venerdì 16 settembre 2016

Il nostro principesco compleanno



A qualche giorno di distanza dal compleanno di Clara, mi rendo conto che i giorni son passati velocemente e non ho ancora scritto un post(lo faccio ora, perdonami Clara) tutto dedicato alla fantastica giornata trascorsa in allegria grazie alla presenza di parenti e amici.

Questo settembre per noi è ricco di avvenimenti speciali, il compleanno di Clara, la festa patronale, l'inserimento alla scuola materna e il compleanno di mio padre! tutti eventi straordinari insomma concentrati in un mese solo.

Quando ho cominciato i preparativi , era il mese di agosto, decisi di cominciare prima perchè conoscendo i miei tempi biblici, sapevo che avrei avuto bisogno di parecchi giorni per ottenere un buon risultato,
il mio obiettivo, era uno solo:stupire parenti e amici ma soprattutto la mia piccola principessa.



Ricordo ancora perfettamente quel giorno, quando Clara si svegliò era euforica(e anche noi)la sua felicità era palpabile, si percepiva nell'aria, in tutta la casa, da una camera all'altra.
La sua felicità era incontenibile, non vedeva l'ora di aiutarmi con i preparativi e che arrivassero nonni, cuginetti e amici per poter finalmente dare inizio alla sua attesissima festa di compleanno. 



Dopo aver sistemato gli addobbi del tavolo, preparato l'insalata di riso venere nelle terrine, le rose di sfoglia e patate nei propri pirottini di carta a fiorellini, gli inviatati pian piano cominciavano ad arrivare e Clara ogni volta era pronta vicino alla porta per riceverli nel suo vestitino bianco e giallo in pizzo San Gallo(regalo di una zia).

Dopo aver ricevuto gli ospiti e tanti regali, Clara e tutti i bimbi giocavano nella casetta , noi adulti invece, eravamo intenti in diverse conversazioni, risa e nel mangiucchiare tanto buon cibo.
Per la festa di Clara, ho preparato tantissime cosine a tema: inviti, etichette per bottiglie, fiori in carta crespa, bandierine, festone, sagoma del numero tre ultra glitterato, coroncine e l'immancabile carrozza da poggiare sul tavolo al momento della torta.

Dopo aver raccolto tanti complimenti per tutto ciò, Clara ha indossato il suo abito da principessa, collana, bracciale, borsettina e tiara con brillantini(finti ovviamente, non sono pazza fino a questo punto! :D )ed è entrata in cucina con tutta la disinvoltura di questo mondo, come se quell'abito le appartenesse da tempo. 
Dopo l'ingresso trionfale, abbiamo mangiato una delle due torte che amorevolmente mia sorella ha preparato per la sua nipotina, buonissima la prima al cioccolato bianco(foto), la seconda solo di scena ve la mostrerò più in là spiegandovi la motivazione di questa scelta.
La festa è riuscita alla grande, per un giorno a corte  casa, ci siamo sentiti tutti un po' invitati ad una festa al palazzo reale!
Ancora AUGURI piccola mia e che la vita ti sorrida sempre.





Ricordino per i piccoletti preparati da Claudio e Morena per la festa della loro cuginetta Clara



















Torte realizzate da mia sorella SugarRose-Rosa-Sainato

martedì 13 settembre 2016

Che la nuova avventura abbia inizio!


E così oggi, mia piccola Clara, hai cominciato una nuovissima avventura, vedrai, sarà bellissima! si ci saranno (forse) alti e bassi, ma in compenso conoscerai  tanti amici che cominceranno pian pianino a far parte della tua vita (e della nostra)  e due maestre che sicuramente vi accudiranno con tanto amore.

Stamattina la sveglia "doveva" suonare alle 06:40 ma...i miei occhi si sono spalancati prepotentemente alle 04:30, insomma, l'ansia di quel giorno tanto atteso si è fatta sentire alle prime ore del mattino, ha bussato prepotentemente nel mio corpo che apparentemente appariva rilassato tanto da farmi svegliare di soprassalto con un magone alla gola.

In quelle due ore interminabili mi giravo e rigiravo nel letto, pensavo a ciò che avresti fatto senza di me, se avresti pianto, se ti saresti fatta male, se ti saresti divertita, se mi avresti cercata ma soprattutto se ti sarei mancata.

Mi sono riaddormentata per poco con tanti pensieri che mi frullavano per la testa, mi sono svegliata e dopo averti preparato  la colazione mi son vestita. 

Sulla tua sediolina, amorevolmente stirata e apprettata c'era la tua divisa pronta per essere indossata e sfoggiata con la tua classica nonchalance e, dopo avertela infilata, ho capito che davvero quel momento era arrivato solo che fino ad ora, non mi sono mai resa conto di una cosa: quando  sei cresciuta?Il tempo vola davvero! 

Lo zainetto, accuratamente preparato da te con tanto amore, era pronto sul tavolo dalla sera prima, all'interno due paia di cambi completi e un pacchettino di fazzolettini(li ho messi io, pensavo di doverli utilizzare).
Prima di varcare la soglia di casa e dare inizio a questo nuovo anno scolastico, non poteva mancare la foto ricordo, con tanto di sorriso smagliante e una gran voglia di cominciare.

In questo giorno così importante per te, non poteva mancare il tuo adorato papà, e dopo esserci sistemati, tutti insieme in macchina viaaaa si parteee!

Arrivati alla materna, ad attenderti c'erano le due maestre, ti hanno accolta amorevolmente e  subito ti hanno fatto scegliere un giochino nell'attesa che arrivassero gli altri bambini, ci hai salutati con un bacio e subito hai cominciato a giocare con gli animaletti della foresta senza curarti di noi.

Devo ammettere mia cara Clara che mi hai stupita, l'ansia era più la mia e per fortuna non sono riuscita a trasmettertela, sono rimasta nei paraggi ma non mi son fatta vedere, se devo dirla tutta pensavo sarebbe stato diverso, non credevo che saresti andata così tranquillamente verso le maestre lasciandomi andare così facilmente e spiccando il volo come una rondinella in primavera!

Al mio ritorno, quando mi hai vista sei scoppiata in lacrime e mi hai abbracciata(non so come ho fatto a non piangere anche io)pensavo non ti fosse piaciuto, pensavo ti fossi mancata, pensavo ti fossi fatta male e invece mi hai soltanto detto:un bambino mi ha spinta!

Ah ecco, cominciamo bene!
 Subito dopo esserti sfogata, ti sei calmata e parlando con la tua maestra preferita mi ha detto che sei stata bravissima.

Clara, mia piccola stellina, mi sei mancata però, fattelo dire, vederti giocare con gli altri mi riempie il cuore di gioia, finalmente non giocherai più a casa da sola ma giocherai e ti confronterai con altri bambini e la tua mamma dovrà farsene una ragione :D, di tempo per giocare insieme ne avremo, mamma nel frattempo potrà dedicare un po' di tempo a se stessa, alla casa e al blog .
Buon anno scolastico  cuore mio!