domenica 18 agosto 2019

Sogni tranquilli con Brevi Nanna Oh


Durante i mesi di gravidanza trascorsi a letto, ho avuto modo di pensare e di stilare una lista di cose che mi sarebbero potute servire una volta che Romeo fosse nato.

Avevo pensato al tempo che avremmo trascorso dai nonni, al parco, al mare e perfino ero riuscita a organizzare i momenti che avremmo trascorso in casa...momenti che sapevo già, sarebbero stati impegnativi avendo già una bimba più grande da accudire e da "preparare" all'arrivo del piccolo fratellino, senza farla soffrire di gelosia.


Internet per me, è stato(e lo è tutt'ora)un valido alleato, infatti, avendo avuto ben SEI mesi di riposo forzato a letto, ho potuto scegliere per Romeo solo il meglio!


Così ho cominciato la ricerca ma, allo sesso tempo, ho anche messo i vari segni di spunta sugli articoli che già avevo di Clara, su quelli che mi sarebbero potuti servire e quelli da scartare a priori.


Avevo cominciato pensando al momento della pappa così, il primo segno di spunta, ha segnato una delle tante caselle  delle cose "riciclate"di Clara!

Poi ho pensato al momento del cambio e, anche qui, è partito il secondo segno di spunta...

A passeggio?nessun problema!I passeggini a casa nostra non ci mancano!


Fin qui tutto scorreva liscio come l'olio fino a quando ho pensato al momento della nanna.


PANICO!...


Avevo pensato al periodo dell'allattamento, alle notti insonni che mi aspettavano  e al dovermi alzare mille volte dal letto, ma soprattutto al fatto che andavamo incontro alle fredde notti invernali...alla SIDS(purtroppo è brutto pensare a tutto ciò ma credetemi, è uno dei pensieri più frequenti che possa avere una gestante), allo spazio ridotto in camera nostra ma...ho pensato soprattutto al contatto, alla sicurezza, incolumità, tranquillità e comodità di mio figlio, insomma non mi sono dimenticata di nulla.





Cercavo una culla con tutte queste caratteristiche e, le ho trovate solo in NannaOh del mio brand preferito Brevi.


Ho sempre pensato che il contatto per i bambini fosse fondamentale e, quando Romeo è nato, ho potuto innanzitutto confermare la "mia teoria"( e quella di vari studi scientifici), poter  rivivere quella sensazione che avevo provato con Clara anni addietro ma, se devo dirla tutta, son partita con una marcia in più.


Appena l'ho vista me ne sono follemente innamorata.


Curata nei minimi dettagli, Nanna Oh è interamente sfoderabile e lavabile a mano(anche il materassino è sfoderabile e lavabile), la nostra grigio perla con un tenero Bianconiglio, si sposa perfettamente con i colori della nostra camera, però ce n'è per tutti!

Guardate in quante fantastiche versioni è disponibile:


  • Latte;
  • Verde menta;
  • Malva;
  • Bianco neve;
  • Beige melange;
  • Orso tortora;
  • Grigio perla Bianconiglio;
  • Bianco tortora My Little Bear.


Colore grigio perla Bianconiglio
(Cliccate Qui per vedere quanto sono strepitosi i nuovi colori!)

Se poi si vuole avere una culla completa al top, Brevi offre la possibilità di poter scegliere il set tessile acquistabile a parte(che richiama il decoro della culla)composto da : lenzuolino con angoli e federa, piumotto, sacco per trapunta.




Credetemi  quando vi dico che basta davvero un secondo per trasformarla da culla tradizionale, in una vera e propria culla fianco letto per il

co sleeping(Omologata EN130 e SGS CdC per co-sleeping), basta infatti solo abbassare le due zip(secondo me da rivedere perché restano in su quando si abbassa la spondina)laterali e il gioco è fatto.




Romeo è cresciuto con Nanna Oh...basti pensare che, essendo omologata da 0+ mesi, l'abbiamo utilizzata dal primo giorno in cui siamo tornati a casa fino al compimento dei suoi dieci mesi.

Devo ammettere che inizialmente, ogni volta che poggiavo Romeo nella culla erano pianti...
pensavo che forse, Nanna Oh non era di suo gradimento e lì mi son detta: eh Luciana...bel problema!.

In un primo momento pensavo che il materassino non gli andava a genio, lo toccavo continuamente e sinceramente , lo trovavo abbastanza confortevole quindi...non capivo dov'era il problema! Alto(4,5 cm)e contemporaneamente rigido, morbido...ERGONOMICO insomma, un giusto supporto per la colonna vertebrale, così poi, riproponendola ogni volta, finalmente ha cominciato ad apprezzarla.


Nanna Oh mi ha salvata dopo ogni pasto(facendomi sentire più tranquilla)e anche di notte, quando Romeo aveva la tosse oppure era raffreddato e non riusciva a respirare bene, finestrella laterale in rete a parte(che permette una corretta areazione),

bastava semplicemente premere i  tasti posti alle estremità della struttura e inclinare uno dei due lati... 
Finestrella in rete




Premendo i due tasti da entrambe i lati della struttura invece,  Nanna Oh si adatta a tutti i tipi di letti, le altezze a disposizione sono ben sei e si parte da un minimo  di 33, 5 cm fino ad arrivare a un massimo di 49,5 cm ma, la cosa fantastica è che Nanna Oh è compatibile anche con i letti più moderni, perfino quelli con il  cassettone.



Sinceramente pensavo di dover avere problemi nel rifare il letto ogni mattina e invece no, mi sbagliavo!

La culla possiamo allontanarla tranquillamente dal letto semplicemente premendo i pedali posti sulla base scorrevole da entrambe i lati e senza doversi piegare!
La culla resta saldamente ancorata al letto, e per favorire tutto ciò, basta utilizzare le cinghie tessili di fissaggio (in dotazione), io le ho utilizzate tantissimo, quando portavo la culla nelle altre camere, le riponevo semplicemente nella tasca posta sotto la base della culla, perché sinceramente  vederle penzoloni proprio non mi andava... 

Spostarla da una camera all'altra non è mai stato un problema grazie  alle sue piccole ruote a scomparsa!Aggiungo che, se durante gli spostamenti Romeo si svegliava, mi bastava sbloccare i piedini e, con la funzione dondolo, bastavano piccoli movimenti oscillatori per farlo subito riaddormentare! 


Ruote a scomparsa





Ops dimenticavo!



Vi ho già detto che Nanna Oh si chiude facilmente ed é trasportabile?



No????


Proprio grazie a questa sua funzione, Nanna Oh ci ha accompagnati anche nei nostri viaggi al mare, dai nonni e in montagna!

E' stato uno spasso portarla con noi, ci è bastato soltanto chiuderla e posizionarla in macchina nella sua borsa per il trasporto ( in dotazione), l'ingombro è stato minimo  date le sue misure da chiusa(94,5x55x19)e il suo peso(10,7kg) e Romeo non ha dovuto cambiare ogni volta il letto.


Borsa per il trasporto


Io vi consiglio solo una cosa...non fatevela scappare!



Un grazie di cuore Brevi  !



La mia piccola aiutante




Seguite tutte le novità sul Sito ufficiale ;


Facebook;


Youtube;


Instagram