mercoledì 1 febbraio 2017

Soluzione fisiologica senza lacrime!

Avere un bambino malato in casa diciamocelo...non è il massimo!
Non so i vostri, ma Clara, quando ha la febbre o raffreddori  vari, diventa insopportabile, è un continuo frignare dalla mattina alla sera(non parliamo poi, le volte in cui si aggiunge anche il papà)!per carità, poverina, mi dispiace ovvio, poi odio vederla così abbattuta(non è da lei) ma se c'è una cosa che davvero non sopporto, sono le urla che lancia quando cerco di avvicinarmi a lei con il flacone contenente la soluzione fisiologica!.

Liberare il nasino con fisiologica e siringa(senza l'ago), è il metodo più efficace che possa esistere per rimuovere il muco in eccesso dalle vie respiratorie.
Ogni volta che dobbiamo pulire il nasino, cominciano a partire urla da pescivendolo, piange, si dimena, insomma una vera e propria tragedia  (neanche quando era piccola).
Ho sempre effettuato i lavaggi nasali, ma in quest'ultimo anno stava cominciando a crescere in me una sconfidenza enorme fino a quando ho pensato:qui devo immediatamente trovare una soluzione!Non è possibile andare avanti così!.
Pensando a ciò che poteva "fargliela piacere", ho cominciato a girovagare per la casa in cerca di un qualcosa che avrebbe fatto scattare la molla del mio lato creativo, quel lato che io chiamo "lato Art Attack"!.

Dopo aver fatto la selezione dei giornali da tenere e quelli da buttare, è arrivato anche il turno dei giornalini di Clara, ed è stato proprio in quel momento che mi si è accesa la lampadina!.

Mentre lei riposava sul divano, mi sono munita di giornalini, colla, carta e forbici e ho cominciato a dare sfogo alla mia creatività.

Dopo aver scelto le immagini(dei personaggi che a lei piacciono molto) dai giornalini"scartati"di Clara, le ho ritagliate e, subito dopo, le ho incollate con la colla sul flacone.Ovviamente, udite udite, ogni flacone, è un pezzo "unico", da "collezione"😆.

Al suo risveglio, le ho subito proposto il nuovo flacone"frozeinizzato"e devo dire che, con mio stupore, è stato un successone!Clara era contentissima, non faceva altro che ringraziarmi e chiedermi da quale farmacia l'avessi acquistata. 

Inutile dirvi che, il flacone di Frozen, è già terminato da un pezzo senza pianti, urla e lamenti, però, non posso dire lo stesso del flacone di Dory e Nemo!Non le piace proprio(diciamo che ho fatto un flacone Topo e l'altro Flop😅!)Dory non è tra i suoi personaggi preferiti ma...dal giornalino di Frozen non avevo altro da poter tagliare e Nemo era l'unico rimasto intatto.
Ho appurato che come metodo, quello delle principesse funziona sempre(almeno con mia figlia).
Un consiglio, se davvero dovete scegliere le immagini, non fate come me, non andate a tentoni, tagliate solo i personaggi che davvero piacciono ai vostri bambini! 
Domani proveremo il flacone di Peppa, spero che il punteggio cambi in 2 Top e 1 Flop!
Incrociate le dita per me!.


  




Immagini di mia proprietà.