giovedì 16 giugno 2016

Etichettiamoci con Hello Kitty!


La prima grande avventura o step, per la mia piccola Clara arriverà con il mese di  settembre .
Oltre al quattro settembre(giorno del suo terzo compleanno) ci sarà una seconda data da ricordare(per ora non si sa il giorno): il suo primo ingresso alla scuola materna!
Eh già...Clara sta crescendo e io non me ne rendo ancora conto, o forse, inconsciamente "Non "voglio rendermene conto!

L'emozione sarà grande quel giorno forse più per  me che per lei, vederla con il grembiulino  allontanarsi da me(anche se solo per poche ore), mi farà rigare il viso di lacrime , calde lacrime di gioia e tristezza per la sua momentanea lontananza.
Già da ora, sto cercando di farla avvicinare a questo nuovo "mondo" portandola all'uscita della scuola che frequenta la cuginetta e, nel frattempo noto che se da una parte è incuriosita, dall'altra cerca sempre il mio sguardo, sinceramente spero che fino a Settembre rimanga solo la curiosità altrimenti saremo in due a soffrire!
Abbiamo già acquistato insieme alcune cosine, penso che renderla partecipe sia già un punto a favore, inoltre, vedere il suo interesse, mi fa pensare che un piccolo barlume di speranza c'è e che forse non sarà tanto tragico questo distacco(lo spero!).
Parlando con le mie amiche, mi sono sentita una madre degenere!Loro hanno ricamato tutto il corredino per la materna a punto croce, alcune invece hanno ricamato le iniziali del bimbo con ago e filo sottile dorato io invece... ho scelto la via più pratica, comoda e adatta ai bambini!Se da una parte mi sono sentita "offesa" dal loro pavoneggiarsi sul lavoro svolto, dall'altra mi sono sentita un pochino più "furba"e avvantaggiata sul mio!Come vi avevo accennato sui profili social, questi giorni, mi è arrivata una seconda proposta di collaborazione da parte del noto brand di etichette MyNameTags .  

  
Mesi fa, vi avevo già parlato delle loro fantastiche etichette(Leggi qui) ,decidendo di lasciarne una ventina per
questo splendido evento solo che , presa dalla frenesia di volerle provare su tutto e in tutti i modi, le avevo consumate ripromettendomi di acquistarle per il materiale che sarebbe servito a Clara per la materna(invece mi hanno preceduta).Questa volta, l'azienda mi ha inviato 56 etichette adesive di Hello Kitty!! Già, proprio lei, la bellissima e tenerissima gattina è pronta per "marchiare" gli indumenti, le posate e gli oggetti di Clara evitando così di  perderli o confonderli  con quelli degli amichetti! Queste splendide etichette le possiamo personalizzare a nostro piacimento, infatti, oltre al nome e cognome , si può aggiungere una seconda riga dove poter inserire un numero di cellulare o rete fissa(sperando che il telefono squilli in caso di ritrovamento)o altro..

Ordinare le etichette è semplicissimo, il sito è abbastanza intuitivo, applicarle poi...è un gioco da ragazzi, anzi... da bambini(vedi Video)! Basta collegarsi al sito ufficialeMyNameTags e scegliere tra gli innumerevoli sfondi e disegnini applicabili, se invece desiderate acquistare le etichette di Hello Kitty cliccate su questo Link e scegliete le etichette che più vi piacciono tra le 12 disponibili!!Oltre a tutto ciò , sul sito si possono acquistare anche etichette adesive a colori, stirabili a colori, Hello Kitty, adesive bianco e nero, stirabili bianco e nero, miste bianco e nero.La spedizione è abbastanza rapida, infatti, dal momento dell'accordo, in pochissimi giorni erano giunte a destinazione, inutile dire che, come per le precedenti, 
io e Clara siamo rimaste più che soddisfatte delle nostre etichette 

