche che è resistita fin troppo, si pensi che è amica inseparabile di Clara da quando aveva cinque mesi!.Prima di togliere definitivamente il doudou che noi chiamavamo amorevolmente: Voldemort(come in Harry Potter,colui che non deve essere nominato),abbiamo fatto notare a Clara che si era strappato e che saremmo andati tutti insieme a comprare un nuovo amichetto per la nanna e che sarebbe stata proprio lei a sceglierlo.
 Arrivati in un negozio che vende pupazzetti in stoffa, il mio occhio si è posato proprio su alcuni doudou di un noto brand francese, la Moulin Roty! Bene, sono convinta che conoscete già questo marchio( se non lo conoscete ancora visitate il loro sito internet), ci sono articoli SPETTACOLARI! Tenerezza e simpatia, originalità e morbidezza, colori tenui e cura dei particolari fin nei minimi dettagli, a partire dalla confezione per finire al contenuto di essa.I soggetti disponibili al momento del nostro acquisto erano solo tre, il cagnolino, il topolino e l'ochetta, quando ho visto quest'ultima me ne sono innamorata subito però... la scelta spettava a Clara e quindi...silenzio...Il cagnolino è stato il primo a uscire fuori dalla graduatoria lasciando il posto alle due "signorinelle" ma subito dopo un pò è stata eletta la vincitrice :Jeanne , l'ochetta che ha rapito subito il mio cuore.

Il momento della nanna però, anche con la presenza di Jeanne non è stato dei migliori, sentiva che la sua adorata pezzolina non c'era,  le mancava tanto, d'altronde le alette di Jeanne sono molto spesse e in pelo raso ... succhiarle non è facile, abbiamo passato la notte con pianti, urla strazianti, lamenti, risvegli notturni continui e la sua adorata Jeanne (che lei ha ribattezzato con il nome Papaina)impotente su quel lettino mentre guardava la sua nuova padroncina dimenarsi per un qualcosa a lei invisibile.Dopo vari tentativi per farla addormentare, alle 03:00 finalmente in casa nostra si udiva il SILENZIO.Inutile dire che il giorno a seguire, è stato più catastrofico del primo, ha saltato anche i sonnellini della mattina e del pomeriggio, le urla inoltre sono arrivate perfino nelle mura diramandosi nei cavi elettrici e nei condotti del nostro acquedotto!Una CATASTROFE! Il giorno dopo, abbiamo deciso di regalarle un semplice fazzoletto blu, adesso in casa nostra, la pace regna sovrana, toglieremo il doudou quando lei sarà davvero pronta per il distacco tanto...di fazzolettini blu ne abbiamo ben sei!!!  

                                                                       

martedì 25 agosto 2015

 Da noi...anche le coccole sono Bio! 


Eccomi qua,  dopo una mattinata intensissima , ricca di spostamenti e grandi cambiamenti, finalmente sono riuscita a sedermi sulla mia sedia davanti al mio pc !.Inutile dire che per me l'uso del computer è fondamentale, mi permette di essere sempre aggiornata su tutto ma in primis mi rilassa(per alcune il relax avviene fumando una sigaretta o bevendo caffè, io che non fumo e non bevo mi rilasso così :D  ) leggo il giornale, eseguo i vari aggiornamenti e infine mi dedico a ciò che più mi piace: bazzicare su vari siti di articoli per l'infanzia per scoprire sempre articoli nuovi e innovativi. Ogni momento della giornata è importante per me, il momento del risveglio, i vari sorrisi di mia figlia, la gioia nel seguire i suoi progressi , insomma ogni attimo della giornata ma... il momento  che adoro di più è quello del bagnetto!Ci divertiamo come matte, schizzi d'acqua, paperelle, spugnetta e poi, dopo tutto questo turbinio di emozioni per finire il bagnetto in relax , comincio a farle un  piccolo massaggino, seguito da rivoli d'acqua che scendono sul suo corpo come un piccolo ruscello...Clara adora le coccole e io l'assecondo sempre, devo dire però che la coccola comincia dal momento dell'immersione in acqua fino al momento in cui avvolgo il suo corpicino nel  poncho bianco in cotone biologico!
Questo poncho per me è stata una grande scoperta, mi è stato regalato alla nascita della mia piccola Clara ed era la prima volta che sentivo parlare sia della Bio&Co che di tessuti biologici.Sinceramente, non pensavo esistesse un poncho di tale morbidezza e per giunta bio! La Bio&Co, nasce da un'idea di Probios, grandissimo brand fiorentino leader nel settore biologico, unisce la professionalità e l'esperienza di alcune aziende indiane esperte nel settore dalla coltivazione alla  trasformazione  del cotone biologico.Il cotone (Certificato GOTS:Global, Organic, Textile,Standard) al tatto è fresco, morbido ed è una coccola per la pelle, soprattutto quella delicata dei bambini, il suo aspetto è a dir poco simpatico  e dal cappuccio spuntano due orecchie(indossato ti fa venir la voglia di strapazzare di baci la bimba/o), all'altezza del collo e sotto le braccia, ci sono due laccettini in ciniglia , giusto per completare l'opera d'arte ci sono due tasche a forma di cuore e l'orlo che adorna tutto il contorno  richiama il tessuto e il colore dei laccetti, incorniciando così questo quadretto di morbidezza estrema! Secondo me è stato uno dei regali più utili che io abbia mai avuto, lo uso tuttora e il tessuto è ancora morbido e coccoloso come quando l'ho ricevuto, Clara ha quasi due anni e le va alla perfezione, non ha maniche(quindi anche crescendo in lunghezza le maniche non diventeranno mai corte) e quindi è facile da infilare e da togliere.Consiglio vivamente la Bio&Co sia per i suoi tessuti che per la sua ecosostenibilità
 


