venerdì 24 aprile 2015

Parliamo di :Dosatore latte da viaggio

Inutile dire che per me questo prodotto è stata una grandissima scoperta e se proprio devo dirla tutta non conoscevo neanche l'esistenza!Da quando è nata Clara il mio latte non era sufficiente per  coprire i suoi fabbisogni giornalieri, quindi fin dall'inizio il pediatra mi ha consigliato di integrare il latte artificiale al mio vedendo notevoli miglioramenti nella crescita della bambina.Quando una mamma si sposta da qualche  parte diciamo che ....TRASLOCA  e quindi oltre al bagaglio a mano ,passeggino o carrozzina,bavaglini,biberon,alzatine da tavolo ,pannolini(non basta un tir!)non può mancare il barattolo  del latte in polvere(enorme,ingombrante,ma serve!)Diciamo che Bébé Confort non si è fatta mancare una piccola ma grande idea geniale:
Il Dosatore latte da viaggio!Benedico ancora il giorno in cui ho ricevuto da un nostro cugino questo regalo per la nascita della nostra stellina,mi ha semplificato tanto la vita senza portarmi dietro lo scatolone del latte e non solo,infatti è pratico anche per poter contenere anche puree e composte di vario genere!Vorrei spezzare una lancia enorme a favore della Bébé Confort e cioè il NON  utilizzo di sostanze nocive per i loro prodotti come il Bisfenolo A e gli Ftalati .Prima che mi chiediate voi di cosa si tratta  ve lo spiego io ,perchè prima dell'acquisto bisogna essere ben  informati sui materiali che vengono usati per i nostri bambini!
-Gli Ftalati Sono sostanze chimiche usate per rendere il PVC  più flessibile .Alcuni di loro sono stati classificati come cancerogeni ,mutagenici,reprotosici(C.M.R)e non vengono già usati più per la produzione di giocattoli e articoli per l'infanzia già dal lontano 2007 (Direttiva No.2005/84 /EC e disposizione EC No.552/2009)
-Il Bisfenolo A (BPA) è un composto chimico che si trova nei policarbonati,è stato utilizzato per tanti anni per la produzione di biberon ,bottiglie di plastica e interno di lattine per via della sua trasparenza e resistenza al calore.Studi recenti però hanno dimostrato che il BPA è un disgregatore endocrino  e può causare disordini ormonali e genetici!Per questo la Bèbè Confort dal 2010 ha bloccato la vendita,l'importazione e l'esportazione di biberon che contengono il BPA(Direttiva no.2011/8/EU).Tornando al dosatore è composto da tre scomparti separati colorati, impilabili o da portare singolarmente  (tutti con il proprio coperchio in dotazione per evitare che le dosi si mischino tra di loro )un beccuccio con il tappo (per centrare bene il biberon e non sprecare neanche un granello di latte).Mia figlia ora beve il latte tre volte al giorno e mi trovo benissimo con il numero dei contenitori,se i vostri bimbi hanno bisogno di più dosi di latte vi consiglio di acquistarne due,di sicuro sono più leggeri e meno ingombranti del contenitore del latte.Lo consiglio perchè è davvero un prodotto che sinceramente non avrei mai preso in considerazione e invece...mi son dovuta ricredere,piccolo,pratico e smontando i contenitori singolarmente possono anche occupare gli spazi vuoti della borsa ,insomma entrano dappertutto!   
Beccuccio e contenitore pronti per l'uso!

Contenitori separati singolarmente