venerdì 25 novembre 2016

Learning Tower (Metodo Montessori)


La curiosità dei bambini è smisurata, innata e deve essere soddisfatta in tutti i modi possibili e immaginabili,  per lui infatti, nulla deve essere visto come un "divieto", "ostacolo" ma, deve essere libero di poter conoscere e sperimentare l'ambiente che lo circonda e conoscere gli oggetti di uso quotidiano in maniera autonoma.

Grazie al Metodo Montessori, i bambini sono liberi di sperimentare e scegliere "da soli"il percorso educativo da intraprendere.

Coloro che hanno deciso di utilizzare questo metodo in casa, non dovranno mai far mancare al bambino uno degli "oggetti" più indispensabili: la Learning Tower! 



La Learning Tower o Torre per l'apprendimento, è una sorta di sgabello dove i bambini possono arrampicarsi, salire e riuscire a vedere tutto ciò che si trova ad altezza uomo, in cucina per esempio, grazie alla Learning Tower, il bambino riuscirà a vedere ciò che prepara la mamma, guardarla mentre lava i piatti(eh già, ciò che per noi è scontato, per loro è una grandissima novità), mentre taglia verdure e perchè no, aiutarla anche a preparare il pranzo manipolando gli ingredienti con le proprie manine(molto efficace per i bambini che non hanno tanto appetito o sono riluttanti verso determinati alimenti).


La torretta è abbastanza stabile e alcuni genitori amanti del bricolage potrebbero addirittura fabbricarla da soli in casa, mentre, per chi è imbranato come me, ci sono dei siti appositi dove poterla acquistare già pronta per l'uso! 

Grazie alla torretta, il genitore potrà finire le faccende in cucina avendo sotto stretto controllo il bambino, mentre, dall'altra parte, il bambino si divertirà un mondo, potrà guardare materialmente ciò che accade ai "piani alti"e manipolare anche lui diversi oggetti!
La mamma, non avrà il patema d'animo ogni volta che si sposta ancora il bimbo cade(cosa molto comune se si utilizza una normale sedia), e il bambino invece, potrà muoversi tranquillamente su una superficie piana senza dislivelli e acquisire tanta sicurezza in più! 



Vi posto qui il link del sito: Lacrescitafelice dove spiega, passo dopo passo come realizzare una Learning Tower in maniera semplicissima!




Immagini web

giovedì 24 novembre 2016

Nuovo Concorso Mustela

Mamme a rapporto!

Nuovo concorso fresco fresco che, in modalità instantwin, permetterà ad alcune fortunate di vincere un kit: Mustela Vanity Travel set !

Partecipare al concorso è semplicissimo, basta seguire tre semplici passaggi: 

1)Registrarsi al sito Quimamme.it, oppure semplicemente accedere se si è già registrati;
2)Cliccare successivamente sul tasto:Partecipa e scoprire subito se si è vinto un kit di prodotti Mustela;
3)Per continuare a giocare e tentare la fortuna basta invitare 5 amici inserendo i loro indirizzi email!

Io ho tentato la fortuna ma...NULLA! Voi invece? Siete riuscite a portarvi a casa il kit?








Immagine web

mercoledì 23 novembre 2016

Amazon Dash Botton

Ecco qui, oggi vi parlerò di uno dei tanti oggetti che sta avendo tantissimo successo ma io, personalmente, la ritengo una cosa inutile.

Premetto che acquisto spesso su Amazon e che, il più delle volte, ci sono delle offerte molto allettanti e vantaggiose ma(anche al supermercato)... la Dash Botton secondo me è un qualcosa di davvero superfluo!
Posso capire la praticità di acquistare tutto online ma avere tutte queste "chiavette" in casa, a me...darebbero fastidio(anche se posizionate vicino ai prodotti)!

Amazon Dash Botton, è un dispositivo che permette di acquistare con un solo "click" i prodotti utilizzati frequentemente in casa, ogni Dash Botton è collegato a un solo brand ed è associato a un prodotto a scelta selezionato durante il processo di configurazione. 

La Dash Botton è facile da utilizzare e costa 4,99(Cad.) però, per il primo acquisto effettuato(utilizzando la prima) c’è uno sconto di 4,99 euro, quindi in poche parole , il primo Amazon Dash Button è gratuito, lo possono richiedere però solo i clienti che sono iscritti al programma Amazon Prime !


Per configurare il tutto, è necessario essere connessi a internet  in modalità WI-FI, scaricare l'App di Amazon sullo smartphone e successivamente seguire la procedura di configurazione dell'Amazon Dash Botton.

Ogni volta che il prodotto starà per terminare in casa, sarà sufficiente  preme il pulsante e, subito dopo l'ordine sarà in partenza!
Tramite la lucina led posizionata sul dispositivo, si potrà vedere lo stato di avanzamento dell'ordine e cioè: se l’indicatore diventa verde, l’ordine è avvenuto correttamente, diventa rosso invece, se l’ordine non è stato effettuato.

I Dash Botton disponibili sono : Dash, Barilla, Mulino Bianco, Durex, Gillette, Finish , Scottex, Caffè Vergnano, Lines, Kleenex, Brabantia, Scottonelle, Nerf, Fairy, L'Angelica, Pellini Top, Ace, GBC, Nobo, Huggies, Biorepair, Tampax, Lines Specialist, Scholl,
Derwent, Rexel, Pampers, Play-Doh .
Voi invece?Cosa ne pensate?



Immagini prese dal web