venerdì 4 dicembre 2015

VID-20150611-WA0034.mp4

Concorso Perilmiobimbo

Il concorso che voglio segnalarvi oggi, è adatto a famiglie con bimbi.
Ogni anno (questa è la sesta edizione)Perilmiobimbo, permette di vincere alle nuove iscritte tanti premi interessanti grazie alla collaborazione di Napisan, Hachette, Trentino e Club del libro Disney!



I premi messi in palio sono : 

  • 1 buono spesa del valore di 200,00 spendibile a scelta del consumatore da Esselunga /Coop /Carrefour (In palio complessivamente 9 buoni);
  • 1 collana Club del libro Disney al mese composta da 10 fiabe + orologio del Re Leone (9 messi in palio);
  • 1 ciondolo Lebebé(9 in palio);
  • 1 Kit composto da : 1 torta di pannolini più una fornitura di Napisan (composta da 3 Napisan in polvere, 3 Napisan liquido, 3 Napisan Trigger Spray Igienizzante superfici.( 9 totali messi in palio).
Come super premi finali invece, sono stati messi in palio :

  • 1 Soggiorno per famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini in mezza pensione in Hotel tre stelle nello splendido Trentino!;
  • 1 Auto elettrica Mini Cooper Biemme(rossa per i maschietti, rosa per le femminucce )
  • 1 Peluche Trudy(100 messi in palio)
  • 1 Cameretta per bambino.
Per partecipare e tentare la fortuna, non bisogna far altro che collegarsi al Sito ufficiale e tentare la fortuna!
Io l'ho fatto....voi??

giovedì 3 dicembre 2015

Collaborazione con Badabirba



In queste giornate uggiose, trovare intrattenimenti per i bimbi non è facile se si è smarrita la fantasia.Di solito, sono una fonte inesauribile di idee, la mia galoppa 24h su 24 ma ultimamente causa stress e impegni vari, i nostri giochi sono sempre gli stessi(chiedo scusa alla mia piccola Clara per il mio blackout mentale :D ) fino a quando giorni fa è arrivato un piccolo pacchettino che ha rallegrato le nostre giornate! Di giochini ne abbiamo tanti, peluche, cavalcabili, bambole, carrozzino, cucina ma dopo un pò la mia piccola si annoia a giocar da sola e vuole, spesso e volentieri, la mia compagnia facendomi rallentare il tutto.

Questa collaborazione ,è giunta come una manna dal cielo nel nostro momento di smarrimento più totale.Appena abbiamo aperto la confezione, un "Woooow" è uscito dalle minuscole labbra di Clara mentre  sinceramente da parte mia c'è stato un " ecco, e adesso, che facciamo?(Capovolgendo il cartone in cerca delle istruzioni )ma...come, non ci sono istruzioni?Eh già, Badabirba pensa proprio a tutto!Niente istruzioni, per questo gioco si mette in moto la Fantasia!
 
Inizialmente, Clara li ha rovesciati sul letto, cercando di sperimentarli con lo sguardo e toccandoli, era attratta dai loro colori e dal loro faccino sorridente(Ad ogni fiore mi diceva:Mamma guarda!Ride!), li girava tra le sue manine(forse cercando un faccino diverso, chissà) fino a quando ha notato che tutti i fiorellini hanno delle fessure e ha cominciato a "incastrarli"  tra di loro. La coordianazione oculo-manuale man mano che la mia piccola gioca, migliora di volta in volta, adesso è una grandissima esperta, e ha anche preso una gran padronanza nel maneggiarli. In casa ormai non esistono altri giochi, Clara ha occhi solo per i suoi fiorellini! Sinceramente, le volte che ho giocato insieme a lei e questi splendidi fiorellini, ho notato che per noi genitori(quindi immaginiamoci per i bimbi)è un perfetto antistress! Cercare di creare forme nuove, utilizzare colori diversi per ogni creazione, è un grandissimo scacciapensieri... Grazie a questi splendidi fiorellini in legno, Clara ha imparato a soli due anni a riconoscere i  colori, li mettiamo in fila e ad ogni fiorellino indicato , lei , mi dice di che colore è!

