mercoledì 5 agosto 2015

 Mamma mamma! Bua Bua!


Devo dire che... nella scorsa settimana non ci siamo fatte mancare niente !La nostra settimana si è aperta con un lunedì da dimenticare! Dopo sei mesi(dal giorno del ricovero per virosi respiratoria)come scritto sulla cartella delle dimissioni dall'ospedale , Clara ha dovuto ripetere  le analisi con un prelievo endovenoso, la gioia di rivedere il suo dottore preferito, ha fatto si che si lasciasse vestire in un nano secondo quando le ho detto che dovevamo andare da lui. Inutile dire che la notte non ho dormito,  la volta precedente non le trovavano la vena e via con cinque buchi al braccino accompagnati da urla strazianti che non solo arrivavano in tutte le camere del reparto pediatrico, ma arrivavano dritte al mio cuore facendolo sprofondare sempre più in basso dal dolore e la paura che si poteva ripetere tutto ciò mi faceva star male. La prima volta, dopo aver fatto il prelievo non voleva più stare sdraiata e ogni tanto nel sonno si alzava piangendo, questa volta invece  è andata meglio, il dottore è stato bravissimo a differenza dell'infermiera e Clara non ha avuto un secondo trauma. Quando siamo andate via ho detto a mia suocera: finalmente ora è tutto passato, non ci resta che aspettare il referto! Non ho fatto in tempo a metabolizzare tutto ciò e dopo due giorni...corsa al pronto soccorso! Eravamo sedute fuori, sulla nostra veranda quando Clara mi chiese un pò d'acqua, le presi la sua bottiglietta e lei  cominciò a bere , entrai tre secondi in casa e  credetemi quando dico TRE secondi e all'improvviso  sento il rumore dell'acqua che cade per terra, torno indietro e vedo che miss stava svuotando la bottiglietta per terra, sui suoi indumenti e sul tavolino. Dopo averla rimproverata, le ho tolto la bottiglietta e ascoltato le sue grida(da un pò di tempo a questa parte a causa dei dentini, è musica giornaliera per le mie orecchie, altro che Rtl , Rds e altre emittenti radiofoniche!), mi sono recata in casa per metter via la bottiglietta quando ho sentito un rumore enorme, esco e vedo Clara con la sedia e le gambe in aria, lei che si metteva le mani in testa e urlava bua bua !Ho cominciato a controllarle la testa(lei indicava sopra la testa e diceva bua) sono partita da sopra e poi man mano sono scesa più giù quando...oh mamma, oh mamma, panico, panico, panico, un bernoccolo ENORME le fuoriusciva all'altezza del cervelletto, poteva essere paragonato a un' albicocca per le sue dimensioni!Ho preso la lastra di ghiaccio dal freezer e l'ho poggiata sulla sua testolina, ma dopo pochi secondi ho lasciato tutto per correre al pronto soccorso.Di solito non sono paranoica anzi ...di bernoccoli ne ho visti e avuti tanti , però quel bernoccolo mi ha mandata in panico, a maggior ragione il punto in cui si era formato!Arrivate al pronto soccorso, le hanno applicato anche loro del ghiaccio e mi hanno detto di tornare da loro  in caso la bambina avesse avuto conati di vomito,  difficoltà nel camminare e che mi sarei dovuta preoccupare se il bernoccolo non si fosse formato, per fortuna nulla di tutto ciò ma solo un grande spavento! La notte non ho chiuso occhio, a parte il fatto che andavo spesso a controllarla, avevo davanti a me tutte le immagini di quel momento e pensavo che se solo l'avessi lasciata giocare con l'acqua tutto ciò non sarebbe successo. Il giorno dopo, siamo andati a far visita a nonni e cuginetti, poi siamo andati tutti insieme al mare e per la prima volta abbiamo immerso da capo a piedi Clara in acqua! Di solito noi preferiamo la sabbia(ma solo per poter far giocare Clara) ma, da mia madre è tutta scogliera. Pensavamo che Clara si sarebbe annoiata senza giocare con la sabbia e invece...sorpresa!!Si è divertita di più delle altre volte!Non si staccava più dai cuginetti e... udite udite contava spesso e volentieri da uno a tre, e sapete il perchè?Perchè al tre il papà la tuffava e andava sott'acqua!I giorni seguenti della settimana, per fortuna sono stati tranquilli e senza note negative(per fortuna) però tutto sommato secondo me, da mamma a mamma, senza quelle due giornatacce sarebbe stata una settimana tranquillissima, però è risaputo che, con i bambini la tranquillità esce di casa con tanto di bagagli a seguito non appena loro entrano!