sabato 6 aprile 2019

Da passeggino a ovetto...è perfetto!



Da quando è nato il nostro piccolo Romeo, le mie giornate, sono diventate più "smart", più frenetiche e più ricche di impegni da svolgere...

Avendo due bambini a cui badare, il mio lavoro è raddoppiato ma le ore a disposizione, sono sempre le stesse.Per fortuna però, Clara è abbastanza autonoma e quindi, mi risparmia qualcosina da fare.

Tra poppate, cambio pannolini e varie pulizie di casa, cerco di fare del mio meglio e dedicare più tempo ai miei figli infatti, che sia mattina o pomeriggio, la passeggiata al mare, al parco o semplicemente per le vie del paesello, non deve mai mancare!

Tutto ciò non è per me causa di stress, lo faccio volentieri e serve sinceramente anche a me per ritagliare del tempo che al momento, manca come l'aria.

Ciò che mi stressa maggiormente, è il dover "organizzare" lo spazio nell'auto.

Ogni giorno e soprattutto quando passiamo il weekend dai nonni, ogni volta è un trasloco(anche se cerco sempre di portare solo lo stretto indispensabile)e, se si considera che la mia auto ha le stesse dimensioni di quella di Topolino, con bagagliaio e abitacolo piccolissimi, diventa un serio problema spostarsi e portare tutto ciò che realmente servirebbe.
Tra ovetto, navicella(che abbiamo usato pochissimo per fortuna), telaio del passeggino, seggiolino di Clara, borsone mio, trolley dei bambini, a malapena qualcuno riesce a sedersi sul sedile posteriore e, se proprio decide di sottoporsi a questa ardua sfida, dovrà assottigliarsi come una sardina in scatola per poter entrare.

Stanca di tutto ciò e di aver provato tutte le soluzioni e "combinazioni a incastro" ho pensato a due opzioni:

  • vendere l'auto anche se ha pochi anni di vita;
  • mettere le cose in auto e noi fuori.
Dopo varie idee e tentativi per risolvere tutto ciò, abbiamo ovviato in parte il problema con Doona di Simply Parenting!




Doona per me è stata una grandissima scoperta.

Lasciatemelo dire, è una figata pazzesca!

Da quando Doona è entrato nella mia vita, mi ha semplificato le giornate!





Fare la spesa con Doona per esempio, è diventato un giochetto per me, a differenza di prima,  non dovrò più aprire il bagagliaio mille volte per prendere il telaio(non proprio leggero), montare la navicella, la seduta o l'ovetto e poi smontare i componenti nuovamente al ritorno(una pazzia quando piove).
Con Doona invece, non ho tutti questi "passaggi" da fare infatti, basta premere il pulsante apposito posto dietro lo schienale e...voilà, da ovetto(Gruppo 0+) si trasforma in pratico e confortevole passeggino!

Oltre ad avere un design impeccabile, per strada è abbastanza maneggevole,  silenzioso ed è leggerissimo (nonostante i suoi 7 kg) come una piuma grazie alle  quattro  ruote realizzate con pneumatici in EVA (Etilene vinil acetato).













In tessuto traspirante, testato, ipoallergenico, lavabile, certificato, sfoderabile utilizzando le indicazioni di lavaggio riportate sull'apposita etichetta, Doona resta sempre pulito, igienizzato e pronto per l'uso!Aggiungo che Doona, è curatissimo in tutti i dettagli, tessuti e materiali sono davvero di qualità e, anche dopo innumerevoli lavaggi, è come nuovo.






Per le mamme e i papà alla moda, Doona è disponibile in sei nuovissimi brillanti e fantastici colori




  • Racing Green;
  • Royal Blu:
  • Blush Pink;
  • Flame Red;
  • Grey Hound;
  • Nitro Black.
Oltre ai suoi  colori alla moda, Doona si può personalizzare con tantissimi accessori diversi tra loro, in base alle proprie esigenze, 
Parapioggia , protezione raggi solari e insetti , borsa imbottita da viaggiosupporto per neonatibase Isofix, copricerchi, zanzariera e ben due tipi di borse.




Io per esempio, non riesco a rinunciare alla cover parasole, soprattutto nelle giornate più soleggiate, Romeo riesce a riposare indisturbato dagli insetti, dai raggi solari e dagli sguardi indiscreti...
Grazie ai pratici ganci, è possibile fissare la cover in un nano secondo e, se proprio vogliamo"spiare"(passatemi il termine)i nostri bimbi, basta tirare giù la zip e il gioco è fatto!
Se il sole improvvisamente decide di andar via, oppure se si vuol far godere del paesaggio ai nostri bimbi, possiamo riporre la cover nella sua pratica custodia tascabile(entrambe i pezzi sono lavabili). 