Le "sculture " da lei create sono tante, siam partite da una semplice torre, un trenino(semplicemente allineandoli uno dietro l'altro) per poi finire con creazioni più complesse(alcune con il mio aiuto) il bruco, la bicicletta, un quadrato( già, noi stiamo imparando anche le forme geometriche )un cerchio, ventaglio, phon , insomma questi sono solo esempi delle mille combinazioni ad incastro da noi create.
Con questi fiorellini, la noia svanisce lasciando spazio alla.... Creatività!! 
Clara è creativa al massimo, infatti a volte, non sapendo cosa fare, si diverte a mordicchiarli, anzi a mordicchiarlo!Non so perchè, su 120 fiorellini, ne ha preso di mira  solo uno, forse non si è incastrato bene durante una sua creazione e continua a punirlo per il suo insuccesso, chissà :D (zoomma la foto e cerca il fiorellino sfigato ).In ogni caso, questi fiorellini grazie alle loro misure 5 X 5  x 0,3 cm, possono essere utilizzati anche dai bambini che abitualmente, portano tutto alla bocca, le dimensioni infatti, non consentono tutto ciò, inoltre, sono dipinti con colori ad acqua quindi sono sicurissimi!.Noi ultimamente, li portiamo ovunque utilizzandoli come scaccia noia, in vacanza, in auto, in pizzeria ma soprattutto dai miei, per poter giocare in compagnia con i cuginetti.




Io consiglio vivamente questi fiorellini in veste di mamma ed educatrice d'infanzia, ideale per fare un regalo di natale al disotto 

dei 24,00 Euro ma da un grandissimo valore educativo.  

 
Foto di mia proprietà.

Per acquistare i fiorellini o tanto altro ancora, visitate il sito http://www.badabirba.it/giochi-in-legno-ad-incastro/fiori-colorati-in-legno-da-incastrare-94.html  ;



martedì 1 dicembre 2015

Ninna Nanna animata


Lo sai tu quanti animali ci sono quaggiù?
(allargo le braccia)

L'ippopotamo nel fiume africano
ha qualche problema nel darti la mano
(prendo la mano della mia bimba)

ma poi l'elefante con la proboscide
(mimo la lunga proboscide)

ruba il posto alle serpi viscide.
(...e sibilo le serpi)

Oh che paura!
Nella tua mano si ferma per gioco
un verde caimano.
(ma che sorpresa)

Tutti quanti gli strambi animali
insieme alla gru dispiegan le ali
(ombre di volo d'ali sulle pareti della cameretta)

ed ecco allora che incantato dal volo
tu pian piano chiudi gli occhi da solo.
(Buonanotte!)
Foto presa dal web
Benvenuto Dicembre!!


Eccolo qui! Dicembre!
Il mio mese preferito. Dicembre è da sempre stato il mio mese preferito, ogni giorno è buono per far festa.Il nove in particolare, è il mio giorno preferito, la mia adorata mamma compie gli anni quindi... si fa festa mangiando anche una buonissima torta fatta da mia sorella(Cake Design).Ogni giorno a Dicembre si fa festa, per strada si respira aria di natale, pettole, panzerotti, calzoni di cipolla, gente con pacchi natalizi tutti infiocchettati, si aggira per strada completando i propri acquisti e noi, quest'anno, siamo ancora a zero!
I mercatini di natale, creano maggiormente l'atmosfera con i loro prodotti tipici o varie decorazioni per albero di natale di qualsiasi forma, materiale,  colore, misura!Neve artificiale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, elfi e babbo natale , si aggirano per strada, giocolieri, ragazze elfo che modellano palloncini per i più piccini, insomma chi più ne ha più ne metta!La musica in sottofondo nei negozi e per strada, è ciò che amo di più, mi piace un sacco camminare per strada sulle note di Jingle bell , Wish you a Merry Christmas, Tu scendi dalle stelle e tante altre canzoni natalizie che mi riportano indietro nel tempo, alla mia meravigliosa infanzia .Il tempo vola e da due anni a questa parte ,il mio natale è ancor più magico, ricordo alla perfezione lo sguardo di Clara mentre ci aggiravamo per le strade correndo a destra e a manca per gli ultimi acquisti, lei, stupita da tutti quei giochi di colori e musica allo stesso tempo, guardava con occhi sgranati tutto ciò che le passava a tiro sotto gli occhi, indicando con il ditino le cose a lei più gradite.Inutile, la magia del natale è fantastica, riesce a entrare nel cuore di grandi e piccini e io .. non posso fare a meno di aspettarla ogni anno impazientemente...

Foto presa dal Web