giovedì 2 febbraio 2017

Collana chiama angeli


Che sia una moda oppure no, a me, le fantastiche Bola messicane piacciono un sacco!

Le Bola, detta anche"chiama angeli"o "richiamo degli angeli", è una collana lunga con ciondolo sferico, pensato per le mamme in dolce attesa.

La collana chiama angeli, è ideale per  mamme sempre alla moda e per quelle a cui piacciono gli oggetti che racchiudono una storia, una tradizione dal "tocco" magico.

In Messico e in India fin dai tempi antichi, utilizzavano questo particolare gioiellino per proteggere la mamma e il bambino dalla sorte avversa, infatti, il dolce suono(tintinnio) attirava gli angeli e, mamma e bambino erano sempre protetti.

Ad ogni passo o movimento della mamma, la sfera emette un suono delicato, magico(simile a quello di Trilly di Peter Pan, non so se mi sono spiegata bene😅), dal suono delicato, la Bola  ha delle proprietà rilassanti, inoltre il bambino comincia già dal grembo materno a distinguere i ritmi di sonno/veglia della mamma.

In acciaio, oro bianco, giallo o rosè, con pietre preziose, intagli e tanto altro, la Bola ha riscosso in pochssimo tempo tantissimo successo! In gioielleria, in negozio, online e perfino sulle bancarelle delle varie fiere, è possibile acquistarla(ovvio i prezzi cambiano!).

La Bola,  si può utilizzare anche quando il bambino è già nato ed è più grandicello, infatti, ascoltando il dolce tintinnio, lo riporterà ai "vecchi tempi" quando fluttuava nel fantastico mondo del ventre materno. 




Immagini web.

mercoledì 1 febbraio 2017

Soluzione fisiologica senza lacrime!

Avere un bambino malato in casa diciamocelo...non è il massimo!
Non so i vostri, ma Clara, quando ha la febbre o raffreddori  vari, diventa insopportabile, è un continuo frignare dalla mattina alla sera(non parliamo poi, le volte in cui si aggiunge anche il papà)!per carità, poverina, mi dispiace ovvio, poi odio vederla così abbattuta(non è da lei) ma se c'è una cosa che davvero non sopporto, sono le urla che lancia quando cerco di avvicinarmi a lei con il flacone contenente la soluzione fisiologica!.

Liberare il nasino con fisiologica e siringa(senza l'ago), è il metodo più efficace che possa esistere per rimuovere il muco in eccesso dalle vie respiratorie.
Ogni volta che dobbiamo pulire il nasino, cominciano a partire urla da pescivendolo, piange, si dimena, insomma una vera e propria tragedia  (neanche quando era piccola).
Ho sempre effettuato i lavaggi nasali, ma in quest'ultimo anno stava cominciando a crescere in me una sconfidenza enorme fino a quando ho pensato:qui devo immediatamente trovare una soluzione!Non è possibile andare avanti così!.
Pensando a ciò che poteva "fargliela piacere", ho cominciato a girovagare per la casa in cerca di un qualcosa che avrebbe fatto scattare la molla del mio lato creativo, quel lato che io chiamo "lato Art Attack"!.

Dopo aver fatto la selezione dei giornali da tenere e quelli da buttare, è arrivato anche il turno dei giornalini di Clara, ed è stato proprio in quel momento che mi si è accesa la lampadina!.

Mentre lei riposava sul divano, mi sono munita di giornalini, colla, carta e forbici e ho cominciato a dare sfogo alla mia creatività.

Dopo aver scelto le immagini(dei personaggi che a lei piacciono molto) dai giornalini"scartati"di Clara, le ho ritagliate e, subito dopo, le ho incollate con la colla sul flacone.Ovviamente, udite udite, ogni flacone, è un pezzo "unico", da "collezione"😆.

