giovedì 9 giugno 2016

Sterilizzatore Sterilnatural Basic Chicco


Lo sterilizzatore per biberon e tettarelle è uno dei tanti articoli per bambini piccolissimi che la maggior parte dei genitori ha in casa.
Quando è nata Clara ci è stato regalato lo sterilizzatore a vapore Chicco Sterilnatural Basic.
Dalla forma moderna e dalle linee morbide ed eleganti, lo sterilizzatore Sterilnatural è bellissimo da guardare e facile da usare infatti, basta inserire circa 80-90 gr di acqua e avviare il ciclo di sterilizzazione premendo soltanto il tasto di accensione, mentre a fine ciclo(dura più o meno 14/20 minuti)l'apparecchio si spegne da solo.

La capienza del cestello è davvero ottima, si possono sterilizzare tanti pezzi in una volta sola(biberon, succhietti, massaggiagengive etc)c'è posto per sette biberon della misura standard, mentre, per i biberon più"cicciotti"(tipo Step up o Avent) c'è posto solo per quattro biberon, non so gli altri sterilizzatori ma..a mio parere è un po' ingombrante (22x 22x 36cm), funziona con il cavo di alimentazione e senza pile.

La chiusura secondo me andrebbe rivista un po', avendo una forma ovalizzata bisogna accertarsi  che il bordo del coperchio combaci perfettamente con la base per evitare dispersioni inutili  di vapore, inoltre bisogna effettuare spesso cicli di decalcificazione perchè sulla piastra si forma facilmente il calcare(più sotto indicherò il procedimento per la decalcificazione)e i tempi di sterilizzazione si allungano.

Tutto sommato non è male, ci sono però parecchi vantaggi e svantaggi che vi elencherò qui sotto,per la categoria  vantaggi abbiamo:

  • Coperchio trasparente per una maggiore visibilità;
  • Cestelli removibili per poter collocare nel miglior modo possibile i biberon all'interno;
  • Spegnimento automatico a fine ciclo di sterilizzazione;
  • Se non si apre il coperchio gli oggetti rimangono sterilizzati per 24h;
  • Facilissimo da utilizzare e pulire.
Gli svantaggi sono:

  • La piastra si ricopre spesso di calcare;
  • Tempi lunghi per la sterilizzazione se presenta un po' di calcare;
  • Ingombrante;
  • Chiusura.


Procedimento per la decalcificazione:

Inserire direttamente sulla piastra 200ml di aceto una volta a settimana, 
lasciar agire il tutto per una notte e successivamente risciacquare versando più volte 300 ml di acqua( il tutto va fatto quando lo sterilizzatore è spento).

mercoledì 8 giugno 2016

Per uno spannolinamento veloce ma graduale:Pull Ups!


Prima di passare alla fase vera e propria dello "spannolinamento", ho pensato di far abituare Clara all'uso delle mutandine passando prima dai pannolini-mutandina.

Huggies Pull-Ups mi hanno aiutata in parte in questa fase molto delicata, cercavamo un pannolino che si abbassasse facilmente all'occorrenza senza dover "sdraiare" Clara e staccare e riattaccare velcri o striscette varie e così... lo abbiamo trovato.
Avendo una bimba con la passione per Minnie e Cenerentola, i Pull Ups sono capitati mentre facevo la spesa proprio a fagiolo davanti ai miei occhi, appena li ho comprati, li ho incartati e regalati a Clara.

Quando Clara ha aperto il suo nuovo regalo , ha esclamato: "mamma guarda! Cenoentola"! subito, nella mia mente, una frase ripetitiva mi ha distolto dall'ascoltare la  vocina entusiasta di Clara, quel disco nella mia mente sembrava essersi fermato in quel punto dove la frase ripeteva: certo a mamma, la vedo benissimo, secondo me è la volta buona, e vai che togliamo il pannolino !certo a mamma, la vedo benissimo, secondo me è la volta buona e vai che togliamo il pannolino  !certo a mamma, la vedo benissimo, secondo me è la volta buona e vai che togliamo il pannolino ...fino a quando mi son sentita tirare i pantaloni e guardando verso le mie ginocchia ho visto Clara che tendendo le braccia mi "offriva" i Pull Ups per poterglieli mettere senza ma e senza se.




