sabato 14 maggio 2016

Irresistibile Belly Painting  


                                                


Una delle mode del momento che arriva dagli Stati Uniti è il Belly Painting o Baby painting in gravidanza.
Quando ero incinta di Clara tutto ciò non esisteva(almeno io non ne ero a conoscenza)però, ad essere sincera mi sarebbe piaciuto un mondo far colorare il mio pancione e farlo diventare una vera e propria opera d'arte più di quanto lo sia  già un pancione di per sè.

Usare il pancione come la tela di un pittore è fantastico, un ricordo immortalato da diversi scatti fotografici e l'emozione di una nuova emozione sulla pelle che  a volte viene fatto sia per divertimento che per avere un ricordo davvero speciale.


Tante le immagini di belly painting su internet da cui prendere spunto, bisogna solo scegliere che tipo di disegno si vuole fare sul proprio pancione perchè credetemi davvero ce ne sono di tutti i gusti! romantici, simpatici, scherzosi, alcuni ricreano atmosfere magiche, oppure cosa molto più comune si può dare sfogo alla propria creatività, basta solo scegliere!



Per poter dipingere il pancione, non dovete necessariamente utilizzare i pennelli ma si possono utilizzare anche  spugnette, batuffoli di cotone, stampini e perchè no le dita!Quando si decide di dar sfogo alla propria creatività, è importante decidere se farsi aiutare dal proprio partner, mamma, figli o amiche oppure se farlo da sole, una cosa è certa, che tu sia sola o in compagnia il divertimento è assicurato!(soprattutto se si scelgono dei piccoli aiutanti come i bambini).


Per quanto riguarda i colori da utilizzare, si possono scegliere i classici colori a dita per bambini(atossici), acquistare uno dei tanti  kit già pronti  oppure realizzarli in casa preparando una miscela homemade  utilizzando degli ingredienti semplicissimi come :

  • colorante alimentare;
  • 1/2 cucchiaino di acqua ;
  • 1/2 cucchiaino di crema per il corpo;
  • 1 cucchiaino di amido di mais,
tutti gli ingredienti devono essere mescolati insieme in una terrina e poi...si comincia! 
Sedetevi su una sedia comoda, sdraiatevi sul letto o adagiatevi sul divano, rilassatevi e divertitevi, date sfogo alla vostra creatività però... non dimenticatevi di utilizzare indumenti ormai smessi, coprire il divano, sedia etc ( alcuni coloranti sono abbastanza resistenti)fotografare il tutto e condividere le foto sui social e perchè no anche qui, sotto il post nei commenti !

Alla prossima!                                                                                                                                                                                                              
  

  


Immagini prese dal web