Tutte le etichette MyNameTags sono a prova di lavastoviglie, lavatrice e forno a microonde, inoltre hanno una garanzia di ben 10 anni (unica ditta che mette a disposizione una garanzia decennale)e garantisco che non si staccano neanche dopo vari lavaggi sia in lavatrice che in lavastoviglie(nel microonde non le ho potute testare).Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo(per quanto riguarda le  etichette di  Hello Kitty )   ... per questa versione, sul sito non si possono scegliere i caratteri di stampa e il colore, inoltre le immagini di Hello Kitty sono troppo piccole e si fatica un pò per poterle visualizzare bene prima di procedere all'acquisto, una volta inserito l'ordine nel carrello però, si riesce a visionare meglio l'immagine e decidere se procedere o no con l'acquisto oppure tornare indietro e scegliere una seconda immagine.
Il kit è composto da 56 etichette a colori e il costo è di euro 18,95 spese di spedizione incluse.
Per la seconda volta confermo il mio punto di vista, validissime e di gran lunga durata!
Non avremo un kit ricamato, ma una cosa è certa, mia figlia sarà la bimba più fashion della materna! :D



Visitate la loro pagina Facebook ; il sito Ufficiale  ,
Google+;
Twitter   



Immagini di mia proprietà.

martedì 14 giugno 2016

Passegginando con:Quinny Zapp Xtra2 (edizione limitata Miami)


Conoscete il detto:Un abito per ogni occasione?
Bene!
Noi abbiamo un passeggino per ogni occasione, di diverso colore e marca!

Credetemi, non lo dico per vantarmi ma amo cambiare, provare nuovi modelli, insomma amo i passeggini e fosse per me li porterei tutti a casa! 
Adoro collaborare con le aziende, non so, è come se mi "affidassero"un nuovo figliolo tutto da amare e curare, una parte di loro insomma, ed io, non posso che esserne  fiera e felicissima e Clara da bravissima allieva sta seguendo le mie orme! 
Fin da quando ero piccola(sette anni per la precisione) li ammiravo nelle vetrine, studiavo i telai, le chiusure, e per poco non ero più informata io del rivenditore stesso!
La mia rimessa ha un posticino tutto per loro e una volta al mese trasformandomi da "meccanico per passeggini"mi dedico anche alla loro pulizia così telaio e rivestimento sono sempre perfetti come nuovi.

Ogni uscita per noi diventa piacevole perchè, possiamo "scegliere"in base al tipo di giornata da trascorrere il tipo di ruote e telaio che più si addicono all'occasione, infatti come ben sapete, scegliere un un passeggino è un po' come dover scegliere una macchina e cambiarla in base ai posti che si vogliono visitare e alle proprie esigenze , solo che... costa un po' meno  .
Perchè complicarsi la vita se si può scegliere un passeggino che abbia tante qualità insieme e renderci la vita meno stressante? 
Io e Clara usciamo spesso da sole(causa marito in trasferta) e quindi il passeggino per me deve essere leggero, pratico ma soprattutto  poco ingombrante avendo una city car(nuova Ka)e poca forza nelle braccia, poi...vuoi mettere ad avere anche un po' di spazio in più nel bagagliaio oltre al passeggino?

Quando Quinny Zapp Xtra2 è entrato nella nostra casa e nel bagagliaio della mia auto, le nostre passeggiate sono migliorate, tanto è vero che ormai non rinunciamo più a nulla!

Utilizzabile fin dalla nascita, Quinny Zapp Xtra2 è dotato di adattatori per ovetto dove si possono ancorare seggiolini auto Maxi-Cosi e Bébé Confort Pebble Plus o CabrioFix .



Il telaio ha un design e una forma davvero particolare, è realizzato in alluminio satinato mentre i manici in plastica dura nera.

















Camminare per strada poi...non è mai stato così semplice! grazie alla ruota anteriore
piroettante e sospensioni, noi non ci fermiamo davanti a nulla! possiamo anche fare zig zag per strada ma Zapp grazie alle sue ruote larghe e alla perfetta aderenza su asfalto e pavimento liscio non si ribalterà mai! Per quanto riguarda il terriccio o pietrisco, noi, preferiamo bloccare la ruota anteriore(basta abbassare solo la levetta),in questo modo nessun intoppo riesce a fermarci e si riesce a camminare senza far fatica e con agilità.

