venerdì 29 gennaio 2016

Malattie esantematiche: La sesta malattia

Eccomi qua seduta al pc, per raccontarvi ciò che è successo in casa nostra in questi quattro giorni.
Tornate dalla mini vacanza dai nonni materni, ho notato che Clara aveva un colorito sulle gote abbastanza rossastro e persistente, dopo aver misurato la temperatura, ho avuto la conferma di ciò che sospettavo :Febbre!
Ecco ci risiamo, arrivano l'inverno e il fine settimana e tu, Clara ti ammali .

Dopo aver ripetutamente controllato la temperatura che oscillava dai 38° in su per poi scendere sui 37 la mia piccola stellina è rimasta a letto per tutto il tempo senza voler toccare cibo, (non è  che sia una gran mangiona gli altri giorni)neanche la minestra  più succulenta è riuscita a fargli aprire quella boccuccia che si serrava sempre più al sol passaggio del cucchiaino.
Sabato notte per giunta, il termometro ha segnato un numero altissimo...40°... e non erano ancora passati tre minuti dal momento in cui  era stato posizionato sotto l'ascella, subito abbiamo cercato così di far scendere la temperatura tamponando gli arti con un panno umido e antipiretico.

Dopo tre lunghi giorni di febbre alta (39/40)e dopo aver contattato il pediatra che prontamente è arrivato a casa per visitarla, la febbre è cominciata a scendere, successivamente,  per un giorno intero (il seguente alla visita)niente febbre!!

Olè ce l'abbiamo fatta!! Febbre sterminata!

Dopo una bella doccina rigenerante ho notato però dei piccoli puntini rossi sparsi sul busto e sulla schiena, ad essere sincera ho subito pensato alla Sudamina e ho deciso di lavarla anzichè con il suo classico bagnoschiuma con l'amido di riso, con mio stupore però, ho notato che i puntini si espandevano a vista d'occhio...
Cambiamo body ancora è allergia al body... dopo averlo cambiato la ricontrollo dopo due ore  ore e....puntini, puntini, puntini, adesso anche sul collo e dietro le orecchie....ho pensato allora a una lieve forma allergica al nuovo antipiretico(diverso da quello che somministro al momento del bisogno) e ho subito contattato il pediatra.

Dopo averla accompagnata in studio e dopo un' accurata visita è stato emesso il verdetto finale : mia piccola Clara non si trattava di allergia al body o antipiretico, tanto meno di sudamina ma della tua prima malattia esantematica: la Sesta malattia .
Da stamattina la mia piccola Clara non è più a pois rossi, è serena e noi siamo felicissimi per lei <3  
 

Foto di mia proprietà