Se c'è una cosa di cui mi sono pentita e che vi consiglio di non farvi mancare quando acquistate Doona, è il non aver acquistato il parapioggia e la base isofix con staffa(venduti separatamente).




















La base Isofix mi avrebbe facilitato il tutto ancor di più, per carità non mi pesa tanto utilizzare l'aggancio con la cintura a 3 punti però, mi rendo conto adesso che, con un semplice click sarei riuscita a semplificarmi maggiormente la vita, soprattutto la mattina quando salgo e scendo l'ovetto venti volte dalla macchina e credetemi, con Romeo dentro il peso aumenta notevolmente e non è una passeggiata. 














































Doona è l'ovetto che fa tutto con un click!

Click per poter togliere le due ruote anteriori piroettanti, click per attivare o disattivare il freno a due pedali intuitivi(uno verde e l'altro rosso),


 
click per agganciare le cinture, click per estrarre le ruote dall'alloggiamento, click per abbassare e sollevare il maniglione in tre


differenti modalità:
  1. Modalità passeggino(maniglione rivolto verso di noi):pronto per accompagnarci dappertutto;
  2. Maniglione in su (che io chiamo " salvaspazio")per trasportare Doona in spazi stretti oppure se vogliamo sederci affianco riducendone l'ingombro;
  3. Modalità seggiolino per ancorare in sicurezza l'ovetto in auto(ricordatevi SEMPRE di disattivare l'airbag,di abbassare il maniglione e di utilizzare Doona solo in direzione contraria al senso di marcia).




 
























Quando ho tirato fuori Doona dal suo cartone, le cose che  mi hanno colpita maggiormente sono state:la sua doppia parete rinforzata che offre un?ottima protezione dagli urti, la capottina silenziosa, le sue due ruote posteriori gialle che ricordano tanto il segnale"danger test area" e il suo morbido e confortevole materassino/riduttore
(in dotazione) in fibra di bamboo 100%  con proprietà traspiranti, antibatteriche e ipoallergeniche che supporta la postura del bambino in maniera naturale.



Non dimentichiamoci che, anche se piccolo, Doona è un ovetto dalle grandi prestazioni, è maneggevole, poco ammortizzato lo ammetto ma...accompagna i nostri bambini mantenendoli in sicurezza in giro, in auto, in aereo, taxi e anche in casa come sdraietta perché approvato secondo lo standard EN12790 .

Che dire...sono innamoratissima di Doona, per me è perfetto, non ha difetti!Basta pensare che a volte, Clara si improvvisa come baby sitter!Da grandissima esperta, abbassa il maniglione e...viaaaaa!

Magari fosse stata un po' più alta la seduta avrebbe guadagnato più punti ma pensandoci bene,fosse stata più alta, avremmo avuto un ingombro non indifferente sul sedile.
Lo adoro e se devo essere sincera, mi dispiace che fra qualche "Kg"(4 per la precisione) non potrò più utilizzarlo e non vi nascondo che già mi sento persa!

E' il nostro compagno di viaggi e di innumerevoli avventure.








    Contenuto della confezione:

  • Telaio con ruote e seduta incorporata;
  • Capottina;
  • Manuale d'istruzioni;
  • Foderina in tessuto copri sedile;
  • Materassino/riduttore in bamboo. 

                                                                                      








Un grazie infinito a: IGODISTRIBUTION per questa fantastica collaborazione, (è stato uno dei regali più belli che io abbia mai ricevuto in vita mia)per la pazienza e chiedo venia pubblicamente per il ritardo(non pensavo che sarebbe stato così difficile conciliare da sola casa,bambini e blog)...
Spero di collaborare nuovamente con voi, i vari problemi sono stati risolti e sono tornata più carica che mai, ho ripreso il mio ritmo ;)
Ps guardate quanti prodotti stupendi ci sono sul loro sito:Igodistribution !
Li trovate anche su:
 Facebook ;
Instagram;
You Tube.









Ricordatevi di NON utilizzare Doona se il bambino supera i 13 kg di peso, se la testa è a meno di 2,5 cm dalla punta estrema della struttura del seggiolino, se le cinture sono collocate in posizione più alte dell'altezza delle spalle.
Inoltre non dimenticatevi di spostare indietro tutto il sedile dove sarà ancorato Doona e di disattivare l'airbag!




Certificazioni:
ECE R44 come seggiolino auto;
EN1888:2012 come passeggino;
EN12790:2009 come sdraietta;
TUV Rheinland approvato dagli esperti in aviazione per viaggiare in aereo.


Registrate il prodotto su:Simple Parenting, attiverete così la garanzia per due anni del vostro Doona!