mercoledì 2 novembre 2016

Contatto?Si grazie!


Fin dalla nascita, il neonato è in grado di succhiare il latte dal seno materno, a richiedere aiuto alla mamma per soddisfare il bisogno e a protestare quando non viene richiesto.

Senza portarla per le lunghe, il neonato ha bisogno di essere nutrito, cambiato, di dormire in un posto sicuro e di contatto, noi genitori, possiamo riuscire a decifrare i suoi bisogni semplicemente osservando il suo comportamento.

Adesso scriverò magari cose banali ma è così, se il bambino dorme indisturbato, significa che non ha bisogno di nulla, se smette per esempio di piangere quando viene attaccato al seno, vuol significare che ha bisogno della mamma per nutrirsi oppure per addormentarsi nel posto più sicuro che conosce:il grembo materno.
Il bisogno di contatto, serve ai neonati per la sopravvivenza e per il corretto sviluppo psicofisico, ascoltare la voce dei genitori e il contatto con il corpo, non fanno altro che stimolare il rilascio di ormoni che sono in grado di rilassare e  dare piacere consentendo così al piccolo di addormentarsi  e calmarsi facilmente.

Proprio per il bisogno di contatto, almeno per il primo anno di vita è consigliabile posizionare la culla del neonato nella stanza da letto dei genitori, in questo modo, si potrà rasserenare o toccare il bambino ogni volta che ne avrà bisogno.
Diversi studi inoltre hanno dimostrato che, se i bisogni vengono soddisfatti in maniera pronta e appropriata, il bambino acquisirà sicurezza in sé stesso e autonomia in tutto perfino nell'addormentarsi.
 Oltre a tutto ciò, c'è da dire che, nel primo mese di vita il bambino ha solo bisogni e non vizi quindi, non temete di esagerare nel tenerlo vicino(in braccio o di coccolarlo spesso), grazie al contatto, imparerà ad essere socievole, affettuoso e riconoscere i bisogni altrui.

lunedì 31 ottobre 2016

Happy Halloween !


Se il campanello fa don din 
nella notte di Halloween,
stai attento e non aprire
se non hai nulla da offrire.
Ché se manchi di dolcetti 
sei a rischio di scherzetti.
Se hai dolci e caramelle 
e poi chicche con ciambelle,
puoi aprir senza paura 
col sorriso addirittura !
Donerai i tuoi dolcetti 
evitando gli scherzetti!





Filastrocca web 

domenica 30 ottobre 2016

BuzzooleE voi, lo avete il Maggiordomo?



Mamme casalinghe a rapporto!
Come ben sapete, sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi e che semplifichino la vita di noi mamme/casalinghe.

Dato che sono stanca di dover sprecare tempo ed energie per pulire il vetro del box doccia,  per natale, mi farò un bel regalo, acquisterò l'aspiragocce Kärcher ! 
Smacchia, pulisce, aspira le gocce dalle superfici piatte come:finestre, specchi e mattonelle senza lasciare striature e quegli odiosissimi aloni! L'aspiragocce è senza filo, leggero ed ergonomico, inoltre è tre volte più veloce rispetto ai metodi tradizionali lavavetri e per giunta, potrò partecipare al nuovissimo concorso! 

Kärcher   quest'anno punta l'attenzione sui prodotti home cleaning sintetizzati da un testimone d'eccezione: il Maggiordomo!

Dal 3 ottobre fino a fine anno, acquistando uno dei prodotti home cleaning a scelta tra: aspiratore multiuso, aspiragocce e pulitore a vapore, potrà partecipare all'estrazione settimanale di un kit prodotti  Kärcher  dal valore di 1.500€ e, in più, potrà vincere 624 ore di collaborazione domestica! 

Oltre all'aspiragocce però, vorrei parlarvi brevemente degli altri due prodotti della linea home cleaning che non sono da meno al primo citato!

I Pulitori a vapore, sono efficaci su tutte le superfici della casa, rimuovono il calcare, lo sporco che si forma tra le fughe delle piastrelle e i batteri al 99% grazie agli accessori in dotazione e senza utilizzare prodotti chimici! 

Gli aspiratori invece, assorbono sia i liquidi che i solidi alla massima potenza, sono dotati di sistema di filtraggio innovativi che non fanno sporcare il filtro e le nostre mani!
Non sono fantastici?

Guarda il video cliccando QUI 


#ilpulitoeservito #sieditierilassati 




Buzzoole