sabato 27 agosto 2016




Mamme pronte per un nuovo concorso?

Per tutti i bimbi che amano i cartoni del canale 44 Frisbee c'è una novità tutta per loro, un concorso che permette di  vincere un sacco di premi!

Partecipare è semplicissimo!

Basta registrarsi su : Frisbeetv e rispondere correttamente alle domande su Oggy e i maledetti scarafaggi!

Il concorso è valido fino al 02/10/2016 e potete tentare la fortuna ogni giorno!
Tantissimi i premi in palio: gioco dell'oca, puzzle, zaino e astuccio Little Charmers e tanti altri ancora!

Cosa aspettate?!

Partecipate e condividete questo post!!

Ecco qui il Regolamento completo.


venerdì 26 agosto 2016

Crema cambio Bjobi (biologica)


La pelle dei bambini è molto delicata quindi, è importante fin da subito utilizzare prodotti non aggressivi ma affidarsi a una linea di  cosmetici certificati e biologici.

Noi ci siamo trovate bene con la linea Bjobi Bimbo.

I prodotti Bjobi contengono materie prime di origine vegetale, estratti, burri ed oli da agricoltura biologica con proprietà calmanti, lenitive, nutrienti e protettive ideali per pelli sensibili e arrossate..

La crema cambio, ha un profumo delicato, ed è necessario applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona senza sfregare ma tamponare.

La sua speciale formula, è ricca di ossido di Zinco, estratto di Calendula, vitamine B5, A ed E , olio di riso e olio di Girasole(da agricoltura biologica certificata) aiuta a mantenere la pelle levigata, morbida al tatto ed elastica.

Tutti i prodotti Bjobi sono dermatologicamente testati, certificati e non sono testati sugli animali. A noi è piaciuta.


giovedì 25 agosto 2016

Come scegliere un passeggino leggero senza sbagliare!

Cari genitori, il momento di accantonare il trio per passare ad un passeggino più leggero è arrivato?

Ecco qui per voi, alcuni consigli su come scegliere un passeggino leggero, che duri a lungo, che sia una vera bomba e che sia DAVVERO leggero e maneggevole!

Come dice la parola stessa, il passeggino leggero fa parte di una delle tante tipologie di passeggino esistenti in commercio, la loro caratteristica principale è appunto la leggerezza ma, non mancano anche: la praticità di utilizzo, la maneggevolezza e l'ingombro ridotto che ci permette di poterlo riporre anche in casa in un piccolo angolino e nelle  tante amate city car dal bagagliaio sempre più piccolo.

Io in prima persona, avendo come auto la nuova Ka, non vi nascondo che ho avuto difficoltà nel 2008 nel cercare un passeggino con le tante caratteristiche che mi servivano, una di queste (la principale per me) era appunto la dimensione.

Diciamo che dal 2008 ad oggi, i passeggini sono diventati davvero abbastanza funzionali e  micro!

Passeggini con manici o maniglione regolabili,  chiusura a ombrello, a libro e addirittura passeggini che diventano talmente piccoli da guadagnarsi un posto nella cappelliera di un aereo oppure in borsetta!

Insomma, anche il sistema di chiusura vuole la sua parte!

Il passeggino con La chiusura a ombrello occupa meno spazio ma...di solito la seduta è leggermente ristretta, mentre, un passeggino con chiusura a libro , occupa un po'di spazio in più ma la seduta è più grande rispetto al  modello citato prima.

Alcuni modelli(sia con chiusura a ombrello che a libro), si chiudono davvero con una mano o con due semplici passaggi facilitando noi mamme che abbiamo una vita abbastanza frenetica, dinamica o che siamo spesso da sole. 
Alcuni degli ultimi modelli (per fortuna), una volta chiusi,  rimangono in piedi da soli evitando così di farci chinare per poter "raccogliere" il passeggino(immaginate ogni volta il doversi piegare con una gonna o in caso di pioggia sporcare la capottina con le ruote bagnate o sporche).
Se come me siete voi mamme a sollevare il passeggino per riporlo in auto oppure fare su e giù da tram, treni, scale etc. mi raccomando, puntate su passeggini leggerissimi che non superino i 7 kg di peso.

La reclinabilità e la reversibilità sono altre due caratteristiche importanti ma...alcuni ultra leggeri peccano di una o dell'altra, infatti, ci sono alcuni modelli, che non hanno la possibilità di poter invertire la seduta passando dalla posizione fronte mamma a quella fronte strada e viceversa, inoltre, ci sono schienali che non si reclinano a 180°.

Per una maggior maneggevolezza, oltre al telaio dai materiali più innovativi, bisogna tenere in considerazione la dimensione delle ruote.

