martedì 7 marzo 2017

Buzzoole
La merenda nutriente, esiste eccome!


Da quando è nata Clara, cerco di fare sempre del mio meglio e cerco di scegliere sempre e solo roba di qualità.
Che siano vestiti, giocattoli, accessori o cibo, cerco sempre di non sbagliare(cerco e "sottolineo" CERCO)e di darle, sempre il massimo.

Da quando ha cominciato a frequentare il corso di nuoto, cerco di non farle mancare nulla, sia dal punto di vista sportivo che a livello nutrizionale.
Clara è sempre stata selettiva nel mangiare, questo sì, questo no, insomma...come la maggior parte dei bambini(penso)però, di una cosa sono contenta, per quanto riguarda la merenda, ha sempre preferito il salato al dolce! In casa infatti, ci sono pochissime merendine al cioccolato(che mangia a colazione mio marito)e tantissime altre alternative quali frutta, verdura e da un bel po' di tempo siamo passate agli snack salati.

Nel frigo di casa ultimamente, è entrato a far parte un kit davvero gustoso e nutriente(ideale per bambini)ma allo stesso tempo pratico, equilibrato, gustoso e che non appesantisce (come lo vogliamo noi genitori).
Ideale in ogni momento della giornata, l'ABC della merenda targata Parmareggio, è la merenda perfetta perché, garantisce un corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi(guarda qui http://www.parmareggio.it/it/bimbi/abc )in maniera corretta.
Clara mangia un kit prima di fare nuoto però, ammetto che è anche  la merenda ideale da consumare al parco, a scuola, come spuntino di metà mattinata e in tanti altri momenti della giornata o luoghi.

Grazie alle sue dimensioni ridotte, possiamo portarla sempre con noi, che sia zaino, borsa o marsupio poco importa!riusciamo a riporla dappertutto e, non è necessario consumarla subito una volta uscita dal frigo ma, è possibile infatti, tenerla fuori dal frigorifero per almeno 4 ore!

Tutti conosciamo il marchio Parmareggio, da sempre sinonimo di qualità. La sua vasta gamma di prodotti(presenti nella totalità della Distribuzione Moderna), è un punto fermo di riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano.

I kit presenti in commercio sono quattro, tutte con una diversa combinazione:

  • L'ABC della merenda con Parmigiano snack;
  • L'ABC della merenda con formaggino Parmareggio;
  • L'ABC della merenda con Parmareggio snack e frutta secca;
  • L'ABC della merenda con Parmareggio snack bio.
In ogni kit troviamo: un prodotto Parmareggio(possiamo scegliere il nostro kit preferito contenente: snack, formaggino oppure snack bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. Oltre a contenere tutto ciò, l'ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale ideale per uno snack fuoripasto infatti, carboidrati(50%) proteine(15%) e grassi(35%) sono perfettamente bilanciati tra di loro. 
Esaminiamola dettagliatamente...
  1. Carboidrati: aiutano a far partire il motore(corpo) e, garantiscono la giusta dose di energia che occorre per cominciare attività impegnative quali sport, studio etc;
  2. Proteine: sono essenziali sia per lo sviluppo osseo che per la formazione dei tessuti;
  3. Grassi: funzionano da trasportatori di vitamine oltre a dare energia.


Ma non è finita qui! L'ABC della merenda, è anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali tra cui: il calcio! fondamentale per la crescita delle ossa.

Parmareggio ha a cuore la salute dei bambini e, oltre a tutto ciò, sul suo sito, ha dedicato ai suoi piccoli consumatori una sezione tutta dedicata per loro!
Collegandosi qui:   http://l12.eu/parmareggio-1339-au/07ZU5HM31KUA5OKP9WEM i nostri topolini, potranno divertirsi e, dare sfogo alla loro creatività! Nella sezione del sito infatti, potremo scaricare giochi da tavolo legati alla promozione"A spasso nel Temporeggio,  papertoys, giochi, fumetti e tante altre divertenti attività!

Ops dimenticavo!L'ABC della merenda potete trovarla nei supermercati nel reparto merende/dessert del banco frigo!