venerdì 29 gennaio 2016

Malattie esantematiche: La sesta malattia

Eccomi qua seduta al pc, per raccontarvi ciò che è successo in casa nostra in questi quattro giorni.
Tornate dalla mini vacanza dai nonni materni, ho notato che Clara aveva un colorito sulle gote abbastanza rossastro e persistente, dopo aver misurato la temperatura, ho avuto la conferma di ciò che sospettavo :Febbre!
Ecco ci risiamo, arrivano l'inverno e il fine settimana e tu, Clara ti ammali .

Dopo aver ripetutamente controllato la temperatura che oscillava dai 38° in su per poi scendere sui 37 la mia piccola stellina è rimasta a letto per tutto il tempo senza voler toccare cibo, (non è  che sia una gran mangiona gli altri giorni)neanche la minestra  più succulenta è riuscita a fargli aprire quella boccuccia che si serrava sempre più al sol passaggio del cucchiaino.
Sabato notte per giunta, il termometro ha segnato un numero altissimo...40°... e non erano ancora passati tre minuti dal momento in cui  era stato posizionato sotto l'ascella, subito abbiamo cercato così di far scendere la temperatura tamponando gli arti con un panno umido e antipiretico.

Dopo tre lunghi giorni di febbre alta (39/40)e dopo aver contattato il pediatra che prontamente è arrivato a casa per visitarla, la febbre è cominciata a scendere, successivamente,  per un giorno intero (il seguente alla visita)niente febbre!!

Olè ce l'abbiamo fatta!! Febbre sterminata!

Dopo una bella doccina rigenerante ho notato però dei piccoli puntini rossi sparsi sul busto e sulla schiena, ad essere sincera ho subito pensato alla Sudamina e ho deciso di lavarla anzichè con il suo classico bagnoschiuma con l'amido di riso, con mio stupore però, ho notato che i puntini si espandevano a vista d'occhio...
Cambiamo body ancora è allergia al body... dopo averlo cambiato la ricontrollo dopo due ore  ore e....puntini, puntini, puntini, adesso anche sul collo e dietro le orecchie....ho pensato allora a una lieve forma allergica al nuovo antipiretico(diverso da quello che somministro al momento del bisogno) e ho subito contattato il pediatra.

Dopo averla accompagnata in studio e dopo un' accurata visita è stato emesso il verdetto finale : mia piccola Clara non si trattava di allergia al body o antipiretico, tanto meno di sudamina ma della tua prima malattia esantematica: la Sesta malattia .
Da stamattina la mia piccola Clara non è più a pois rossi, è serena e noi siamo felicissimi per lei <3  
 

Foto di mia proprietà

martedì 26 gennaio 2016

Cicciobello Fashion Walk


Al Pitti Bimbo 82 , oltre ai tanti capi di abbigliamento di prestigiosi brand, era presente anche una tenerissima  mascotte che da intere generazioni riesce a far sognare grandi e piccini e farli immedesimare nel ruolo di mamma o papà. Giochi preziosi con la collaborazione di Vogue Bambini , ha dedicato una splendida esposizione tutta dedicata al bambolotto, il meraviglioso Cicciobello Fashion Walk!

 Quindici stilisti di fama internazionale, hanno creato degli abitini invernali tutti per lui, ecco a voi qualche nome :Missoni, Iceberg , Guess, Biagiotti, Trussardi Junior, K-Way e tanti altri!
Ora togliamo il fatto che Cicciobello abbia un piccolo abitino firmato, la vera sorpresa sta in una sola parola: Beneficenza!

Ogni Cicciobello Fashion Walk sarà in vendita su Yoox, in questo modo, sarà possibile acquistare anche in diverse parti del mondo come Russia , Europa , Stati Uniti etc, il ricavato delle vendite sarà devoluto all'associazione Child priority !!
Affrettatevi, ne sono rimasti pochissimi!!







Lui è il mio preferito!!

lunedì 25 gennaio 2016

Il nostro Kit di sopravvivenza di Frozen

Eccolo qua, questo kit è uno di quei giochi che io chiamo: Kit di sopravvivenza!
Avere un kit "salva noia" o "salva giornate piovose" è indispensabile, con i bambini poi...avere una carta vincente è un pò come vincere a priori.


Da quando ho scoperto questo kit me ne sono innamorata subito, secondo me ha tutto ciò che una bambina o bambino vorrebbe in età prescolare , a mio avviso, non è facile trovare un intrattenimento che duri più di due ore invece... in questo caso io...l'ho trovato!
Il nostro Kit di sopravvivenza Frozen è composto da :

  • 1 Temperamatite ;
  • 1 Gomma;
  • 1 Block notes;
  • 1 Astuccio in latta ;
  • 1 Penna;
  • 3 Pennarelli;
  • 2 Matite;
  • 7 Colori a pastello;
  • 8 Fogli da colorare con le immagini di Frozen.
Da quando l'ho comprato, Clara passa parecchio tempo a colorare perchè adesso, con questi colori  sostiene di essere diventata "Grande" !
Quando piove, dai nonni o con i cuginetti, lei si diverte a colorare, cancellare, temperare e non si annoia mai!
Questo kit per me è fantastico, stimola la creatività e la coordinazione oculo- manuale!! Io l'ho acquistato presso un negozio Io Bimbo.

 





















Foto di mia proprietà