mercoledì 9 novembre 2016

Un maialino tutto da svitare e...avvitare!

Avvitare, svitare, avvitare, svitare, è uno dei giochi preferiti dei bambini.

Quando Clara stava cominciando a sviluppare  la capacità logico manuale , siamo entrate in un negozio di giochini innovativi in legno e abbiamo scelto tra i tanti che ci erano stati proposti, un piccolo maialino in legno con il corpo completamente svitabile. 


Un maialino rosa, con le orecchie in feltro, ci ha conquistate subito grazie alla sua simpatica faccina e con le sue orecchie morbide e flessibili, senza esitazioni, lo abbiamo comprato e siamo tornate a casa sorridenti e con una gran voglia di sperimentare e conoscere questo nuovo amico.

Dopo aver mostrato a Clara il maialino, lo ha prima manipolato per un quarto d'ora manco fosse un oggetto misterioso, successivamente, lo girava e lo voltava nelle sue mani con una tale destrezza da lasciarmi sbalordita, sembrava stesse giocando con un cubo di Rubik monocromatico.

Una volta imparato il meccanismo, Clara si è divertita un mondo ad avvitare un pezzo per volta, smontando e ricostruendo così il maialino.

Oltre al maialino, ci sono altri tre simpatici soggetti che si possono acquistare in tutti i negozi che vendono giocattoli Sevi , ci sono, un simpaticissimo coccodrillo, una dolcissima balena e un tenerissimo leone.

Il divertimento è assicurato sia con uno che con più animaletti, infatti, i pezzi si possono mescolare e dar vita ad animali bizzarri e sempre nuovi, inoltre, permettono alla fantasia di galoppare a più non posso! 

Tutti gli animali disponibili sono in legno e piccole parti in feltro, tutte le vernici utilizzate sono atossiche e resistenti(Clara li ha anche mordicchiati con i denti e non è venuto via nulla!)quindi noi genitori possiamo stare tranquilli!
Giocattolo consigliato dai 2+.