venerdì 11 dicembre 2015

Auchan per Telethon 


Oggi vorrei parlarvi di una splendida iniziativa targata Auchan.
Mentre eravamo in coda alla cassa per pagare , i miei occhi continuavano a navigare frettolosamente tra i vari scaffali  in cerca di qualche novità, promozione, gadget, sconti e chi più ne ha più ne metta, scrutandoli e spogliandoli, dall'alto verso il basso e in lungo e in largo. Era quasi arrivato il nostro turno quando.. i miei occhi hanno scrutato qualcosa di mooolto interessante.

Un piccolo espositore blu, piazzato in mezzo alla corsia parallelamente a due casse, ha attirato la mia attenzione.
Lasciando mio marito con la bimba, mi sono avvicinata frettolosamente(inutile, la mia curiosità non ha limiti!) all'espositore e , con mia grande sorpresa, notavo che più mi avvicinavo e più venivo attratta magneticamente come una calamita ad esso.

Quel piccolo espositore, cercava me o meglio...Il Piccolo Principe cercava me.

Afferrando il libro avidamente (manco fosse l'ultimo)ho cominciato a sfogliare le sue pagine per vederne il contenuto.
Pagine con capitoli e disegni tenerissimi, si sono subito fiondati dritti nel mio cuore per poi rimanerne intrappolati per sempre ed aspettare solo una cosa : che le mie mani non lo lasciassero mai più e che lo portassi con noi a casa. Così è stato.


Alla cassa, ho continuato a sfogliarlo guardando insieme a Clara i disegnini quando.. ho scoperto una dicitura sulla parte interna della copertina: 

Vorrei che tutti i bambini potessero sognare ,
viaggiare, cercare la propria Rosa.
Insieme a Telethon, proviamo a regalare
queste possibilità ai bambini affetti
da malattie genetiche rare.
Rosanna
Auchan per Telethon.


Il mio cuore in quel momento è esploso di gioia! sostengo la ricerca da anni ma questa iniziativa mi era sfuggita.
Il libro, ha una copertina rigida blu e come scritto più sopra, ha delle illustrazioni fantastiche!Il libro ha un costo di 3,99 se poi si pensa che con quei pochi euro si sostiene anche la ricerca...il prezzo è irrisorio!
Sosteniamo la ricerca!!
Io sto con Telethon, e voi?