venerdì 15 gennaio 2016

 L'epifania tutte le feste porta via...

 Natale è finito da un bel pò di giorni e io...non so se ridere o piangere!!
Ogni volta che le feste stanno per arrivare, io e la mia piccola ci sballottoliamo da una parte all'altra per sbrigare le ultime faccende, preparare l'albero, sistemare le luci, gli addobbi e puntualmente come ogni anno correre come due forsennate con il passeggino alla ricerca del regalo perfetto e dell'ultimo minuto.

Natale è passato velocemente,troppo velocemente, di botto senza rendercene conto.

 A differenza degli anni passati, anche l'epifania è volata via, ma, devo dire che questa
volta, le festività le ho "gustate" di più, sarà il calore familiare che si rinnova ogni giorno, l'arrivo di mia nipote da Milano, sarà che la mia piccola comincia a capire tante cose(forse troppe),ed è stato bello vederla insieme ai suoi cuginetti mentre ammirava il suo adorato Babbo natale(è scappata via appena lo ha visto),scartava i doni e come per tradizione portava il bambinello appena nato nella sua culletta in giro per la casa intonando "Tu scendi dalle stelle".


Quando babbo natale(mio padre)è entrato
dalla porta, i visi delle due cuginette(Carolina e Clara) si sono illuminati di una luce che, ancor oggi 
splende nel mio cuore ed è vivida nella mia mente come non mai.

Clara dopo averlo visto, si è emozionata ed è fuggita, la cuginetta invece, è rimasta ad osservarlo con il sorriso sulle labbra.

Solo dopo aver ricevuto i doni, averli scartati e ringraziato babbo natale che, prontamente è andato via salutando tutti, Clara ha notato qualcosa che non andava(non gli sfugge niente)e alla fine ha  esclamato:Oh no!, babbo natale , il sacco! Eh già, babbo natale, lo aveva dimenticato sotto il nostro tavolo per la fretta di andar via! aveva una cosa importantissima da fare, abbracciarle e giocare con loro come solo un nonno sa fare.

Finito!!!Sono stata brava??

Oltre alle splendide feste natalizie, anche l'epifania è andata benissimo(anche per me)!!
Nessun carbone, poche caramelle, snack salati, qualche giocattolo e anche dei soldini per la bimba, per la mamma invece...tante cioccolate e caramelle da mangiare con moderazione!

La mattina della befana, mentre ero seduta sul divano con Clara e intenta a pulire il suo nasino con le docce nasali, lei esclama:Guarda mamma! sull'abio(sull'albero) i calzini!!
Clara a mamma, hai una vista da far invidia!Devo essere sincera??Son passata mille volte davanti all'albero e non mi sono accorta di NULLA! Grazie papà!!!