venerdì 12 agosto 2016

Maschera gravidica/Cloasma



L'inestetismo più brutto della gravidanza l'ho avuto io, per giunta sulla fronte e sul labbro superiore...
Odiose macchie che facevano sembrare il mio viso sporco!
Quando vidi sulla fronte quella macchia(comparsa all'improvviso)pensavo di essermi scottata al sole ma poi, non appena la ginecologa mi vide per l'ecografia mi disse:

-Ah ecco, anche tu vittima della maschera gravidica!
- Mhhh maschera cosa?E di lì tutta la spiegazione che ancora oggi dopo tre anni ricordo perfettamente...
In gravidanza, possono comparire alcune macchie in particolari zone del viso, o meglio fronte, zigomi e sopra il labbro che si scuriscono con l'esposizione al sole.

La loro formazione è dovuta dall'aumento della produzione di estrogeni da parte dell'organismo, che provoca una maggiore stimolazione dei melanociti(cellule che formano la melanina).
Dopo il parto, come lei aveva previsto e mi aveva preannunciato, le macchie sono andate via quando i livelli ormonali tornarono alla normalità.
Della prima gravidanza non sapevo nulla, mentre per la prossima giocherò d'anticipo proteggendo la pelle con una crema da giorno arricchita di filtri solari.
Se le macchie restano visibili, si possono utilizzare peeling e laser per poterle rimuovere.

Immagine web

giovedì 11 agosto 2016

La casetta nel bosco Chicco...in veranda!


Estate...
Il sole, il mare, le spiagge affollate, le giornate più lunghe, le uscite con gli amici, i gelati e l'allegra compagnia degli amichetti di Clara rendono questo periodo dell'anno davvero frizzante e speciale.

Ogni volta che i nostri amici, con figli a seguito vengono a farci visita, per noi è sempre una gran festa!

Le chiacchierate fino a tardi, l'anguria, gli schiamazzi dei bambini e il dondolo che muovendosi su e giù taglia l'aria facendo rilassare grandi e piccini fa da cornice a tutto ciò.

Mentre noi adulti parliamo tra di noi, ci confrontiamo e scherziamo, i bambini sono presi dall'unico gioco che è in veranda, uno, e dico davvero UNO! 



La nostra casetta nel bosco della Chicco
Non so voi ma...io l'adoro.

Dal primo momento in cui l'ho vista me ne sono perdutamente innamorata, se poi penso che, Clara trascorre la maggior parte del suo tempo a giocarci mentre io posso svolgere tranquillamente le faccende di casa e riuscire a ritagliarmi anche un po' di tempo per me senza cercarmi insistentemente...abbiam fatto tredici!

Innamorarsi della casetta nel bosco è semplicissimo, basta solo guardarla!

Il suo tetto rosso  dalle curve distorte, il campanello, la sua simpatica  porticina e le persiane apribili fanno di questa splendida casetta, una vera e propria casa in miniatura in grado di ospitare anche tanti bambini di piccola statura e non.

Il montaggio è semplicissimo, inoltre, in dotazione ci sono anche i rampini per poter avere la possibilità di  fissarla dalla base su qualsiasi tipo di superficie.

Come una piccola depandance l'abbiamo collocata sulla nostra veranda, ed è proprio lì che è stata "accarezzata" dal vento, bagnata dalla pioggia per poi essere asciugata dal sole cocente dei mesi estivi...
Dopo aver resistito perfettamente a tutte le intemperie, i colori son rimasti vividi, brillanti e nessuna componete si è deformata. 
Il pratico oblò posto sulla porticina permette ai bambini di poter "vedere"chi suona o bussa alla propria porta, oppure "affacciarsi" alla finestra per poter guardare cosa succede all'esterno.


All'interno , ad accogliervi, ci sono tanti disegni in rilievo decorativi, orologio con lancette regolabili, una cornicetta(dove poter inserire una foto), televisore e tanto altro... 

Clara adora giocarci, è il suo "piccolo" rifugio.
Mentre lei gioca io posso rilassarmi, scrivere sul blog o leggere un bel libro! 
I punti a suo favore sono tanti e poi, vuoi mettere anche il fatto che non bisogna attivare un mutuo per poterla acquistare! XD
  


mercoledì 10 agosto 2016

Climarelax 2.0 Brevi 


Eh già, ci siamo...
Agosto è quasi terminato e io, non faccio altro che pensare al fatidico giorno in cui, la materna separerà me e Clara per alcune ore(sicuramente interminabili)durante la giornata.

Le mie paure son tante, la vedo ancora piccola, indifesa e secondo me senza volerlo le lacrime in quel giorno scenderanno a fiumi...
Da maggio è già pronto il suo zainetto, le posate, i bavaglini, tutto il necessario è stato accuratamente etichettato con il suo nome e cognome e riposto in un cassetto per questo grandissimo evento(altri lacrimoni).
Da mamma premurosa qual sono, ho pensato anche all'arrivo dell'inverno e, data l'esperienza dell'anno scorso(Clara sempre raffreddata e ricoverata una volta per virosi respiratoria)quest'anno ho deciso di giocare d'anticipo portandola spesso al mare e introducendo nella sua cameretta un nuovo complemento d'arredo sulla sua cassettiera.

Vi ricordate la splendida collaborazione che ho fatto con Brevi e il fantastico Slex Evo ?
Bene, grazie alla loro generosità, ho potuto scegliere ciò che più mi serviva dalla loro vasta gamma di prodotti e sinceramente non ho potuto far a meno di scegliere oltre al seggiolone evolutivo anche Climarelax 2.0 così l'inverno, non ci coglierà impreparate! 