Al suo risveglio, le ho subito proposto il nuovo flacone"frozeinizzato"e devo dire che, con mio stupore, è stato un successone!Clara era contentissima, non faceva altro che ringraziarmi e chiedermi da quale farmacia l'avessi acquistata. 

Inutile dirvi che, il flacone di Frozen, è già terminato da un pezzo senza pianti, urla e lamenti, però, non posso dire lo stesso del flacone di Dory e Nemo!Non le piace proprio(diciamo che ho fatto un flacone Topo e l'altro Flop😅!)Dory non è tra i suoi personaggi preferiti ma...dal giornalino di Frozen non avevo altro da poter tagliare e Nemo era l'unico rimasto intatto.
Ho appurato che come metodo, quello delle principesse funziona sempre(almeno con mia figlia).
Un consiglio, se davvero dovete scegliere le immagini, non fate come me, non andate a tentoni, tagliate solo i personaggi che davvero piacciono ai vostri bambini! 
Domani proveremo il flacone di Peppa, spero che il punteggio cambi in 2 Top e 1 Flop!
Incrociate le dita per me!.


  




Immagini di mia proprietà.

martedì 31 gennaio 2017

Coccoliamoci con Hipp Baby


Profumata, sottile, delicata e facilmente irritabile, la pelle dei bambini necessita di tante attenzioni da parte della mamma o di chi si prende cura di lui.

Occuparsi dell'igiene personale dei nostri bimbi, è uno dei nostri doveri di genitore, per tanto, è importante utilizzare prodotti che non contengano tensioattivi e quindi, che non siano troppo aggressivi per la loro pelle delicatissima.

Grazie a Quimamme e Hipp , io e Clara abbiamo avuto modo di provare alcuni prodotti che, a dirla tutta, ci hanno soddisfatte a pieni voti, classificandosi nella nostra lista personale dei "mai più senza"!.

Hipp Baby, vanta di una vasta gamma di prodotti sicuri, delicati e davvero efficaci!
Nel cofanetto che abbiamo ricevuto e che stiamo ancora utilizzando, abbiamo trovato: 

  • 1 Crema viso e corpo da 75 ml;
  • 1 Crema protettiva emolliente da 100 ml;
  • 1 Gel detergente da 400 ml.
Hipp Baby, è una linea ultradelicata adatta a tutti i tipi di pelle, perfino alle più sensibili e a quelle soggette a dermatite atopica.

Dal profumo delicato e, grazie alla presenza di ingredienti dall'alta dermocompatibilità come l'olio di mandorle biologico, i prodotti Hipp nutrono la pelle e la rendono morbida e vellutata.

Penso sia un bene quello di proteggere la pelle dei bambini in qualsiasi momento della giornata, Clara, ultimamente, ha aggiunto alle sue "cose da fare" una bella "seduta"davanti alla sua specchiera XD ! Eh già, si siede sul suo sgabellino davanti allo specchio e, puntualmente, mette, sulle sue piccolissime dita, una punta di crema per il viso e, sotto la mia super visione, comincia a spalmarla sul viso, collo e mani(al corpo ci penso io! )e quindi...vai con il divertimento! 

Dalla consistenza non molto pastosa, la crema viso e corpo si stende facilmente, non unge, e non lascia grumi!Lascia la pelle morbida e bene idratata, inoltre, grazie alle sue ridotte dimensioni(75 ml) riesco a portarla sempre con me in borsa, per poi sfoggiarla nel momento del bisogno.
Ideale da associare al gel detergente corpo e capelli(400ml)!infatti, noi la utilizziamo anche dopo un bel bagno caldo rilassante!

Una delle cose che ho apprezzato tantissimo del gel detergente, è il suo dispenser dotato di un pratico dosatore richiudibile.Con un paio di "affondi" del dosatore, avremo un buon quantitativo di prodotto sulle nostre mani evitando così, i vari sprechi e di bagnare il flacone, con la conseguenza che ci scivoli via dalle mani versando così, mezzo contenuto sul pavimento.

