mercoledì 14 dicembre 2016

Ci facciamo tante domande inutili ma...non ci siamo mai chiesti: cosa pensa mio figlio di me quando fumo?

Tutti noi sappiamo che fumare fa male, io, per fortuna, non ho mai sentito la necessità di "provare a fare un tiro" oppure fumare una sigaretta intera ma vorrei parlare con il cuore in mano a chi fuma.

Fumare è risaputo: non fa bene alla salute e sia chiaro,non voglio fare la paternale e tanto meno costringere nessuno a smettere perchè, io non sono nessuno per poterlo fare ma...guardando il video di Matteo Viviani, inviato del programma "Le iene" mi son scese le lacrime nonostante io e mio marito non siamo mai stati dei fumatori.

Avete mai pensato a ciò che realmente pensano di voi i vostri bambini quando tra le dita avete una sigaretta o semplicemente quando gli date un bacio al "profumo" di tabacco?

Sentire ciò che pensano questi bambini dei  propri genitori che fumano è stato per me, un colpo basso, un colpo al cuore, non so', ho avuto una strana sensazione, è come se, giocando alla battaglia navale mi sentissi "colpita e affondata" eppure...io non fumo!.

Avere una sigaretta tra le mani, è vero, rilassa, scarica la tensione etc ma...perchè non si cerca un diversivo? un modo per rilassarsi con qualcosa che faccia felice i bimbi e che faccia anche meno male alla salute?
La soluzione ideale, senza ombra di dubbio sarebbe quella di smettere, ma, se proprio non si riesce si potrebbe provare con una "strada alternativa" utilizzando l'e-cig con liquidi senza nicotina Vaporart !

Vaporart è un'azienda che produce liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali(ex sigarette elettroniche).
Lazienda è di origini lombarde ed è nata nel 2013(quindi produzione del tutto italiana), i prodotti in questione, sono stati inoltre analizzati non solo presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano ma, anche da altri laboratori certificati.

I dati dei risultati sono chiari: i vaporizzatori personali, abbinati a liquidi SENZA NICOTINA, sono molto meno nocivi delle sigarette tradizionali.
Matteo Viviani inviato de Le Iene, dopo l'analisi a campione del prodotto, ha potuto dimostrare come, tutti i liquidi vaporizzatori acquistati(con e senza nicotina)non contenevano concentrazioni di metalli pesanti tali da poterli ritenere dannosi.
I liquidi sono di purezza di grado farmaceutico  e la produzione è italiana al 100% !

Fumare accorcia la vita!
Ascoltiamo i nostri bimbi, diamogli retta!