lunedì 20 aprile 2015


Oggi recensisco:La carrozzina Pop Prime di Peppa Pig (Smoby)!

Scusate la mia assenza ,ma ho avuto un lutto in famiglia e quindi per un pò di tempo non mi sono affacciata qui sul Blog.Oggi vorrei parlarvi di un gioco che fa sentire anche la mia Clara una piccola MAMMA a tutti gli effetti!Oggi vi parlerò di un prodotto Smoby ,in primo piano oggi abbiamo :La carrozzina Pop Prime di Peppa Pig!Come già sapete Peppa Pig è diventata la beniamina della maggior parte dei bambini,mia figlia adora Peppa nonostante le faccio seguire solo una volta al giorno i suoi episodi!Da quando ha ricevuto dalla zia(mia sorella)questa carrozzina ,sono diventate amiche inseparabili!Premetto che è stata ordinata da internet e quindi è arrivata tutta smontata(non abbiamo avuto il privilegio di riceverla già montata -____- )così mi sono rimboccata le maniche e ho cominciato a staccare i pezzi uno ad uno,non è stata una passeggiata per me,avrei trovato più facile montare una carrozzina reale e non un giocattolo!Ho impiegato parecchio tempo per montarla nonostante abbia una notevole dimestichezza con tutto ciò che è da montare e smontare,quindi vi consiglio di NON farvi vedere dalle vostre bimbe mentre la montate per  evitare crisi isteriche!Ci vuole calma,taaaanta calma!Secondo me la carrozzina è un pò troppo bassa(è consigliata dal produttore dai 4 anni in su)mia figlia è minuta ,ha 19 mesi e non ha problemi nel portarla ma una bimba di 3-4 anni secondo me la guiderebbe curvandosi in avanti.I materiali non sono granchè ,e parlo sia per la capannina /copertina che per la struttura in plastica rigida.All'interno  hanno inserito un pezzettino di stoffa  sottile uguale alla capannina che dovrebbe fungere da materassino.La copertina si aggancia alla carrozzina con due quadratini in velcro quindi per una bimba è facile da aprire e chiudere,le ruote anteriori sono piroettanti e devo ammettere che mia figlia lo ha usato anche come primi passi(ha cominciato a camminare a 15 mesi a causa di uno spavento,altrimenti a 11 mesi avrebbe già fatto tanta strada!)e le ruote piroettanti sono state di grande aiuto perchè le permettevano di muoversi agilmente da una camera all'altra,mentre  le ruote posteriori sono più grosse e fisse dando una maggiore stabilità.La navicella è leggermente basculante , le componenti lavabili a mano(consiglio di lavarle a mano perchè sulla copertina c'è la stampa di Peppa Pig e sicuramente in lavatrice andrebbe via,meglio non rischiare!!)oltre alla struttura in plastica sono il materassino e la copertina,la capannina non si sgancia dalle asticelle quindi dovreste lavarla a secco.Come carrozzina è carinissima , stimola tanto la creatività delle bimbe e anche la loro voglia di imitare la propria mamma,però secondo me a quel prezzo si trova di meglio,poi se alla propria bimba piace...ben venga! 
Chiusura con velcro
Materassino


Ruote piroettanti



 
Copertina




Maniglione

Ruote piroettanti



Carrozzina Pop Prime di Peppa Pig