venerdì 22 luglio 2016



  Ringrazio vivamente i seguenti  brand per avermi dato fiducia e per aver contribuito come Partnership & Collaborazioni.


      


 
  
    

                                                                                                           








 
  

     







Musica maestro con Bontempi Igirl!


Quando si parla di musica, Clara non capisce più niente!

Adora ballare , cantare, ascoltare musica e da quando a natale ha ricevuto il suo primo pianoforte a coda le piace anche suonare!
Come una qualsiasi pianista che si rispetti, si siede al suo sgabellino(con finta imbottitura e bottoncini)e dopo aver acceso il suo pianoforte in casa nostra si suona, si canta e a volte ci si tappano anche le orecchie!

Bontempi Igirl è un pianoforte a coda super sciccoso, con base e sgabello fucsia e qualche inserto in rosa shocking, è ideale per le nostre bambine che si sentono delle piccole dive ancor prima di nascere.

Un microfono e 37 tasti fanno di questo pianoforte un "quasi "vero e autentico piano, le proprie composizioni possono essere registrate e riascoltate, si possono aumentare la velocità e il volume premendo dei piccoli tasti a forma di triangolino, inoltre, si possono scegliere anche suoni e ritmi(otto per la precisione).

Una delle funzioni che Clara utilizza spesso è quella dei brani preregistrati, si diverte a pigiare tasti a più non posso e cantare con la sua vocina un po' stridula al microfono con supporto regolabile ma non è finita qui! ci sono anche quattro pads per suonare la batteria o riprodurre i versi di alcuni animali(cane, rana, anatra, uccellino). 

Cio' che fa di questo giocattolo un vero e proprio pianoforte in miniatura è il suo aspetto estetico, non mancano infatti :leggio, copritastiera, tre piedi con rotelle(sagomate in plastica), coperchio apribile con asta d'appoggio e cinque stelline che s'illuminano alternandosi all'accensione del piano.

Suonare è divertentissimo!
Improvvisazione e  creatività non mancano mai, peccato però che all'interno della confezione non ci sono spartiti musicali, almeno due o tre potevano inserirli giusto per far conoscere al bambino che pian piano si avvicina al mondo della musica, l'esistenza di note, chiavi e pentagramma.
Consiglio vivamente questo giocattolo, come sempre Bontempi non delude mai anzi...supera sempre le mie aspettative.  

 

Immagini di mia proprietà

mercoledì 20 luglio 2016

Cucchiaini primi mesi, meglio plastica, silicone o metallo?


In commercio ce ne sono tante, di tutti i colori, dai diversi materiali, per le diverse fasce di età  e dalle forme più bizzarre ma... la domanda è sempre una sola: quale posatine scegliere?

Diciamo che l'occhio cade subito sull'estetica, pupazzetti, disegnini e chi più ne ha più ne metta sono i primi ad attirare l'attenzione(almeno per me così è stato!)...per i primi tentativi è consigliabile un cucchiaino in silicone, sicuro, morbido e di piccole dimensioni, al massimo si può anche  lasciare la scelta al bambino proponendogli il cibo con due tipi di cucchiai e vedere quale preferisce maggiormente.


Quando il bambino comincia a crescere e mangia da solo(intorno ai due anni)si può introdurre l'uso della forchettina (meglio se in plastica)con i rebbi arrotondati.

In seguito, dai tre ai sei anni, possiamo introdurre il coltello(sempre in plastica)giusto per farlo abituare all'uso di due posate contemporaneamente, non taglierà bene il cibo ma almeno i bambini non si fanno male e imparano ad utilizzarlo correttamente.






Immagini web


martedì 19 luglio 2016

Bath time!


Piccoli amici gonfiabili ne abbiamo?
Certo! 
Con Splash and Play il divertimento è assicurato!
Carinissimi e simpaticissimi, questi piccoli  animaletti gonfiabili entreranno subito nei vostri cuori e anche nelle vostre tasche grazie al loro ridottissimo ingombro (30 cm- 12'')!

Al mare, in giro per la casa o durante il bagnetto diventano degli ottimi compagni di giochi!

Noi abbiamo il coccodrillo o meglio...i coccodrilli!
Eh già!
Noi ne abbiamo trovati due in una confezione anche se sul cartone è riportata la dicitura:Contenuto:Un sono animale.
Siamo state fortunelle io e Clara a trovarne due, così possiamo anche farli dialogare!
Gli animaletti disponibili sono sei:

  • Foca;
  • Pesce pagliaccio;
  • Balena;
  • Paperella;
  • Coccodrillo;
  • Delfino.
Il materiale è abbastanza resistente(vinile resistente pretestato) e sono dotati di valvola di sicurezza.
E' un prodotto distribuito da Bestway ed è un prodotto Made in Cina :( 



Immagini di mia proprietà