mercoledì 8 giugno 2016

Per uno spannolinamento veloce ma graduale:Pull Ups!


Prima di passare alla fase vera e propria dello "spannolinamento", ho pensato di far abituare Clara all'uso delle mutandine passando prima dai pannolini-mutandina.

Huggies Pull-Ups mi hanno aiutata in parte in questa fase molto delicata, cercavamo un pannolino che si abbassasse facilmente all'occorrenza senza dover "sdraiare" Clara e staccare e riattaccare velcri o striscette varie e così... lo abbiamo trovato.
Avendo una bimba con la passione per Minnie e Cenerentola, i Pull Ups sono capitati mentre facevo la spesa proprio a fagiolo davanti ai miei occhi, appena li ho comprati, li ho incartati e regalati a Clara.

Quando Clara ha aperto il suo nuovo regalo , ha esclamato: "mamma guarda! Cenoentola"! subito, nella mia mente, una frase ripetitiva mi ha distolto dall'ascoltare la  vocina entusiasta di Clara, quel disco nella mia mente sembrava essersi fermato in quel punto dove la frase ripeteva: certo a mamma, la vedo benissimo, secondo me è la volta buona, e vai che togliamo il pannolino !certo a mamma, la vedo benissimo, secondo me è la volta buona e vai che togliamo il pannolino  !certo a mamma, la vedo benissimo, secondo me è la volta buona e vai che togliamo il pannolino ...fino a quando mi son sentita tirare i pantaloni e guardando verso le mie ginocchia ho visto Clara che tendendo le braccia mi "offriva" i Pull Ups per poterglieli mettere senza ma e senza se.




Dopo aver sfoggiato la sua nuova mutandina, son partite le telefonate a zia e ai nonni per dare la festosa notizia...(eh già, solo chi ha una bimba chiacchierona come la mia può capire -_- ).
- Clara mi raccomando, quando devi fare pipì avvisa mamma, non la fare in faccia a Cenerentola! 
Bene ragazze così è stato! Correva da me e tirandomi mi portava in bagno dove "scaricava"il tutto pur di non bagnare Cenerentola e Minnie!

I nostri pannolini/mutandina Pull Ups sono abbastanza sottili e facili da indossare!Clara ha appreso anche subito il meccanismo di "abbassare" e "alzare" le mutandine, inoltre,  grazie al suo innovativo sistema, i Pull Ups aiutano il bambino a capire quando sta facendo la pipì perchè lascia una sottile sensazione di bagnato, in tal modo il bambino si renderà conto dell'accaduto e correrà immediatamente in bagno.
Togliere i Pull Ups non è mai stato così semplice! grazie al suo sistema "apri e chiudi "laterale rimuovere la mutandina è un gioco da ragazzi!

Altra caratteristica importantissima di questi pannolini/mutandina è l'indicatore di pipì, a volte non riusciamo a capire se il bambino ha fatto pipì nel pannolino(a meno che ne ha fatte così tante da farlo gonfiare e diventare giallo), grazie ai disegnini riusciremo a capirlo senza dover abbassare o toccare nulla!con il flusso di pipì infatti i disegnini si scoloriscono e noi genitori possiamo cambiarlo in tutta tranquillità.
Consiglio vivamente i Pull Ups! Devo molto a questi pannolini/mutandina, mi hanno aiutata in una fase che pensavo si sarebbe rivelata catastrofica, invece....Grazie Huggies!!