venerdì 30 ottobre 2015

Mini Tutorial fantasmoso per Halloween!!


La notte delle streghe, è una festa molto sentita in America e in altre parti del mondo(come per noi il nostro carnevale).Da italiana, ad essere sincera, sono contraria a queste feste di consumismo che non ci appartengono(ma non ho nulla in contrario a chi la festeggia per carità!)costumini, cappelli,  cioccolate e caramelle, zucche vuote(se ne vedono tante in giro che camminano ogni giorno!  XD)non fanno per me! Da amante delle cosine realizzate a mano,  con fantasia e con materiale facilmente reperibile in tutte le case, ho deciso di realizzare per la mia piccola Clara dei teneri fantasmini da attaccare su qualsiasi superficie , il risultato è strepitoso e ci vogliono pochissimi passaggi per realizzarli!
Cominciamo con la realizzazione?

Occorrente :
  • Tovaglioli di carta bianchi ;
  • Ovatta ;
  • Pennarello ,
  • Nastrini o passamanerie a piacere;
  • Nastro adesivo;
  • Forbici(per tagliare nastro adesivo e passamaneria)
  • 5 minuti del vostro tempo.
Procedimento :

1)Aprite il tovagliolo e posizionatevi al centro una pallina di ovatta.













  2)Piegate e stringete attorno alla pallina di ovatta, il tovagliolo.Attorcigliate il tovagliolo (in modo da tener ben salda la pallina di ovatta)fino ad ottenere la sagoma di un fantasmino.















3) Decorate con nastrini o passamaneria il fantasmino, infiocchettatelo, oppure lasciate il nastro allungato in questa maniera(scegliete voi il modo in cui vi piace di più)















4) Con un pennarello a punta fine, disegnate gli occhi e la bocca (sorridente, triste, arrabbiato, dubbioso etc).

















5)Ecco questo è il mio, ma non è finita qui!!


















6)Tagliate un pezzo di nastro adesivo, ripiegatelo su se stesso e applicatelo dietro la testa del fantasma premendo bene e con forza(tranquille non si rompe!!)















Ed ecco a voi il risultato finale!!!

   


 Questa idea non è venuta a me, l'ho vista sul web e ho deciso di realizzarla!Sapete che vi dico??Mi piaceeeeee!!!.