mercoledì 20 aprile 2016

Gengive doloranti?Dentini in arrivo?Finalmente un piccolo sollievo per i nostri bambini.


Parlando con alcune amiche oggi, mi sono ricordata di un periodo molto "particolare"per noi(ma credo anche  per parecchi genitori):il fastidio che possono dare le gengive in fase di preparazione per l'arrivo dei dentini.
Il primo dentino di Clara, è spuntato a pochi giorni dal compimento del suo primo anno di vita, un puntino bianco impercettibile che ci ha fatto contemporaneamente emozionare e penare.

Manine sempre in bocca, bavaglini inzuppati di saliva, pianti, lamenti, oggetti mordicchiati a più non posso, gengive gonfie e doloranti , insomma tutti i disturbi (presenti in quasi  tutti i bambini) legati al periodo della dentizione erano entrati a far parte della nostra quotidianità creando situazioni di stress e nervosismo perchè niente, e dico NIENTE riusciva a calmare e consolare la piccola Clara.
Le abbiamo provate di tutte, perfino quando andavamo in giro(cosa che a lei piace fare)era un correre a destra e manca prima che il dolore si facesse vivo e trasformasse il nostro passeggino in una macchina dei carabinieri con sirene a tutto spiano!

Entrando in farmacia però, un libricino  ha attratto la mia attenzione, piccolo, lavabile, morbidissimo, colorato e un titolo che ha destato in me tanta curiosità: Gengy e la compagnia del dentino....incuriosita e senza pensarci due volte l'ho acquistato ad occhi chiusi .
Appena arrivata a casa, ho atteso che le manine di Clara avvolgessero prima il mio collo in un caldissimo abbraccio e successivamente con un sorriso compiaciuto ho estratto il libricino dalla borsa e l'ho reso alla legittima proprietaria.
Dopo aver aperto la bustina che lo conteneva,  abbiamo subito sfogliato le quattro coloratissime pagine e dopo averlo visionato per una decina di volte, Clara lo ha portato alla bocca mordicchiandolo a più non posso, sfogando su di lui tutto il suo dolore e la sua rabbia per quel dolore che non le dava pace.
Dopo litri di sbavature e rosicchiamenti, ho notato che grazie a quel libricino, riusciva a calmarsi un pò infatti, durante il periodo della dentizione è stato il suo unico amico e dopo tanti pianti inconsolabili, nottate in bianco ,e cullamenti vari la puntina dell'iceberg finalmente è uscita all'orizzonte.


Immagini di mia proprietà.

Brand prodotto:Montefarmaco