Il freno di stazionamento si attiva facilmente, infatti basta solo  premere il pedale a forma di triangolo rosso per bloccare il passeggino,mentre,  per ripartire, basta premere il pedale posto sulla ruota opposta, oltre a tutto ciò, le ruote possono essere rimosse dal telaio premendo gli appositi pulsanti e sfilandole, in questo modo si riduce ancora di più l'ingombro.
La seduta è reclinabile e reversibile sia fronte strada che fronte mamma, aggiungo che reclinare la seduta è semplicissimo, basta premere semplicemente il pulsante posto nella parte più alta dello schienale e contemporaneamente sollevarlo o abbassarlo, unica pecca però, secondo me, è la barra posta tra i due manici, intralcia un po' questa manovra.

Clara dorme comodamente su Zapp e per garantirle una posizione ottimale, utilizziamo anche il poggiapiedi in tessuto antisdrucciolo a scomparsa, per sollevarlo basta tirare due fettuccine poste ai lati e senza alcun rumore le gambette non rimangono più a penzoloni ma sollevate come giusto che sia.
La seduta quando è rivolta fronte mamma, è reclinabile in due posizioni(relax,nanna), mentre fronte strada in tre (attiva, relax, nanna), non avendo un corrimano(acquistabile separatamente)per garantire la sicurezza del bambino, Zapp è dotato di cinture di sicurezza a cinque punti e spallacci imbottiti regolabili in tre posizioni  più un triangolino imbottito  per proteggere l'interno delle gambette.




Il nostro Quinny Zapp Xtra2 ha un rivestimento che lascia senza fiato, in robustissimo tessuto e dal colore rosa pastello è ideale per le bimbe ma sopratutto per le mamme che vogliono essere sempre alla moda, vogliamo parlare poi dei dettagli e delle ruote con la stella fluo?A do ra bi le ! Completamente sfoderabile e lavabile noi non temiamo macchie,infatti  sul nostro è caduto di tutto, è bastato poi,sfoderarlo,  mettere il tutto in lavatrice ed è tornato pulito e profumato!


La capottina se devo essere sincera mi ha delusa un po', non è avvolgente come me la immaginavo, quando Clara dorme e la seduta  è girata fronte strada, nonostante l'apertura della zip e ampliamento della capannina il sole la raggiunge lo stesso disturbandola durante il sonnellino, come tutto il passeggino, il tessuto è impermeabile quindi in caso di pioggia improvvisa(se si dimentica il parapioggia a casa)testa e busto sono al riparo. 






Il cestello portaoggetti è abbastanza piccolo ma resistente, la capienza è molto ridotta però se si considera che non è il classico  passeggino da trio va più che bene.   

Ciò che secondo me andrebbe rivista è la chiusura, diciamo che tutti noi genitori abbiamo i minuti contati e dover effettuare quattro passaggi per poterlo aprire e chiudere non è il massimo della praticità, però come punto a favore, il passeggino si può chiudere posizionando la seduta in modalità fronte strada oppure sganciandola dal telaio, capisco anche che per il tipo di passeggino, non sarà facile modificarla, però secondo il mio parere è da cambiare(sempre se si può fare ovvio), inoltre, sempre come consiglio aggiungerei un gancio, fascetta, elastico, insomma qualcosina per bloccare la chiusura, parecchie volte mentre poggiavo il passeggino in macchina si è aperto accidentalmente con il rischio di farmi male.
Tutto sommato non è male come passeggino, quattro stelle piene le merita, ciò che mi ha colpita maggiormente è la sua maneggevolezza, quando camminiamo con Zapp sembra di stare sulle nuvole! 

     






 


Foto di mia proprietà.



domenica 12 giugno 2016

Filastrocca per bambini Miao Ciao!

Mi piacerebbe un giorno
poter parlare
con tutti gli animali
Che ve ne pare?
Chissà che discorsi geniali 
sanno fare i cavalli;
che storie divertenti 
conoscono i pappagalli,
i coccodrilli, i serpenti...
Una semplice gallina 
che fa l'uovo ogni mattina 
che lo taglia a metà.
Chissà cosa ci vuol dire
 con il suo coccodè...
e l'elefante, così grande e grosso, 
la deve saper lunga 
più della sua proboscide.
Ma chi lo capisce 
 quando barrisce?
Nemmeno un gatto 
può dirci niente.
Domandagli come sta:
non ti risponde affatto.
O- al massimo -fa" miao"
che forse vuol dire "ciao"