martedì 17 maggio 2016

Ergo Ok Baby


Con l'arrivo delle belle giornate, stiamo studiando un "piano d'attacco" per accompagnare Clara in uno dei suoi step di crescita più importanti senza fatica e senza stress:lo spannolinamento!

Non so perchè ma...parto un pò sfiduciata, credo di non potercela fare nonostante i tantissimi consigli di mamme che già hanno affrontato questa fase(chi con difficoltà e chi senza neanche accorgersene)e dei vari suggerimenti letti su internet, però, se da una parte sono pessimista, dall'altra sono ottimista perchè credo nelle potenzialità di mia figlia, e spero che  Clara impari presto e senza difficoltà.
Mutandine e sgabellino per raggiungere il "trono" con facilità sono già lì, pronti per questa nuova avventura, inoltre, da un po' di giorni in bagno è stato aggiunto un nuovo complemento d'arredo:il riduttore per wc!



Pieghevoli, con maniglie, imbottiti, insomma, in commercio se ne trovano di  tanti tipi e dalle diverse fasce di prezzo, noi però abbiamo lasciato la scelta a Clara dato che sarà il suo nuovo compagno di svariate avventure e i suoi occhi nonostante il suo essere stravagante nelle scelte si sono soffermati su un riduttore semplicissimo ed economico.

Ergo del brand Ok Baby, questa è stata la scelta di Clara.
Piccolo, compatto e colorato, il nostro Ergo si adatta a quasi tutti i tipi di wc!In commercio esistono diverse varianti di colore (otto per la precisione) e utilizzarlo è semplicissimo e sicuro!basta posizionarlo tra la tazza del wc e l'asse e anche se il bambino scende da solo non si ribalta portandosi dietro il riduttore.
Consiglio vivamente questo prodotto! pratico, maneggevole e dopo l'utilizzo  si può anche appendere, Clara lo ha scelto rosa confetto, tu invece? 


Immagini di mia proprietà.