lunedì 22 giugno 2015

E noi non ci sporchiamo!!

  

La giornata di oggi è stata una delle più "stressanti"(nel senso buono eh! ) per la mia piccola Clara e soprattutto per me!!Da quando è tornato il suo papà, le nostre giornate sono più "movimentate"ma più belle! Trascorrere alcune giornate insieme per noi è diventato quasi "surreale ma bello"(come diceva qualcuno...) purtroppo quando si lavora fuori dal proprio paese è così, ma c'è il lavoro e c'è l'amore, quindi penso tutto(Ovvio la salute)! Ci siamo alzati presto, con l'intenzione di arrivare il prima possibile in spiaggia per poter cogliere i primi raggi di sole ma come prima tappa ci siamo fermati in un bar per fare colazione!!!Dopo aver terminato il tutto, ci siamo rimessi in marcia raggiungendo la meta tanto adorata da mio marito: Il mare!!Già avete capito bene :la sua!! Fin da piccola ho avuto questo sentimento di odio/amore verso il mare, mi secca stare sdraiata al sole, odio il sale che tira la pelle, la sabbia,  la confusione, il sole sparato negli occhi, insomma TUTTO!.Quando torno a casa poi sono sfinita, se poi penso che mi aspettano le varie faccende domestiche(che magari non sono riuscita a fare prima di andar via), doccia per  la bimba, per me, costumi da sciacquare, mi si spezzano le braccia e parto già stressata!Oggi però la mia giornata ha avuto un risvolto positivo, dopo aver sentito a stento il cellulare in borsa che squillava ho risposto e...olè si pranza da mia suocera,quindi per oggi NON SI CU-CI-NA!Mi sono sentita già meglio e mi sentivo talmente energica(cosa che non mi accade mai perchè, appena torno dal mare voglio solo:Dormire! )che ho proposto a mio marito di portare la piccola Clara al parco nel pomeriggio  e lui prontamente ha acconsentito!.Dopo il sonnellino pomeridiano di Clara, ci siamo recati con enfasi al parco!La gioia negli occhi di Clara era indescrivibile, di solito andiamo solo noi due  insieme al parco, ma con il papà è tutta un'altra storia.Dopo aver sperimentato in lungo e in largo il parco  e aver provato tutte le giostrine, mi sono avvicinata a loro due e ho chiesto a Clara se le andava di fare merenda e lei...ha acconsentito.Inutile dire che adesso la borsa da portarci dietro è diventata più leggera.Prima tra passeggino, borsa e chi più ne ha più ne metta a volte ci rinunciavo.Adesso diciamo che la nostra ditta di traslochi è nettamente migliorata!Prima nella borsa del cambio non si capiva più niente, usciva di tutto da dentro manco fosse quella di Mary Poppins!Appena aprivamo il forziere spuntavano : pannolini, salviettine, libretto pediatrico, latte in polvere(per fortuna grazie al dosatore abbiamo eliminato il cartone!)biberon, fasciatoio da borsetta, cremina per gli arrossamenti, pomata per le punture d'insetti e infine loro :Bavaglini!!Già Bavaglini al plurale, non al singolare! Clara fin dalla nascita ha sofferto di reflusso e,  i bavaglini erano "a volte" la nostra salvezza.Di bavaglini ne ha sporcati tanti sia con l'allattamento che con lo svezzamento,  per fortuna crescendo abbiamo ridotto il numero di bavaglini in spugna da illimitato a modico e per finire al quasi esistente!Poi ho scoperto loro :i bavaglini usa e getta di Libero!!Premetto che non li uso tutti i giorni , ma solo alle grandi occasioni:Matrimoni, uscite al parco, dai nonni , ai compleanni, in vacanza, insomma fuori casa!Questi bavaglini sono stati per me una valida scoperta, pratici  e semplici da usare, leggeri, carini esteticamente ma...scopriamoli insieme!I bavaglini Libero Bibs sono pratici da usare, infatti basta dividere con un semplice gesto la parte centrale (zona che va dietro la  nuca)rimuovere il quadratino che copre l'adesivo di fissaggio, regolare la chiusura in base al collo del bambino e il gioco è fatto.Oltre ad essere esteticamente carini , sono dotati di una tasta raccogli briciole e liquidi. Liquidi si ,  avete capito bene!Grazie al rivestimento  plastificato, il bavaglino è impermeabile e quindi il bambino rimane sempre asciutto .Per rimuovere il bavaglino basterà strappare il bavaglino dai lembi che circondano il collo (Clara ha imparato a farlo da sè!). Unica cosa che non capisco, è la data di scadenza impressa sulla confezione, i bavaglini scadono??A parte questo punto interrogativo(se riesco a ottenere una risposta dalla ditta spiego anche a voi il motivo della scadenza)questi bavaglini per me sono pratici soprattutto quando si parte in vacanza. occupano poco spazio in valigia, poco peso(per chi viaggia in aereo per i problemi legati al peso sono l'ideale)e inoltre si evita di portare a casa(in valigia) i bavaglini tutti sporchi,  rinsecchiti, appiccicosi e con odori sgradevoli, ovvio si parla di chi va in vacanza e non ha la possibilità di lavare gli indumenti ma anche  per chi come me in vacanza va per rilassarsi e non gli va di fare il bucato!!La confezione contiene dieci bavaglini e il loro costo è di circa un euro e settanta.Concludendo tutto ciò io li consiglio ,anche se ...unica pecca NON sono biodegradabili quindi io li uso solo se strettamente necessario,di carta ne abbiamo fin troppa.Spero di esservi stata utile!!!!!


 
Tasca raccogli briciole