martedì 1 dicembre 2015

Benvenuto Dicembre!!


Eccolo qui! Dicembre!
Il mio mese preferito. Dicembre è da sempre stato il mio mese preferito, ogni giorno è buono per far festa.Il nove in particolare, è il mio giorno preferito, la mia adorata mamma compie gli anni quindi... si fa festa mangiando anche una buonissima torta fatta da mia sorella(Cake Design).Ogni giorno a Dicembre si fa festa, per strada si respira aria di natale, pettole, panzerotti, calzoni di cipolla, gente con pacchi natalizi tutti infiocchettati, si aggira per strada completando i propri acquisti e noi, quest'anno, siamo ancora a zero!
I mercatini di natale, creano maggiormente l'atmosfera con i loro prodotti tipici o varie decorazioni per albero di natale di qualsiasi forma, materiale,  colore, misura!Neve artificiale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, elfi e babbo natale , si aggirano per strada, giocolieri, ragazze elfo che modellano palloncini per i più piccini, insomma chi più ne ha più ne metta!La musica in sottofondo nei negozi e per strada, è ciò che amo di più, mi piace un sacco camminare per strada sulle note di Jingle bell , Wish you a Merry Christmas, Tu scendi dalle stelle e tante altre canzoni natalizie che mi riportano indietro nel tempo, alla mia meravigliosa infanzia .Il tempo vola e da due anni a questa parte ,il mio natale è ancor più magico, ricordo alla perfezione lo sguardo di Clara mentre ci aggiravamo per le strade correndo a destra e a manca per gli ultimi acquisti, lei, stupita da tutti quei giochi di colori e musica allo stesso tempo, guardava con occhi sgranati tutto ciò che le passava a tiro sotto gli occhi, indicando con il ditino le cose a lei più gradite.Inutile, la magia del natale è fantastica, riesce a entrare nel cuore di grandi e piccini e io .. non posso fare a meno di aspettarla ogni anno impazientemente...

Foto presa dal Web