venerdì 16 ottobre 2015

Collaborazione con "MyNametags".

  Devo ammettere che fino a poco tempo fa, non mi sono mai posta il problema di dover personalizzare gli indumenti e gli accessori di Clara. Mi sono resa conto però, che stando insieme ai suoi cuginetti (In particolare Carolina che ha solo sei mesi più di lei)è davvero facile confondere gli accessori e spesso anche gli abiti! per carità, io e mia sorella conosciamo alla perfezione tutto il loro materiale, a partire dalle forbicine per le unghie per finire ai cappottini! ma...i nonni... NO! Abbiamo visto spesso mia madre infilare una maglia a Clara per poi sfilargliela due secondi dopo perchè...non era la sua ma... della cuginetta e viceversa, ho deciso così di intraprendere questa splendida collaborazione con MyNameTags per semplificare la vita di noi genitori e di chi ci sta vicino(Nonni, zii, educatori etc).MyNameTags si occupa di etichette personalizzabili dal lontano 2004, producendo le migliori etichette che esistano sul mercato, sono resistenti e facili da applicare, la consegna è abbastanza rapida dal momento dell'ordine e il loro sito è abbastanza intuitivo e facile all'uso , pensate che si possono personalizzare le etichette in pochissimi passaggi!Le etichette ricevute, le ho potute personalizzare io direttamente dal sito : https://www.mynametags.it/  , a dire la verità c'è l'imbarazzo della scelta! si possono creare più di mille combinazioni, ci sono tanti disegni, e sfondi mentre i tipi dei caratteri di stampa, secondo me, ce ne sono pochini, solo sei non è il massimo rispetto alle altre opzioni.Ho ricevuto due set di etichette contenenti :
  • 56 Etichette adesive ;
  • 56 Etichette stirabili e due fogli in silicone.
Scopriamole insieme!


Inutile dire che la curiosità è donna, così ho voluto subito "Mettere alla prova"  le etichette stirabili!
Sono andata in camera di Clara e ho semplicemente "trasferito" gli abiti dal suo armadio sull'asse da stiro!(Devo ammettere che non sono mai stata così felice di stirare!).Ho posizionato l'etichetta sul capo(coprendo l'etichetta già esistente ma si possono applicare anche direttamente sul tessuto) impostato il ferro a temperatura"cotone", chiuso il vapore, posizionato il foglietto in carta siliconata e dopo una lieve pressione con il ferro  per 8- 12 secondi il capo era personalizzato!Per tessuti sintetici invece, l'azienda  consiglia  di ridurre la temperatura e premere il ferro per  18 secondi, a raffreddamento avvenuto si può rimuovere la carta siliconata.Un capo dopo l'altro, ho personalizzato vari indumenti, mutandine, maglie, body, pantaloni e perfino il suo piumino! 





   

Ecco l'etichetta perfettamente attaccata al piumino




Le etichette adesive, a differenza delle precedenti, non hanno bisogno di essere stirate, si possono applicare sugli indumenti e sugli accessori con grandissima facilità, sugli indumenti però non devono essere applicate direttamente sul tessuto ma bisogna farla aderire sull'etichetta delle istruzioni del lavaggio o del marchio, possono essere inserite in lavastoviglie, scaldabiberon, forno a microonde e resistono anche dopo un ciclo  in lavatrice a 60°!Prima di procedere con i lavaggi però, è opportuno aspettare dal momento dell'applicazione  almeno 24 h.Per testare al massimo le etichette, ho voluto effettuare cicli di lavaggi in lavatrice(stirabili e adesive)e in lavastoviglie(adesive).In lavatrice a malincuore devo ammettere, che su cinque capi inseriti, una delle etichette stirabili si è staccata!Ma com'è possibile??Perchè su cinque una non ha retto?Houston abbiamo un problema! Non contenta , ho voluto applicare una seconda etichetta(stirabile) sullo stesso capo (mutandine di Peppa), l'ho reinserito in lavatrice e l'etichetta è rimasta ben salda!Sono arrivata alla conclusione che non era difettata l'etichetta, ma sicuramente io non ho rispettato il tempo  di posa scritto sulle istruzioni. Ho effettuato altri trenta lavaggi e nessuna è rimasta nel cestello della lavastoviglie.Chiedo venia per l'etichetta persa invano per colpa mia!.



Passiamo alla lavastoviglie.Quando ho inserito le posate, le tazze e i piatti nella lavastoviglie, ho avviato il solito ciclo di lavaggio....ho aspettato con grandissima curiosità l'esito di tutto ciò e devo dire che il risultato è stato SODDISFACENTE! Tutte le etichette sono rimaste al loro posto, ben attaccate e neanche un mezzo angolino staccato! La terza prova del nove l'ho ottenuta con lo scaldabiberon, anche lì, Mynametags non mi ha delusa anzi...sono sempre più convinta che le loro etichette sono imbattibili!! 


Ringrazio l'azienda per questa splendida collaborazione, quando Clara comincerà la scuola materna sicuramente acquisteremo le vostre etichette per personalizzare grembiulino,mutandine, body, insomma tutto il materiale e l'abbigliamento che le servirà!
Per informazioni oppure per visionare i mille e più modi di personalizzare le etichette, visitate il sito : https://www.mynametags.it/
oppure date una sbirciatina sulla loro pagina Facebook :  https://www.facebook.com/MyNametagsItalia?fref=ts