mercoledì 1 marzo 2017

Tron il vasino monouso, biodegradabile!


Ecologico, pratico, sicuro e igienico, avete capito di chi parlo?
La risposta esatta è: Tron!Il pratico vasino monouso, che mi ha salvata dai lunghi tragitti in auto con mia figlia, al parco e in qualsiasi posto dove l'utilizzo dei water è sconsigliato perché davvero troppo sporchi oppure perché inesistenti.

Tron è davvero pratico e indispensabile, lo possono utilizzare tutti i bambini con una fascia d'età compresa tra 1 e 6 anni e con peso massimo di 30 kg.

Utilizzare Tron è semplicissimo, basta aprirlo distendendo la sua forma e il gioco è fatto, è ecologico ed è stato costruito con materiali ecocompatibili.

Grazie alla striscetta SAP, impermeabile e ultra assorbente(riesce ad assorbire 250ml di fluido in 30 secondi) posta all'interno del vasino, i fluidi e i cattivi odori, vengono catturati rendendo il vasino sicuro, igienico e impermeabile!
Tutte le parti del vasino Tron sono biodegradabili e quindi, a basso impatto ambientale, inoltre, ha delle dimensioni davvero ridotte ed è davvero molto leggero ma molto, molto resistente e non si deforma!
Tron dopo l'utilizzo, può essere gettato tranquillamente nell'umido!












lunedì 27 febbraio 2017

Bocca, mani, piedi

E niente..non ho fatto in tempo a cantare vittoria sulla nostra ripresa che...ci siamo ricascate, o meglio, IO ci sono cascata!
Per carità, mi avevano avvisata che il primo anno di materna sarebbe stato così, un giro di tango tra raffreddore, tosse, febbre ma sinceramente, non pensavo di dover cominciare così presto e di non avere mai un lieto fine per una settimana!

Da dicembre è cominciata la nostra discesa, una settimana si e una no siamo alle prese con antibiotico, cortisone, aerosol e chi più ne ha più ne metta!
In questi giorni poi, ho dovuto accantonare il mio prezioso blog per dare più spazio alla malatuccia di casa che, voleva giustamente esser coccolata e aveva bisogno delle calde braccia della sua mamma. 
I miei poveri piedi!


In una delle venti sere in cui Clara non stava bene, ci siamo messe a letto e, mentre lei dormiva, io ho aperto finalmente un bel libro e ho cominciato a leggere.Mentre leggevo il libro, la mano destra ha cominciato a prudermi in una maniera insopportabile!
Ogni due minuti su tre, dovevo grattarmi la mano che incessantemente continuava a darmi prurito...bah...a un certo punto pensai...mi prude la mano destra, devo far soldi( da noi si dice che, se si ha prurito alla mano destra, arriveranno dei soldi, come non si sa)!.

Subito dopo aver pensato a tutto ciò, la mia attenzione si era spostata sulla mano in questione e notai che, sottopelle, c'erano dei piccoli puntini rossi.
Siccome la sera precedente notai all'interno della bocca dei piccoli puntini, cominciai a collegare il tutto alla malattia esantematica che girava a scuola prima che Clara cominciasse ad assentarsi:bocca, mani, piedi


Dopo aver ispezionato anche i piedi, notai che, anche lì, erano sparsi gli stessi puntini delle mani sia sull'arco plantare che sulle dita, e così, cominciai a realizzare che, il mal di gola, l'inappetenza , il malessere generale  e anche la febbre(38.5)che avevo avuto due giorni prima, avevano un perché.

Bocca, mani, piedi, è una malattia esantematica virale non pericolosa ma abbastanza fastidiosa.
Solitamente il virus, si diffonde facilmente nei luoghi affollati come :scuole, materna, cinema etc, e la trasmissione avviene tramite le vie aeree(oro-fecale)quindi tramite tosse, starnuti, tramite il contatto con il liquido contenuto nelle vesciche, muco e, molto più raramente, tramite il contatto con le feci di chi è affetto da questa malattia esantematica.

Il periodo d'incubazione, può variare dai 3 ai 7 giorni però, c'è anche da sapere che, il virus, rimane vivo nell'organismo anche dopo che i sintomi son passati del tutto e che riesce a vivere nell'organismo, anche per un mese.
Bocca, mani, piedi, è una malattia esantematica che colpisce tutte le parti estreme di un corpo, io infatti, ho avuto le vescichette anche sulla testa, però, possono comparire anche in altre parti del corpo soprattutto glutei e genitali.

Per questo tipo di malattia esantematica, non ci sono farmaci specifici, però se il prurito è incessante, si possono somministrare delle goccine di antistaminico(ovvio sempre sotto il consiglio del pediatra)per alleviare il prurito e si può sciacquare il bimbo con un bagnetto  con amido di riso.
Non vi nego che, non mi sono seduta la pc per scrivere anche perché, avere delle vescichette sui polpastrelli non è il massimo, cercavo di scrivere ma cominciavano a farmi male....e quindi...ecco svelata la mia luuuuunga assenza.
Ah dimenticavo! In tutto questo tramtram, Clara non l'ha presa!
Eh già, è stata solo portatrice della malattia!(per fortuna).

Immagini di mia proprietà.