martedì 4 settembre 2018

Mamma! giochiamo insieme con Headu?


Finalmente dopo diversi mesi, tra alti e bassi, ricomincio a scrivere.

Purtroppo dalla gravidanza in poi, ho dovuto allentare la presa, Clara aveva( e ha) bisogno doppiamente di attenzioni mentre Romeo, mi prosciuga tutte le energie(causa continui risvegli notturni e il suo NON dormire neanche di giorno).

Durante la giornata, cerco di passare più tempo con Clara e, quei momenti, preferisco che siano trascorsi con giochi di qualità all'insegna del divertimento!
In un giorno qualunque...

Driiin...

citofono....

Corriere....
Signoraaa c'è un pacco!

Quando è arrivato il pacco con i due giochi di cui vi parlerò qualche riga più giù, sapevo già che avremmo passato ore ed ore a giocare(avevo sbirciato sul Sito ufficiale ) con World Tour Giochi di carte per Grandi e Piccini Headu e infatti...così è stato!

Conoscete Headu?

E' una casa editrice che produce giochi divertenti, simpatici, suddivisi per fasce di età ae dal valore altamente educativo.

I giochi Headu, stimolano la fantasia, la creatività, sviluppano il pensiero, la logica, la memoria, lo spirito d'iniziativa e tanto altro ancora.
Giochi di carte per esempio è ideale per giocarci dai 4 ai 99 anni e anche di più!😀Tante, tantissime carte per diversi tipi di giochi.

Grazie a Giochi di carte per Grandi e Piccini, si possono organizzare delle vere e proprie gare per tutta la famiglia, in più giocando, oltre al divertimento, si promuovono il confronto costruttivo, l'interazione con gli altri, il rispetto delle regole e dei comportamenti.

Le carte sono coloratissime e, che dire dei personaggi...simpaticissimi!

Ogni mazzetto è composto da:


  • Carte della montagna;
  • Carte della città;
  • Carte del mare;
  • Carte della fattoria.
Clara per esempio, adora giocare a tombola!Ma occhio, non tombola cartelle, tombolone e numeri ma, uno dei tantissimi giochi che si possono fare con "Giochi di carte", poi però, continua alternando tra:"Forma la sequenza", "Gioco delle famiglie", "Gioco di memoria", "Mazzetto contro mazzetto" "Gioco dei colori", "Inventa una storia"(tutti giochi che si possono fare con le fantastiche carte).
Unica nota negativa di queste carte, è che non si smette mai di giocare!

Per quanto riguarda World Tour, è giusto che sappiate una cosa...io impazzisco!

Adoro incastrare i vari pezzi del puzzle tra di loro e guardare le varie illustrazioni per poi perdermi in viaggi immaginari!

Clara ha imparato tantissime cose, mentre io...ho fatto un ripasso generale di geografia.

Grazie a World Tour, i bambini apprendono le prime nozioni di geografia giocando!
Imparano a riconoscere continenti e nazioni, monumenti, flora e fauna dei relativi paesi del mondo.

Su ogni continente, si possono collocare i vari animali che ne fanno parte.

Cammello, Koala, Giraffa, pinguino e tanti altri animali in 3D, non aspettano altro che essere collocati sui propri continenti e sono pronti per giocare con i nostri bambini.

Tutti gli animali, sono perfettamente sagomati, colorati e dotati di un apposito piedistallo in cartone che si utilizza per poterli reggere in piedi e quindi, poter giocare sul puzzle, viaggiando da un continente all'altro.


Il mio voto complessivo? 10 su 10 sia per la filosofia dell'azienda che per i giochi e dei tanti svariati modi di poterli utilizzare.

Contenuto della scatola "Giochi di carte per Grandi e Piccini" :

  • 40+2 grandi carte in robusto cartone.


Contenuto scatola: "World Tour" :

  • Puzzle gigante 63x94 cm da 216 pezzi;
  • 25 elementi 3D
I giochi in questione, sono stati gentilmente offerti da Headu







#Advertising #collaborazione