lunedì 27 giugno 2016

 Al galoppo con Miss Rodeo!




Fin da quando ero piccola, ho sempre sognato un cavallo a dondolo tutto mio, non lo volevo di peluche, neanche vero e sapete perchè? perchè avevo  nel mio cuore solo  spazio per un cavalluccio dal viso dolcissimo che ha fatto giocare intere generazioni di bimbi già dal suo ingresso in commercio.

Se anche voi eravate delle bimbe dei fantastici anni 80 ricorderete sicuramente il meraviglioso Chicco Rodeo! era bellissimo, i suoi colori mettevano allegria solo a guardarlo( anche se...diciamo la verità, riguardandolo ora tanto figo non era eh!)la base basculante gialla, la criniera arancione e il corpo bianco e azzurro erano una gioia per gli occhi dei bambini,  tanti colori messi assieme ma alla fine il successo è stato strabiliante!

Per me purtroppo è rimasto un desiderio inespresso pero', non posso dire la stessa cosa di Clara, il giochino tanto ambito da bambina finalmente ora abita in casa nostra, sotto lo stesso tetto ma io...purtroppo...non posso salirci sopra :( .

Clara non ha ricevuto il classico Rodeo  multicolor(per fortuna rimodernato)ma Miss Rodeo!


Dolcissima con quei suoi occhioni e ciglia lunghe ammalianti, il collarino ha un delizioso fiorellino (mentre Rodeo classico ha un bandana)rosa e basta spingere il pulsante rosso posto dietro il collo per sentirla galoppare e subito dopo nitrire.
Miss Rodeo si puo' utilizzare in due modi: "dondolo" e "cavalcabile", adattandosi così anche alle diverse fasi di crescita del 
bambino.




Il montaggio è semplicissimo e intuitivo, basta infatti assemblare la testa al corpo e fissarla con le quattro viti(in dotazione), ancorare il collarino incastrando un  semplice bottoncino, successivamente unire e avvitare le varie componenti della base basculante, ruotare la manopola sull'icona "lucchetto" e come ultimo passaggio "incastrare"le ruote negli appositi alloggiamenti della base fino a sentire un click abbastanza forte e subito si puo' cominciare a dondolare!

Per i bambini più grandicelli che vogliono dare il via alla fantasia e lunghe galoppate, il sistema collegato alla manopola permette di regolare la forza di avanzamento durante il galoppo a seconda del peso del bambino, ruotando la manopola in:



POSIZIONE 1 : Peso del bambino fino a 13 kg , in questa posizione il sistema adegua  il movimento del cavallo alla forza della spinta che il bambino ha.

POSIZIONE 2: Peso del bambino da 13 a 16 kg il sistema regola l'andamento del cavallo in base alle fasi di crescita nelle posizioni due  e tre.

POSIZIONE 3: Peso del bambino oltre i 16 kg.

POSIZIONE DI BLOCCO: Questa posizione  è ideale sia quando il cavallo è posto sulla base in modalità " dondolo" che in modalità "cavalcabile" senza galoppo.


Clara da un po' di tempo ha il cavallo sempre in modalità "cavalcabile" e lì son dolori per le mie orecchie!
Le ruote durante l'avanzamento sono abbastanza rumorose e sentirlo per due tre ore nelle orecchie è abbastanza snervante! 
Dopo lunghe cavalcate, quando Clara si stanca mi chiede di riagganciare Miss Rodeo alla base, mette i piedini sulle pedanine poggiapiedi e via...relax!

E' vero che i bimbi non sbagliano mai nelle scelte ma a volte, anche noi genitori non siamo da meno!
Consiglio Miss Rodeo anche come regalo per un battesimo, primo compleanno oppure altre occasioni speciali, di sicuro i bambini vi ringrazieranno con tutto il cuore!









Immagini di mia proprietà