 

domenica 23 agosto 2015

Questa la dedico a te... a noi e... al nostro essere felici insieme...



Nel lontano 2003 in un pub di Polignano a mare, affollato di gente... io ad un compleanno...tu in compagnia di amici...tavoli quasi vicini...ci siamo visti per la prima volta.

Inutile dire che, i nostri occhi, come ben ricordi ,fin dal primo sguardo non si sono più staccati e peggio di  due calamite che si attraggono in maniera spropositata, non si diedero tregua per tutta la serata.
Le mie amiche avevano notato tutto ciò e avevano cominciato a scommettere su come sarebbe finita la serata o meglio...se ti saresti avvicinato al tavolo per conoscermi oppure no.
Per la gioia delle vincitrici ecco che, a fine serata mentre stavi per andar via...ti sei avvicinato al nostro tavolo e ti sei presentato a me(conoscendoti con il  passar del tempo, capisco quale sforzo immane tu  abbia fatto quel giorno) facendomi arrossire come non succedeva da tempo..

Dopo cinque anni di fidanzamento, tanta voglia di stare insieme, e per l'amore che ci univa decidemmo di convolare a nozze scegliendo come data il 23/08/2008 , esatto, oggi è il nostro ottavo anniversario di matrimonio!
Ricordo ancora i preparativi, la scelta degli abiti, le fedi, il profumo dei fiori in chiesa, la paura di sbagliare, il sapore del cibo ma soprattutto... il desiderio di unirmi a te...Per SEMPRE. 




Ora ammettilo maritino mio:hai mai visto una sposa che ha fretta di arrivare in chiesa dal suo sposo arrivando lì con quindici minuti di anticipo?

Ebbene care lettrici, come avete letto sono arrivata in anticipo!
Il prete quando sentì il clacson dell'auto che annunciava il mio arrivo in chiesa, corse subito fuori senza tunica per avvisarmi che...l'organista non era ancora arrivato!Coooome??Cavoli arrivo prima perchè non resisto  e l'organista non si fa trovare??Chiesi subito a Don Mimì che fine avesse fatto l'organista e lui sorridendo mi disse:ora arriva, non pensava che arrivassi in anticipo, di solito quasi tutte le spose fanno ritardo(disse sorridendo), uscì dalla nostra Lancia Appia(si moriva di caldo!In agosto senza aria condizionata vi lascio immaginare!) e rimasi ad aspettare nella stradina fuori dalla chiesa con mio padre al mio fianco emozionatissimo manco fosse il giorno del suo matrimonio. 
All'entrata, un tappeto verde univa le nostre estremità , parenti, amici e anche sconosciuti si erano fermati in chiesa e la navata era gremita di gente per poter celebrare tutti insieme la nostra unione, mentre all'uscita ci attendevano lanci di riso, confetti, coriandoli, palloncini e monetine...

Dopo qualche scatto qua e là in spiaggia, a Locorotondo e in sala abbiamo cominciato ad assaporare le pietanze che con cura avevamo scelto per i nostri invitati, ricordi il torino di melanzane?mamma quanto era buono, azzarderei con la definizione:DIVINO!eh già... credo gli si addica di più!

Tanti balli,sorrisi e divertimento, insomma per me il matrimonio perfetto!
La consegna delle bomboniere fu la parte più estenuante, avevo i piedi doloranti e sentivo la necessità di dover togliere le scarpe dai miei poveri piedi ma...con la gioia nel cuore salutammo parenti e amici e poi ...la prima notte insieme da MARITO & MOGLIE!

Ricordo ancora con lucidità quella splendida giornata di sole, tutto sembrava sorriderci e così è stato da allora fino ad oggi. Buon anniversario a noi!

 



 
10.000.000 di questi giorni!!