sabato 7 maggio 2016

Mickey Mouse Pluto filoguidato 


La mia piccola Clara ha la mania dei cani e dei gatti!
In campagna da mia suocera, accarezza, gioca e riempie le ciotole di tre gatti e un cane, guarda i loro spostamenti, i loro salti, le fusa e il loro modo goffo e buffo di giocare e rincorrersi sull'erba.
Un giorno, la sua proposta mi ha spiazzata: "lo portiamo a casa?" a malincuore le ho dovuto dire di no, un no deciso, secco e categorico.
Le ho spiegato che, in casa non possiamo avere cani o gatti e che quelli di nonna erano lì per giocare con lei(sempre senza importunarli più di tanto)ogni volta che l'avremmo portata dai nonni.

Nel frattempo, un regalo inaspettato per Clara era lì sul tavolo pronto per essere scartato (una delle tante sorprese di mia sorella)...

Dopo aver rimosso tutta la carta da regalo, i due occhietti di Clara si spalancarono e subito dopo è stata colta da una felicità irrefrenabile.
Lui.
Pluto.
Il cane che aveva sempre sognato, ora era a casa con noi, pronto per giocare insieme e per non lasciarsi più.

Dopo aver inserito le pile nell'apposito alloggiamento, abbiamo sperimentato i due tasti presenti sul telecomando: uno rosso e uno blu.
Premendo il tasto rosso cammina e abbaia mentre, premendo il pulsantino blu scodinzola e si lecca i baffi(solo il verso). 

Clara si diverte un mondo a giocare con lui, solo che, essendo molto lento nel camminare(cosa penso normalissima)alla fine il cane viene scambiato e utilizzato come un trainabile(incredibile come Clara riesca sempre a farne un doppio uso delle cose).
E' un buon prodotto, peccato però per la scarsa imbottitura e per le funzioni, sono davvero poche, in ogni caso...a noi piace così anzi...a Clara piace così!



Eccolo qua in funzione in un mini video!!  
                                      https://www.youtube.com/watch?v=p9btG-AmcgU  

venerdì 6 maggio 2016

Diarrea nel bambino, ecco come si cura!

Per diarrea si intende l'emissione frequente di feci molto molle oppure abbastanza liquide, gelatinose o con sfumature di diverso colore.
Normalmente si distinguono in :

  • Diarrea acuta, la cui durata è inferiore alle tre settimane;
  • Diarrea cronica, caratterizzata da un peso di feci superiori a 300 gr o da più di tre evacuazioni al giorno per un periodo che supera le tre o quattro settimane.
La diarrea acuta, può essere distinta in due tipologie: la diarrea secretiva che è caratterizzata da un decorso rapido di feci acquose e quella invasiva dall'aspetto ematico, mucoso o purulento.

La diarrea, svolge una funzione detossinante, infatti, per quanto fastidiosa, aiuta ad espellere sostanze dannose o tossiche, batteri, parassiti oppure scorie alimentari non digerite.

Nella stragrande maggioranza dei casi non richiede una cura farmacologica ma soltanto la la reidratazione e la rialimentazione precoce.La soluzione reidratante orale, reperibile in farmacia è preferibile alla classica tazza da tè zuccherato, mira a ripristinare l'equilibrio idroelettrolitico e prevenire l'eventuale disidratazione.
Se il bambino vomita, bisogna somministrargli la soluzione a piccoli sorsi frequentemente, e, se il vomito persiste, sarebbe consigliabile un ricovero in ospedale.
In alcuni casi più gravi di diarrea acuta, si possono somministrare tre tipi di preparati:

  • Antibiotici(agenti che modificano la microflora)
  • Probiotici (supplementi alimentari con microrganismi viventi che migliorano la flora batterica es:Lactobacillus casei GG , Lactobacillus reuterii e Saccharomyces boulardii)
  • Prebiotici(substrati alimentari a base di zuccheri non digeribili in grado di selezionare e favorire la crescita di determinate specie batteriche)
In ogni caso, se la diarrea persiste per uno/ due giorni, contattare immediatamente il pediatra.





Fonte articolo web

giovedì 5 maggio 2016

Per le calde notti invernali noi abbiamo scelto : Warnies 

Caldi, soffici, profumati e tenerissimi, i Warnies, sono entrati nei nostri cuori così prepotentemente da farsi amare al primo sguardo.

Il nostro Warnies è un tenerissimo elefantino grigio che ha reso le fredde nottate invernali di Clara, in momenti di puro relax sotto le coperte, riscaldandola con il suo tepore e con il suo delicato profumo di lavanda dall'effetto rilassante.
Ideale come idea regalo, Warnies si presenta come un normale peluche, il corpo è leggermente più pesante  a causa della sua imbottitura costituita da prodotti tutti naturali e materiale anallergico.

La speciale miscela contenuta nel corpo, è costituita da diversi grani di miglio inglesi accuratamente spolverati, puliti e filtrati che, grazie ad uno speciale trattamento, trattengono il calore mentre, la lavanda francese sprigiona il suo profumo dall'effetto terapeutico, rilassante.

Per aver un peluche caldo e soffice bisogna prima riscaldarlo, vediamo insieme come...

Riscaldare il nostro Warnies è semplicissimo; basta inserirlo nel forno a microonde a 800 watt per 90 secondi!non avete un microonde?Nessun problema! E' possibile riscaldare Warnies anche nel nostro forno tradizionale, basta adagiarlo in una pirofila con la funzione grill disattivata a 100 gradi. Noi abbiamo utilizzato sempre quest'ultimo modo, però devo comunicarvi che, quando l'ho rimosso dal forno, ho trovato alcuni peli sparsi nel forno, per giunta, il profumo di lavanda è rimasto per un paio di giorni intrappolato nel forno, non so se è un caso insolito o se è successo a qualcun'altra(il nostro ha il pelo lungo, forse con il pelo corto è diverso)intanto rimane il nostro tenero e coccoloso peluche Wally! 








Immagini di mia proprietà.