Climarelax 2.0 è uno ionoumidificatore a ultrasuoni facile da programmare, utilizzare e da pulire.
La sua linea morbida e neutra permette di poterlo collocare in qualsiasi ambiente senza "stonare" con il tipo d'arredo.
Dopo aver riempito il serbatoio(capacità di 3,5 litri)e aver  azionato il pulsante on/off, un cicalino dal suono acuto ha destato la curiosità di Clara facendola avvicinare pian pianino al nostro nuovo"oggettino".
Ebbene!
Non vi dico la gioia immensa di Clara nel vederlo in funzione! con le sue manine cercava di afferrare il vapore e io, comodamente sdraiata sul divano, mi divertivo a regolargli il flusso d'intensità del vapore grazie al pratico telecomando (però funziona anche manualmente).

Il flusso di vapore è regolabile d'intensità e puo' essere posizionato nella direzione che si vuole, inoltre purifica l'ambiente nebulizzando nell'aria l'acqua fredda  grazie allo ionizzatore agli ioni d'argento ad azione antibatterica
Il display digitale è abbastanza luminoso  ma per noi, non è un problema, anzi...ne faremo un doppio uso, utilizzandolo anche come lucina di cortesia durante la notte! :D

Esatto, proprio così, durante la notte!

Climarelax grazie alla tecnologia a ultrasuoni è silenziosissimo ed efficace, inoltre, è programmabile per ben 10 ore e la capacità dell'acqua è in grado di coprire tutta la notte senza alcun problema, ma, se accidentalmente  dovesse terminare...nessun problema!
Si spegne da solo quando il livello dell'acqua è basso emettendo un segnale acustico, idem per il tasso di umidità, o meglio, se l'umidità selezionata è inferiore all'umidità rilevata l'apparecchio va da solo in modalità standby (al contrario invece si riattiva).

Premendo il pulsante Humidity si può scegliere e regolare il tasso di umidità da mantenere nella stanza da un minimo di 45%RH a un massimo di 90%RH , mentre, premendo il tasto Timer è possibile impostare il tempo di funzionamento dell'apparecchio (2,4,6,8,10 ore).

Premendo il tasto Max/Min si può regolare l'intensità del flusso di vapore scegliendo tra tre livelli disponibili mentre il tasto Ion permette di attivare la funzione ionizzatore(per deselezionarla premere nuovamente il tasto).
Ogni volta che si preme un qualsiasi tasto (manualmente o da telecomando)il segnale acustico è un po' rumoroso e il suo livello d'intensità non si può regolare ma, tutto ciò non è un problema rilevante, basterà impostare il tutto prima di mettere il bambino a letto e non verrà disturbato mentre dorme.
Le premesse son buone e credo che per l'inverno siamo già a cavallo, Climarelax 2.0 aiuta il bambino a respirare meglio, ma, cosa importantissima NON vanno aggiunti all'interno medicinali oppure essenze profumate, Climarelax 2.0 non è una macchinetta per aerosol terapia oppure un profuma ambienti! Se proprio si vuole sfruttare il vapore al massimo, gli oli essenziali possono essere spruzzati su un batuffolo di ovatta e posto su di una mensola in direzione del vapore ma mai all'interno dell'apparecchio.
Le funzioni di Climarelax 2.0 sono tante, oltre a tutto ciò che ho descritto sopra, addolcisce l'acqua grazie al filtro con sfere in ceramica, insomma, io lo aggiungerei proprio alla lista degli indispensabili!
Per maggiori informazioni sulla pulizia del filtro e del trasduttore clicca sul manuale d'istruzioni .
Per il prossimo bimbo/a lo utilizzeremo da subito, sopratutto d'inverno dato che casa nostra ha un clima abbastanza secco ed è utilizzabile dai 0m+.
Consiglio vivamente Climarelax 2.0, quando lo abbiamo utilizzato ha umidificato parecchio l'ambiente!Basta azionarlo e lasciarlo in funzione per il resto...fa tutto da solo.
Per ora lo abbiamo utilizzato poco perchè l'ambiente con questo caldo è già umido di per sè, diciamo che per ora è in "vacanza" ma con l'arrivo dell'inverno lavorerà parecchio!
Ancora grazie Brevi per questa splendida collaborazione!  






                                                                                                                                                         

 




Visita il Sito Ufficiale!
Per video dimostrativi guarda su Google+ e su Youtube!
Per restare sempre aggiornati sulle loro novità diventa fan sulla pagina Facebook!
Io & Clara ringraziamo ancora Brevi per questa fantastica collaborazione..

<iframe allowfullscreen="" frameborder="0" height="344" src="https://www.youtube.com/embed/bPdQVcGeoOI" width="459"></iframe>

lunedì 8 agosto 2016

Nuovo concorso LeBebé


Mamme eccomi qui con un nuovo concorso

Partecipate in tante, è semplicissimo!

Basta compilare il form di registrazione (Qui ) e  raccontare in un breve testo(140 caratteri) le  prime emozioni e le "prime gioie" vissute nella tua infanzia!

Una volta caricato il testo scoprirai subito in modalità Instant win se hai vinto un bracciale LeBebé Primegioie collezione " Zodiaco". 



Oltre a tutto ciò, il testo verrà condiviso nella Gallery on line e potrà essere votato!

Tra tutti i partecipanti che raggiungeranno  almeno 20 voti, una giuria sceglierà tre racconti e li premierà con un bracciale a testa della linea LeBebé Primegioie collezione Fortuna .