Con Hipp Baby, possiamo stare tranquille perchè, ha tutto ciò che una mamma potrebbe desiderare, infatti, tutti i prodotti Hipp Baby NON contengono:

  • Paraffina;
  • Parabeni;
  • Profumi allergizzanti;Siliconi;
  • Oli eterici;
  • Alcol.
Beh che dire, ce ne fossero tanti di prodotti così!   



Immagini di mia proprietà




Privacy Policy

lunedì 30 gennaio 2017

Febbre alta?Ecco cosa fare!


Sedermi al computer, anche per "gettare" via due righe e rilassarmi,  è diventata per me, dal 22 dicembre, una grandissima utopia.
Questa casa sembra ormai un discount farmacologico, infatti, il bancone della cucina è pieno zeppo di cartoni, flaconcini e compresse, per giunta, la macchinetta dell'aerosol, sono sicurissima che, in cuor suo quasi implora pietà per il largo utilizzo 😓.

Per carità, essere colpiti da una forte tosse e febbre altissima capita, ma... dopo vari giorni di terapie non esaustive le braccia cominciano a crollare per lo sconforto.
Dopo essersi ripresa e dopo aver ripreso a frequentare la scuola materna, Clara è tornata a casa(te pareva) con un nuovo virus che ha sterminato, quasi mezza classe, risultato? febbre alta e tosse a non finire.

Avevamo appena ripreso i nostri ritmi e zac, siamo punto e daccapo.

Per carità, la febbre non è una malattia, però, desta preoccupazione se la lineetta del termometro continua a salire vertiginosamente e i nostri piccoli bimbi cominciano a lasciare cibo e rimanere impassibili sul divano( ma quando mai).
Toccare la fronte quando hanno la febbre, è un gesto continuo, ho imparato però, con il tempo e con la giusta informazione, che, misurare sempre la temperatura, non fa altro che accrescere in noi, ansia e nervosismo. 



Alcune linee guida, suggeriscono di non misurare ossessivamente la temperatura ma, controllare come sta il bambino nel suo complesso.
Come ben sappiamo, la febbre è un meccanismo di difesa verso i germi, bisogna quindi, controllarla e non reputarla come una nemica, infatti, è un validissimo campanello dall'arme se ci sono in atto infezioni o infiammazioni che sarebbe umanamente impossibile vedere a occhio nudo.

Se devo essere sincera, a volte non è la febbre alta a mettermi ansia, ma la probabilità remota che possano presentarsi le convulsioni febbrili di cui sono terrorizzata. Se da una parte sono preoccupata, dall'altra però, sono un pochino più tranquilla perchè, contrariamente a ciò che si crede, la febbre alta "non fa venire" la meningite(che mi terrorizza quanto la morte).

Oltre allo stato febbrile, mia figlia comincia a non voler più toccare cibo e alcune volte, arriva proprio a digiunare ma, per fortuna, non rifiuta l'acqua. Bere, come sappiamo tutti, è fondamentale, la febbre infatti, aumenta il consumo di acqua, sali minerali e zucchero, quindi, se il bambino rifiuta l'acqua, è giusto fare uno strappo alla regola, concedendogli liquidi zuccherati di suo gradimento.
Per quanto riguarda il cibo, ho imparato che non bisogna forzarli ma, assecondarli, è importante, tancto è vero che, per favorire la reidratazione, bisogna preparargli cibi abbastanza liquidi.

Altra cosa importante da fare, è quella di evitare di coprirli troppo, coprendoli troppo infatti, non li aiutiamo a far disperdere il calore eccessivo che si è accumulato nel corpo. 
Quando Clara ha la febbre, in casa la lascio con un pigiamino leggero di cotone, quando poi è sotto le coperte, la lascio direttamente solo con la canottiera e con le mutandine(quando era più piccola solo con il body)poggiandogli sulla fronte delle pezzoline imbevute con acqua tiepida non fredda.

Buona guarigione!






Immagini web