martedì 23 febbraio 2016

Alleati che semplificano le pulizie domestiche
(Collaborazione con #Fria)

Eccomi qua, oggi vi vorrei parlare di altri prodotti che ho ricevuto nella confezione dal brand Fria.
Di solito scrivo recensioni su articoli per l'infanzia, oggi invece vi mostrerò dei prodotti che ho chiamato : i fantastici tre e che aiutano noi mamme, mogli e donne casalinghe durante le faccende domestiche di ogni giorno! 
I prodotti sono :
  1. Brawn l'acciuffa polvere;
  2. Brawn Bucato sicuro;
  3. Brawn Asciuga morbido.
Lavare piatti(nonostante abbia una lavastoviglie), per terra, bagno, fare il bucato, stirare , spolverare e chi più ne ha più ne metta, sono "lavori " che facciamo tutti i giorni o quasi e che occupano tanto del nostro tempo che potrebbe essere speso diversamente (oltre accudire i bimbi per chi come me li ha)allora perchè non semplificare il tutto utilizzando prodotti di qualità, facili e pronti all'uso  a basso impatto ambientale? Ho utilizzato il panno acciuffapolvere su quasi tutte le superfici della casa( almeno i sanitari li ho risparmiati :D )per testarlo e valutare se acquistarlo o no in futuro, in
precedenza ho utilizzato anche i panni di un noto marchio e devo dire che i Brawn sono molto più morbidi, spessi,  resistenti, costano meno e hanno quel profumo di lavanda che fa venir voglia di utilizzarli anche come profuma cassetti!Grazie alla loro trama tridimensionale, riescono in una sola passata a pulire superfici ampie rendendo l'ambiente protetto da acari, pollini e polveri che possono causare allergie e irritazioni in soggetti predisposti o allergici.
Come ho scritto prima hanno un basso impatto ambientale, infatti vengono utilizzati SOLO  componenti di origine naturale quali Olio di Neem (azione anti acaro, rigenerante ed emolliente), l' Olio essenziale di lavanda (azione balsamica ) e l'Olio di Geranio profumato (azione antibatterica e rilassante).La pratica confezione permette di poter estrarre il panno rapidamente, si possono utilizzare sia con la pratica scopa per raggiungere anche gli angoli più nascosti oppure con il metodo tradizionale(con le mani)per una passata giornaliera e sbrigativa. A me come prodotto è piaciuto, pelucchi, polvere e capelli erano tutti intrappolati e anche dopo averlo sbattuto ripetutamente la polvere non è andata via ma è rimasta intrappolata, ottimo prodotto. 

BUCATO SICURO :  

Avanti ammettiamolo, quante di noi alle prese con i primi lavaggi non hanno combinato qualche pastrocchio?Devo ammettere che, all'inizio la lavatrice era l'elettrodomestico da me più odiato tanto da guadagnarsi il primo posto nella mia classifica personale degli oggetti più detestati!Ricordo ancora agli inizi , per paura di sbagliare dividevo i capi miei da quelli di mio marito per paura di rovinarglieli dato che la maggior parte dei miei indumenti erano e sono la maggior parte tutti colorati, bene , puntualmente i capi rovinati erano i suoi e non i miei, ora finiva un mio calzino viola, ora il reggiseno rosso, insomma tanto stress nel dividerli e poi...nulla!
Tra le tante soluzioni in commercio ho sempre scelto Brawn(prodotto già testato mille volte da me), l'ho provato inizialmente grazie a un buono sconto e non me ne sono più separata.Sono anni che le utilizzo e ringrazio Fria per aver inserito nel pacco anche una confezione da 10 panni .Da quando li utilizzo , non ho più paura di mischiare capi colorati, misti o bianchi , grazie alla sua formula cattura le  particelle di sporco che si sciolgono durante il lavaggio evitando che si ridepositino sui tessuti.
Pratico e pronto all'uso, ogni panno deve essere inserito sul fondo del cestello, a volte per sicurezza  ne inserisco due se il capo è nuovo e ha un colore vivace tipo il fucsia o il rosso, io ormai lo utilizzo ad ogni lavaggio e non ho più paura del risultato finale!

BRAWN ASCIUGA MORBIDO
Ecco, questo è uno dei prodotti che non ho potuto utilizzare personalmente perchè non posseggo
 un' asciugatrice , per quanto  ne abbia fatto  richiesta a mio marito non è ancora arrivata...Ho fatto testare però il prodotto a mia sorella che purtroppo mi ha dato esito negativo.Delusione a parte,  il prodotto non profuma la biancheria, inoltre sia per la stiratura che per la morbidezza è tutto come prima...prodotto sconsigliato da terzi. 


Foto e recensione di mia proprietà.