Dopo aver sfoggiato la sua nuova mutandina, son partite le telefonate a zia e ai nonni per dare la festosa notizia...(eh già, solo chi ha una bimba chiacchierona come la mia può capire -_- ).
- Clara mi raccomando, quando devi fare pipì avvisa mamma, non la fare in faccia a Cenerentola! 
Bene ragazze così è stato! Correva da me e tirandomi mi portava in bagno dove "scaricava"il tutto pur di non bagnare Cenerentola e Minnie!

I nostri pannolini/mutandina Pull Ups sono abbastanza sottili e facili da indossare!Clara ha appreso anche subito il meccanismo di "abbassare" e "alzare" le mutandine, inoltre,  grazie al suo innovativo sistema, i Pull Ups aiutano il bambino a capire quando sta facendo la pipì perchè lascia una sottile sensazione di bagnato, in tal modo il bambino si renderà conto dell'accaduto e correrà immediatamente in bagno.
Togliere i Pull Ups non è mai stato così semplice! grazie al suo sistema "apri e chiudi "laterale rimuovere la mutandina è un gioco da ragazzi!

Altra caratteristica importantissima di questi pannolini/mutandina è l'indicatore di pipì, a volte non riusciamo a capire se il bambino ha fatto pipì nel pannolino(a meno che ne ha fatte così tante da farlo gonfiare e diventare giallo), grazie ai disegnini riusciremo a capirlo senza dover abbassare o toccare nulla!con il flusso di pipì infatti i disegnini si scoloriscono e noi genitori possiamo cambiarlo in tutta tranquillità.
Consiglio vivamente i Pull Ups! Devo molto a questi pannolini/mutandina, mi hanno aiutata in una fase che pensavo si sarebbe rivelata catastrofica, invece....Grazie Huggies!!








martedì 7 giugno 2016


NUOVI DECORI PER LE TAZZE ANTIGOCCIA PHILIPS AVENT

Simpatici animaletti decorano le tazze antigoccia Philips Avent per andare incontro all’estate in allegria
Philips Avent presenta le sue tazze antigoccia decorate con nuove grafiche, ideali per l’estate: granchietti e pesciolini, dai colori vivaci, ricreano una perfetta ambientazione marina. Un modo divertente per accompagnare i bambini proprio nel periodo più caldo, quando è ancora più importante assicurare una corretta idratazione.
A prova di perdite 
La tazza Philips Avent è dotata di una valvola brevettata, che permette al bimbo di bere senza sgocciolare. Nessuna perdita d’acqua anche quando la tazza è nella borsa della mamma, chiusa con il pratico cappuccio igienico.

A misura di bambino
La struttura della tazza è pensata appositamente per i più piccoli. Il beccuccio angolato consente una minore inclinazione della testa, per aiutarli nel passaggio dal  biberon al bicchiere. I manici evolutivi permettono al bambino di tenere la tazza da solo, grazie alla forma adatta alle mani dei piccoli e al rivestimento gommato
Diventare grandi insieme
I personaggi delle tazze potranno aiutare i genitori a costruire una narrazione in cui coinvolgere il bambino per aiutarlo nel suo percorso di crescita e nella conquista delle sue piccole autonomie.
Il bimbo avrà dunque nuovi "amici" che lo accompagneranno nel suo passaggio dal biberon alla tazza e saranno per lui un incoraggiamento per l'acquisizione di nuove capacità.

Compatibilità con tutta la gamma
La nuova tazza Philips Avent è compatibile con la gamma di biberon Philips Avent Natural e Classic+ e con tutte le altre tazze Philips Avent.

Royal Philips
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un’azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l’intero iter terapeutico dalla prevenzione al sostegno di uno stile di vita sano, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata  e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L’azienda è leader nell’ambito della diagnostica per immagine, dell’interventistica, del monitoraggio del paziente e dell’informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con headquarter in Olanda e con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.
Tutte le notizie relative a Philips sono disponibili su www.philips.it/newscenter