martedì 28 aprile 2015

Gocce di memoria

Il mondo degli articoli per bambini è vasto,ci sono tante cosine davvero carine,simpatiche,utili,inutili,ingombranti e io mi perdo volentieri ogni volta lasciandomi cullare da tutte queste cosine in miniatura!Adoro questo mondo ,mi piace ricordare tutto ciò che ha fatto parte della mia vita,e non vi nascondo che ogni tanto vado a cercare con un pizzico (enorme)di nostalgia  su internet tutti i prodotti che esistevano nei miei magici anni 80!Quanti di voi ricordano il dolce forno?Oppure le bimbe che impazzivano per la tenerissima Famiglia cuore?? (io ero una di quelle)


 
Sfoglio maniacalmente riviste alla ricerca di qualche piccolo tesoro nascosto,pubblicità su passeggini che all'età di sette anni mi divertivo a ritagliare da famosi cataloghi o giornali tipo Rakam(sempre sotto stretto permesso di mia madre!)Adesso mi rendo conto che il tempo vola davvero e, noto anche dei cambiamenti in questo mondo per bambini ,che prima sembrava molto "Diverso".I materiali,i colori,le funzioni sono cambiati,diciamo che i migliori Brand hanno fatto dei passi da gigante in questo campo,modernizzando il tutto !Il campo passeggini ha fatto un salto di qualità enorme!Maniglioni e maniglie regolabili in altezza,parapioggia,ruote ammortizzate e piroettanti,ingombro e peso ridotti ai minimi livelli,tutto ciò per consentire anche ai genitori più frettolosi tutto il comfort possibile e immaginabile,senza trascurare l'aspetto più importante:Il benessere del bambino!!!Diciamo anche che l'occhio vuole la sua parte,e anche in questo aspetto le grandi ditte si son date da fare ,sfoggiando trio e ultraleggeri niente male e all'avanguardia!!!Ammettiamolo...meglio ora....anche se...non mi dispiacerebbe ...