Per maggiori informazioni sulla vasta gamma di prodotti Fria, visita il Sito Ufficiale;
Facebook
Pinterest;
Twitter

lunedì 22 febbraio 2016

Noi scegliamo prodotti Happy e voi? (#Collaborazione con #Naturalwool)

Quando si parla di prodotti biologici per la cura e  l'igiene personale  del neonato/bambino, i miei occhi e il mio cuore s'illuminano.
Tutte noi sappiamo quanto è delicata  la pelle dei nostri bimbi, irritazioni, brufoletti, piccole ragadi o piaghe si formano spesso e volentieri, le cause sono molteplici, a volte accade per colpa di pannolini poco traspiranti, pipì o cacca troppo acide(soprattutto nel periodo della dentizione)dermatiti o robe varie, a volte poi, trovare un rimedio efficace, istantaneo, non è facile, anzi, il più delle volte è impossibile!

Oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti biologici che, grazie ad una fantastica collaborazione con Natural Wool ho avuto modo di testare e scoprire pian piano.
L'azienda è stata molto generosa , oltre alla cura per l'igiene, ha inviato alla mia piccola Clara anche capi d'abbigliamento in cotone organico(che recensirò tra qualche giorno quindi...stay tuned!)e una deliziosissima mantellina che adoriamo entrambe!. 
Per il cambio ho ricevuto:

  • 5 Pannolini con estratti al tè verde;
  • 1 pacco di salviettine Silk & Cotton ;
  • 1 crema con vitamine B, E, C, PP;
  • 1 Shampoo;
  • 1 Bagnoschiuma;
  • 1 Bavaglino monouso;
tutti questi prodotti fanno parte della linea biologica  Happy Bella Baby e sono distribuiti da Naturalwool

PANNOLINI : 


Questi pannolini per me sono eccezionali(e non lo dico per far bella figura ), li ho fatti  testare a Clara sia di giorno che di notte e il risultato è stato sbalorditivo!
La loro qualità è ottima, (già prendendo il pannolino tra le mani si nota la differenza dagli altri, più morbidi ma anche legermente più doppi di quelli che usiamo abitualmente), se si pensa che poi sono privi di :Cloro per lo sbiancamento, Lattice e Derivati dal petrolio, vincono in partenza! 
La loro assorbenza è spettacolare, dopo aver tolto il pannolino, la mia bimba aveva la pelle completamente asciutta(sia di giorno che di notte)inoltre, grazie al nuovo tessuto Green Magic agli estratti di tè verde (con azione decongestionante)l'umidità viene distribuita per tutto il pannolino e quindi la pelle rimane asciutta e senza odori sgradevoli.  .
La prova del nove(quella della notte) è stata superata a pieni voti, al risveglio Clara aveva la pelle e pigiamino  asciutti, nessun arrossamento o eritema da pannolino e nessun cattivo odore!!
Le barriere contro le fuoriuscite di cacca o pipì hanno un elastico abbastanza morbido e flessibile, infatti la mia piccola non ha riportato quegli odiosi segnetti che a volte si formano sulle coscette. 

Il pratico sistema di chiusura ha due bande in velcro, allungabili e  abbastanza larghe, si possono riposizionare anche tre/ quattro volte, il fissaggio anche dopo tanti " attacca e stacca" è sempre impeccabile!. Sulla parte posteriore è posizionata una banda elastica che permette al bambino di potersi muovere in tutta tranquillità perchè il pannolino si adatta al corpo e segue i movimenti senza ostacolarli!! Che dire... un fantastico prodotto,!Questi pannolini sono disponibili in sei diverse taglie compresa quella per prematuri. Le taglie più piccole sono dotate di una speciale apertura per il moncone ombelicale! 


SALVIETTINE:
Le Salviettine Silk&Cotton sono sofficissime al tatto, dal profumo delicato sono ideali per quelle mamme che non vogliono rinunciare alla praticità di avere sempre in borsa un prodotto efficace e non aggressivo.

Grazie alle proteine della seta e all'estratto di cotone, idratano la pelle del bambino e la proteggono dalle irritazioni, dopo averla passata sulle mie mani, ho notato che la pelle subito dopo è rimasta morbida e con un delicato profumo.Abbastanza resistenti(le ho tirate parecchie volte)non contengono  parabeni e alcool, rispettano il ph della pelle, inoltre ,non sono inzuppate e non creano quella odiosissima  schiuma durante l'utilizzo, lasciata all'aria aperta mantiene bene il livello d'idratazione(la mia si è seccata dopo due-tre ore).
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo....chiederei all'azienda se possibile rimuovere due ingredienti presenti da bollino rosso: il Glicole Propilenico e il Polisorbato 20.


