giovedì 11 agosto 2016

La casetta nel bosco Chicco...in veranda!


Estate...
Il sole, il mare, le spiagge affollate, le giornate più lunghe, le uscite con gli amici, i gelati e l'allegra compagnia degli amichetti di Clara rendono questo periodo dell'anno davvero frizzante e speciale.

Ogni volta che i nostri amici, con figli a seguito vengono a farci visita, per noi è sempre una gran festa!

Le chiacchierate fino a tardi, l'anguria, gli schiamazzi dei bambini e il dondolo che muovendosi su e giù taglia l'aria facendo rilassare grandi e piccini fa da cornice a tutto ciò.

Mentre noi adulti parliamo tra di noi, ci confrontiamo e scherziamo, i bambini sono presi dall'unico gioco che è in veranda, uno, e dico davvero UNO! 



La nostra casetta nel bosco della Chicco
Non so voi ma...io l'adoro.

Dal primo momento in cui l'ho vista me ne sono perdutamente innamorata, se poi penso che, Clara trascorre la maggior parte del suo tempo a giocarci mentre io posso svolgere tranquillamente le faccende di casa e riuscire a ritagliarmi anche un po' di tempo per me senza cercarmi insistentemente...abbiam fatto tredici!

Innamorarsi della casetta nel bosco è semplicissimo, basta solo guardarla!

Il suo tetto rosso  dalle curve distorte, il campanello, la sua simpatica  porticina e le persiane apribili fanno di questa splendida casetta, una vera e propria casa in miniatura in grado di ospitare anche tanti bambini di piccola statura e non.

Il montaggio è semplicissimo, inoltre, in dotazione ci sono anche i rampini per poter avere la possibilità di  fissarla dalla base su qualsiasi tipo di superficie.

Come una piccola depandance l'abbiamo collocata sulla nostra veranda, ed è proprio lì che è stata "accarezzata" dal vento, bagnata dalla pioggia per poi essere asciugata dal sole cocente dei mesi estivi...
Dopo aver resistito perfettamente a tutte le intemperie, i colori son rimasti vividi, brillanti e nessuna componete si è deformata. 
Il pratico oblò posto sulla porticina permette ai bambini di poter "vedere"chi suona o bussa alla propria porta, oppure "affacciarsi" alla finestra per poter guardare cosa succede all'esterno.


All'interno , ad accogliervi, ci sono tanti disegni in rilievo decorativi, orologio con lancette regolabili, una cornicetta(dove poter inserire una foto), televisore e tanto altro... 

Clara adora giocarci, è il suo "piccolo" rifugio.
Mentre lei gioca io posso rilassarmi, scrivere sul blog o leggere un bel libro! 
I punti a suo favore sono tanti e poi, vuoi mettere anche il fatto che non bisogna attivare un mutuo per poterla acquistare! XD