Il passeggino leggero, è ideale per gli spostamenti in città, infatti si riesce a manovrare con tranquillità su marciapiedi, nei negozi, ideale per mezzi pubblici e per strade lisce, su sterrati, breccia, terreno, ciottoli si fatica un po' nel farlo camminare proprio perchè le ruote piccole non riescono a "scavalcare" benissimo gli ostacoli a meno che non siano dotate di battistrada scolpito.
Ecco il seguito alcuni modelli davvero leggeri e funzionali, a voi la scelta! 

 Brevi Mini Large, capottina avvolgente, riduttore e schienale largo.(Libro)Chiuso resta in piedi da solo.
Prezzo al pubblico 139,00

















Babyzen Yo Yo, schienale reclinabile( non tutto)leggerissimo, chiuso occupa pochissimo spazio.(Libro)
Prezzo al pubblico 329,00














Pliko Mini Peg Pérego: chiusura a ombrello, manici regolabili in due posizioni, chiuso rimane in piedi da solo.(Ombrello)
Prezzo al pubblico 149,00
















Combi F2: schienale reclinabile con coulisse .Chiusura a libro
Prezzo al pubblico: 149,00
















Nurse Flash: 
Schienale reclinabile fino a un 
massimo di 140°. Chiusura a libro 
Prezzo al pubblico 89,90



Cam Fletto
Compatto, pratico e leggero!  
 Prezzo al pubblico: 129,00



GB Pockit L'amore di mia figlia, lo adora, allontanarla dall'espositore è stato un problema.Pensava di avere a che fare con un giocattolo e...a guardarlo non ha tutti i torti! Fantastico!Schienale non reclinabile (chiusura a libro /microscopica) 
Prezzo al pubblico: 299,00


Quinny Yezz:

Tessuto ultra leggero e design accattivante,
Yezz è venduto al pubblico al prezzo di 199,00                                                                        




Primi Sogni Nemo: Agile, maneggevole e 
          poco ingombrante.Chiusura a libro.
Prezzo al pubblico 240,00
 Pali 3.9 Fitness:
La nuova versione rimodernata è disponibile in
tre colori: Arancio, verde, lilla .
Schienale reclinabile.
Prezzo al pubblico 202,00


Foppapedretti Più leggero :
Reclinabile, cinture a cinque punti, 
rail di protezione.
Prezzo al pubblico 129,90

 

Inglesina Net:
Leggero, chiusura a ombrello, 
pratico e maneggevole
Prezzo al pubblico :120,00
Pali Fly:

Simile al Gb Pockit ha una chiusura davvero innovativa e compatta.
Chiusura microscopica e schienale leggermente reclinabile.
Prezzo al pubblico 224,00


Baby Jogger City Tour:
Seduta reclinabile multi posizione,
portata massima 20 kg, 
dotato di borsa-zaino e cinghia per il trasporto
Prezzo al pubblico 320,00.

mercoledì 24 agosto 2016

Caldo in gravidanza, i rimedi per attenuarlo.



Quasi tre anni fa, esattamente in questo periodo, grondavo acqua da tutte le parti...

Per fortuna il 2013 non è stato un anno all'insegna del caldo intenso, umido e appiccicoso (altrimenti povera me), infatti ricordo ancora oggi che  la temperatura non salì mai così tanto da far vibrare la colonnina di mercurio.

Per carità, le docce erano davvero frequenti però, alcuni giorni non sopportavo l'afa, la sensazione di toccarmi le braccia e di sentirle appiccicose , senso di spossatezza, pesantezza della pancia, gli ormoni in tilt poi facevano la loro parte completando il quadretto  rendendo le mie giornate davvero stressanti.

Con il caldo, i vasi sanguigni si dilatano facendo aumentare così la percezione del calore, è importantissimo quindi, per combattere il caldo in gravidanza,  seguire alcuni consigli della nonna.

Oltre alla doccia(senza bagnoschiuma) , è consigliabile anche fare dei frequenti pediluvi dato che i piedi sono i primi a gonfiarsi, per un beneficio immediato è necessario immergerli fino ai polpacci  in una bacinella.

Altro consiglio, è quello di preferire tessuti in cotone ed evitare esposizioni prolungate al sole soprattutto nelle ore più calde della giornata, utilizzare creme protettive su tutto il corpo ma soprattutto sul viso per evitare la comparsa della maschera gravidica o cloasma( per approfondire clicca Qui ).

Occhio ai climatizzatori! L'aria condizionata dà sollievo, però, è meglio non esagerare quindi...attenzione a non tenerla troppo bassa.

Il consiglio più importante è il seguente:bere tanta acqua, quando si è in giro è importante munirsi di bottiglietta e acqua fresca oppure a temperatura ambiente, i liquidi servono oltre alla mamma anche al feto e al suo liquido amniotico, inoltre, grazie all'acqua, si riescono ad evitare aumenti della pressione arteriosa, disturbi cardiaci e neurologici, difficoltà circolatorie.