CREMA:
Stiamo utilizzando questa crema ogni volta che usciamo per le nostre lunghe passeggiate, per chi ci conosce sa che vento, pioggia o sole cocente ci fanno un baffo, si esce a qualsiasi temperatura(beh ovvio, rimaniamo a casa solo se ci solo diluvi , sole oltre i 40°o catastrofi )per questo proteggiamo la nostra pelle con la Baby Cream (la sto utilizzando anche io).
Dermatologicamente testata , senza PEG emulsionanti, coloranti artificiali e oli minerali, la crema Baby Bella natural care protegge la pelle da vento e freddo grazie alle vitamine B, E, C,e  PP che hanno un effetto idratante.

Grazie al burro di Karitè inoltre può essere utilizzata come schermo solare(diminuisce la sensibilità dei raggi UV, si stende facilmente, non unge,  non è appiccicaticcia e lascia la pelle morbida.
Unica pecca...dietro la confezione è  tutto scritto in otto lingue tranne che l'italiano!Inizialmente pensavo si trattasse di una crema per il cambio pannolino! XD.

SHAMPOO:
Basta una piccolissima quantità per avere dei capelli impeccabili! 

I capelli di Clara non  sono molto ricci, anzi se vogliamo definirli con il termine corretto sono lievemente ondulati, mossi.
Ogni volta che le faccio il bagnetto e di conseguenza  laviamo i capelli, ultimamente son pianti, non so cosa le sia successo ma piange tanto da far sembrare al vicinato che le stessi facendo chissà cosa e invece...è solo un semplice lavaggio di capelli. 
Dopo aver fatto vedere il flaconcino dello shampoo Happy Natural care a Clara, le ho fatto notare questo piccolo simbolo che pensavo mi avrebbe salvato l'esistenza:
le ho spiegato che  usando quello shampoo non avrebbe più pianto, inizialmente mi ha guardata con un espressione attonita poi mi ha sorriso e annuito con la testa stando al gioco(durato pochi secondi, il tempo di aprire il rubinetto dell'acqua).
Dato che la bimba piangeva già di suo, non ho potuto testare su di lei l'efficacia della formula "senza lacrime" del prodotto, quindi, l'ho utilizzato  il giorno seguente per lavare i miei capelli confermando  la sua efficacia, non brucia agli occhi.
La speciale formula testata dermatologicamente non contiene sapone e coloranti, deterge in profondità sia i  capelli che il cuoio capelluto, anche se ha fatto parecchia schiuma durante il lavaggio a me è piaciuto,  dopo il lavaggio i capelli erano  morbidi, profumati e vaporosi!!



BAGNOSCHIUMA: 
Il bagnoschiuma Baby showergel ha un profumo molto delicato, è ideale per tutti i tipi di pelle, la sua composizione senza sapone, senza SLES(Sodium Laureth Sulfate, ingrediente che può provocare secchezza o irritazione)colori artificiali, e  con l'aggiunta di olio d'oliva e pantenolo è ideale per bagnetti frequenti e non solo, noi lo abbiamo utilizzato anche come detergente intimo.
Grazie al suo pratico erogatore, non ci saranno più inutili sprechi o flaconi che scivolano dalle mani bagnate durante il bagnetto, inoltre, grazie alla sua formula( identica allo shampoo) Tear -free niente più lacrime se accidentalmente il bagnoschiuma dovesse finire per sbaglio(durante il risciacquo o manine insaponate) negli occhi!
Noi lo utilizziamo spesso anche perchè è un prodotto testato dermatologicamente e non su animali.

BAVAGLINO:
La settimana scorsa , insieme ai nonni, siamo andati a pranzo fuori e ditemi voi quale occasione migliore per provare la durata, la qualità e l'assorbenza di un bavaglino usa e getta! 

Esteticamente è carinissimo, abbastanza grande(adatto anche a bambini di 3 anni)sottile, occupa pochissimo spazio ed è abbastanza impermeabile. 
Indossarlo è semplicissimo, basta rimuovere la pellicola protettiva del nastro adesivo e fissarlo dopo aver scelto la misura desiderata intorno al collo.

Per una maggior aderenza agli abiti ed evitare che involontariamente si sposti o salga su durante i movimenti, il bavaglino è dotato anche di due quadratini posti ai lati(altezza centrale) così non ci saranno più bavaglini che si spostano ma  sarà ben fissato.
La pratica tasca raccogli briciole evita di far sporcare il bambino mentre qualche residuo di cibo o bevanda cade dalla bocca.
Lo consiglio perchè è davvero un buon prodotto, il retro è formato da un sottilissimo strato gommato e quindi abiti e petto sono sempre asciutti!











Foto e recensione di mia proprietà

Per maggiori informazioni sui prodotti, visitate il Sito Ufficiale oppure la pagina Facebook !!
Restate connessi, a giorni il resto del contenuto del pacco!!