venerdì 16 settembre 2016

Il nostro principesco compleanno



A qualche giorno di distanza dal compleanno di Clara, mi rendo conto che i giorni son passati velocemente e non ho ancora scritto un post(lo faccio ora, perdonami Clara) tutto dedicato alla fantastica giornata trascorsa in allegria grazie alla presenza di parenti e amici.

Questo settembre per noi è ricco di avvenimenti speciali, il compleanno di Clara, la festa patronale, l'inserimento alla scuola materna e il compleanno di mio padre! tutti eventi straordinari insomma concentrati in un mese solo.

Quando ho cominciato i preparativi , era il mese di agosto, decisi di cominciare prima perchè conoscendo i miei tempi biblici, sapevo che avrei avuto bisogno di parecchi giorni per ottenere un buon risultato,
il mio obiettivo, era uno solo:stupire parenti e amici ma soprattutto la mia piccola principessa.



Ricordo ancora perfettamente quel giorno, quando Clara si svegliò era euforica(e anche noi)la sua felicità era palpabile, si percepiva nell'aria, in tutta la casa, da una camera all'altra.
La sua felicità era incontenibile, non vedeva l'ora di aiutarmi con i preparativi e che arrivassero nonni, cuginetti e amici per poter finalmente dare inizio alla sua attesissima festa di compleanno. 



Dopo aver sistemato gli addobbi del tavolo, preparato l'insalata di riso venere nelle terrine, le rose di sfoglia e patate nei propri pirottini di carta a fiorellini, gli inviatati pian piano cominciavano ad arrivare e Clara ogni volta era pronta vicino alla porta per riceverli nel suo vestitino bianco e giallo in pizzo San Gallo(regalo di una zia).

Dopo aver ricevuto gli ospiti e tanti regali, Clara e tutti i bimbi giocavano nella casetta , noi adulti invece, eravamo intenti in diverse conversazioni, risa e nel mangiucchiare tanto buon cibo.
Per la festa di Clara, ho preparato tantissime cosine a tema: inviti, etichette per bottiglie, fiori in carta crespa, bandierine, festone, sagoma del numero tre ultra glitterato, coroncine e l'immancabile carrozza da poggiare sul tavolo al momento della torta.

Dopo aver raccolto tanti complimenti per tutto ciò, Clara ha indossato il suo abito da principessa, collana, bracciale, borsettina e tiara con brillantini(finti ovviamente, non sono pazza fino a questo punto! :D )ed è entrata in cucina con tutta la disinvoltura di questo mondo, come se quell'abito le appartenesse da tempo. 
Dopo l'ingresso trionfale, abbiamo mangiato una delle due torte che amorevolmente mia sorella ha preparato per la sua nipotina, buonissima la prima al cioccolato bianco(foto), la seconda solo di scena ve la mostrerò più in là spiegandovi la motivazione di questa scelta.
La festa è riuscita alla grande, per un giorno a corte  casa, ci siamo sentiti tutti un po' invitati ad una festa al palazzo reale!
Ancora AUGURI piccola mia e che la vita ti sorrida sempre.





Ricordino per i piccoletti preparati da Claudio e Morena per la festa della loro cuginetta Clara



















Torte realizzate da mia sorella SugarRose-Rosa-Sainato