martedì 25 agosto 2015

 Da noi...anche le coccole sono Bio! 


Eccomi qua,  dopo una mattinata intensissima , ricca di spostamenti e grandi cambiamenti, finalmente sono riuscita a sedermi sulla mia sedia davanti al mio pc !.Inutile dire che per me l'uso del computer è fondamentale, mi permette di essere sempre aggiornata su tutto ma in primis mi rilassa(per alcune il relax avviene fumando una sigaretta o bevendo caffè, io che non fumo e non bevo mi rilasso così :D  ) leggo il giornale, eseguo i vari aggiornamenti e infine mi dedico a ciò che più mi piace: bazzicare su vari siti di articoli per l'infanzia per scoprire sempre articoli nuovi e innovativi. Ogni momento della giornata è importante per me, il momento del risveglio, i vari sorrisi di mia figlia, la gioia nel seguire i suoi progressi , insomma ogni attimo della giornata ma... il momento  che adoro di più è quello del bagnetto!Ci divertiamo come matte, schizzi d'acqua, paperelle, spugnetta e poi, dopo tutto questo turbinio di emozioni per finire il bagnetto in relax , comincio a farle un  piccolo massaggino, seguito da rivoli d'acqua che scendono sul suo corpo come un piccolo ruscello...Clara adora le coccole e io l'assecondo sempre, devo dire però che la coccola comincia dal momento dell'immersione in acqua fino al momento in cui avvolgo il suo corpicino nel  poncho bianco in cotone biologico!
Questo poncho per me è stata una grande scoperta, mi è stato regalato alla nascita della mia piccola Clara ed era la prima volta che sentivo parlare sia della Bio&Co che di tessuti biologici.Sinceramente, non pensavo esistesse un poncho di tale morbidezza e per giunta bio! La Bio&Co, nasce da un'idea di Probios, grandissimo brand fiorentino leader nel settore biologico, unisce la professionalità e l'esperienza di alcune aziende indiane esperte nel settore dalla coltivazione alla  trasformazione  del cotone biologico.Il cotone (Certificato GOTS:Global, Organic, Textile,Standard) al tatto è fresco, morbido ed è una coccola per la pelle, soprattutto quella delicata dei bambini, il suo aspetto è a dir poco simpatico  e dal cappuccio spuntano due orecchie(indossato ti fa venir la voglia di strapazzare di baci la bimba/o), all'altezza del collo e sotto le braccia, ci sono due laccettini in ciniglia , giusto per completare l'opera d'arte ci sono due tasche a forma di cuore e l'orlo che adorna tutto il contorno  richiama il tessuto e il colore dei laccetti, incorniciando così questo quadretto di morbidezza estrema! Secondo me è stato uno dei regali più utili che io abbia mai avuto, lo uso tuttora e il tessuto è ancora morbido e coccoloso come quando l'ho ricevuto, Clara ha quasi due anni e le va alla perfezione, non ha maniche(quindi anche crescendo in lunghezza le maniche non diventeranno mai corte) e quindi è facile da infilare e da togliere.Consiglio vivamente la Bio&Co sia per i suoi tessuti che per la sua ecosostenibilità